DATE

4 - 18 Agosto

DURATA

15 giorni

COORDINATORE

Jessica Borra

PARTECIPANTI

min 7 - max 15

ETÀ

20-45

CHIUSURA ISCRIZIONI

30 Giugno

DATE

4 - 18 Agosto

DURATA

15 giorni

COORDINATORE

Jessica Borra

PARTECIPANTI

min 7 - max 15

ETÀ

20-45

CHIUSURA ISCRIZIONI

30 Giugno

Questa esperienza di viaggio da nord a sud ci condurrà alla scoperta di uno dei paesi più affascinanti del Sud-est asiatico. 

Il nostro tour di gruppo inizierà dalla vibrante Hanoi, per poi dirigerci verso le montagne di Sa Pa e visitare villaggi tradizionali e risaie. Proseguiremo poi alla scoperta di Halong Bay una delle baie più belle al mondo, Hué antica capitale imperiale e la meravigliosa Hoi An famosa per le sue lanterne colorate e l’atmosfera romantica.
Ci concederemo qualche giorno di relax al mare tra le spiagge bianche e le acque turchesi di Nha Trang e Mui Ne e termineremo il nostro viaggio ad Ho Chi Minh, dove esploreremo la vivace città e faremo un tour sul delta del Mekong assistendo alla vita quotidiana dei pescatori locali e delle comunità agricole. Viaggeremo come veri local in bus e treno notturno e rimarremo affascinati dalle meraviglie di questo paese e dalla sua gente.
Un viaggio indimenticabile tra natura, cultura e storia ci aspetta!

PROGRAMMA

Arrivo ad Hanoi ognuno con il proprio volo (scegli tu da che aeroporto e con che compagnia volare. Se hai bisogno di aiuto non esitare a contattarci).

Ritrovo del gruppo in aeroporto o in hotel (a seconda degli orari di arrivo dei partecipanti), check-in e tempo libero per fare un primo giretto della città.

Oggi ci spostiamo verso nord in direzione SaPa, una gemma nascosta tra le montagne del Vietnam settentrionale, con paesaggi mozzafiato caratterizzati da vaste distese di risaie a terrazza, piccoli villaggi abitati dalle tribù di montagna e una cultura ricca di tradizioni. Arrivati a SaPa cammineremo fino al villaggio Cat Cat dell’etnia Hmong. Qui scopriremo e impareremo a conoscere la cultura, le usanze e le persone uniche di questo luogo che vivono ancora nel rispetto delle tradizioni.

Serata e pernottamento a Sapa.

Al mattino saliremo con la cabinovia sul Fan Si Pan, la vetta più alta del Vietnam e di tutta l’Indocina (3143 m). Qui vedremo una serie di templi buddisti e un panorama mozzafiato. Al pomeriggio faremo un trekking fino al villaggio di Lao Chai della minoranza etnica nera di H’mong per poi proseguire fino al villaggio di Ta Van dell’etnia Dzay.

Serata e pernottamento a Sa Pa. 

Oggi ci svegliamo presto per tornare alla capitale: Hanoi
Con la nostra guida partiremo dal Quartiere Vecchio, cuore pulsante di Hanoi caratterizzato da odori e sapori di ogni tipo, bancarelle, strade trafficate da centinaia di motorini, antichi templi e pagode. Visiteremo poi i luoghi più belli e caratteristici della città come il Mausoleo di Ho Chi Minh, la Pagoda a un pilastro (uno dei templi buddisti più iconici del Vietnam), il Tempio della letteratura, il lago Hoan Kiem con il tempio Ngoc Son.

Serata e pernottamento ad Hanoi.

Dopo colazione raggiungeremo il porto per imbarcarci sulla crociera con la quale esploreremo la baia di Halong, dichiarata Patrimonio dell’Umanità. Navigheremo tra isolotti, villaggi galleggianti, grotte e piccole spiagge, ci delizieremo con cibo locale, canteremo e balleremo al tramonto… Sarà un’esperienza unica!

Pranzo, cena e pernottamento a bordo della crociera. 

Inizieremo la giornata con esercizi di Tai Chi sul pontile.
Visiteremo in canoa un’altra grotta o un villaggio galleggiante e proseguiremo la navigazione godendoci un ottimo brunch a bordo.
Salperemo verso le ore 12 e rientreremo ad Hanoi dove ci attende un’altra esperienza che in un viaggio in Vietnam non può mancare: il treno notturno!
Viaggeremo di notte per poi svegliarci al mattino seguente a Hue.

Arrivati alla stazione di Hue, antica capitale dell’impero Nguyen, ci sarà ad attenderci la nostra guida pronta per mostrarci la città!
Hué deve il proprio fascino alla posizione lungo il Fiume dei Profumi e all’armonioso insieme di vecchio e nuovo. 
Vedremo la Cittadella Imperiale e il Palazzo Reale, il mercato di Dong Ba, la Tomba di KHai Dinh e molto altro ancora!

Al pomeriggio tempo libero, serata e pernottamento a Hué.

Oggi ci spostiamo ad Hoi An, una delle città più incantevoli del Vietnam, conosciuta anche come la città delle lanterne, elegante e ricca di storia. 
Vedremo il suo centro storico attraversato dal fiume Thu Bon e dichiarato patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, caratterizzato da stradine in stile coloniale, negozi d’artigianato e ristoranti di cucina locale. Visiteremo Il Tempio cinese di Quan Cong, la pagoda cinese più antica di Ha Noi e il ponte giapponese.

La sera vedremo le lanterne accese lungo il fiume illuminare le vie del centro.. Saremo avvolti da un’atmosfera magica davvero incredibile! 

Pernottamento a Hoi An

Questa mattina dopo colazione con il nostro minivan privato ci trasferiremo a Da Nang.

A Da Nang vedremo i magnifici ponti che attraversano il fiume Han come l’ Han bridgeil Dragon bridge e il Love Bridge. Ci sposteremo poi sulle colline di Ba Na che circondano la città per vedere la Pagoda di Linh Ung una delle pagode più belle del Vietnam che si trova a quasi 1500 metri sopra il livello del mare.

Un’altra esperienza local ci aspetta! Trasferimento in bus notturno per Nha Trang

Iniziano 3 giorni di puro relax al mare!

Arrivati a Nha Trang ci aspetta un’escursione in barca alla scoperta di 4 isole della baia di Nha Trang. Potremo fare snorkeling e osservare le coloratissime barriere coralline, i bellissimi pesci e molte altre creature marine! Pranzo a bordo a base di specialità locali.

La sera è tempo di movida! Eh sì, perchè Nah Trang ha un’anima decisamente festaiola.

Pernottamento a Nha Trang. 

Mattinata libera per goderci la spiaggia o visitare il centro di Nah Trang.
Nel primo pomeriggio ci sposteremo a Mui Ne, altra nota località balneare del Vietnam. 

Serata e pernottamento a Mui Ne

Mui Ne è è una rinomata località balneare affacciata sul Mar Orientale Meridionale. Qui potremo rilassarci in spiaggia, vedere le spettacolari dune di sabbia bianca e rossa, o visitare il villaggio dei pescatori.

Serata e pernottamento a Mui Ne.

Dopo esserci rigenerati qualche giorno al mare, torniamo alla scoperta! Oggi ci spostiamo da Mui Ne a Ho Chi Minh, chiamata anche la Parigi dell’Est a causa della colonizzazione francese e alle diverse testimonianze che possiamo ancora trovare nella città come la Cattedrale di Notre Dame.
Qui oltre a vedere migliaia di motorini tutti assieme, visiteremo con la guida il Museo dei resti della guerra, il Palazzo della Riunificazione, la Cattedrale di Notre Dame, l’Ufficio postale centrale, il Tempio di Thien Hau e ci perderemo tra i vicoli senza tempo assaggiando i sapori più autentici che le bancarelle di street food offrono!

Serata e pernottamento a Ho Chi Minh. 

Concludiamo questo viaggio con un’altra emozionante esperienza a contatto con la cultura locale: l’escursione in barca sul fiume Mekong. Raggiungeremo My Tho, capoluogo della provincia di Tien Giang. Situata sul fiume Mekong, a 75 chilometri a sud-est di Ho Chi Minh City, la città è circondata da frutteti e risaie, che producono grano per l’intero Paese. Visiteremo in barca una delle isole dove i suoi abitanti producono artigianato tradizionale, caramelle al cocco e allevamenti di api. Vedremo mercati galleggianti e visiteremo la Pagoda di Vinh Trang, la più antica e grande del delta del Mekong.

Check out e saluti.
Arrivederci Vietnam e alla prossima avventura targata Mondo in Altalena!

(Termine dei servizi a Ho Chi Minh)

PREZZO

1490
  •  
CONFERMATO

GRUPPO DI VIAGGIO

Sei interessato al viaggio e vorresti partire insieme a noi? Oppure hai già prenotato? Entra nel gruppo WhatsApp cliccando sull'icona! Potrai conoscere altri interessati o iscritti e organizzarti per il viaggio!

La prenotazione è possibile solo compilando il form “PRENOTA ORA”.
L’iscrizione è vincolante e vale in ordine di arrivo fino ad esaurimento dei posti.

Se prenoti un viaggio a 30 o più giorni dalla data di partenza puoi dividere il pagamento in due parti: un acconto di 150€ da pagare al momento dell’iscrizione, poi il saldo da versare entro 30 giorni dalla data di partenza tramite bonifico.
Se prenoti un viaggio a meno di 30 giorni dalla data di partenza, dovrai effettuare il pagamento totale della quota.
Cliccando sul tasto PRENOTA ORA, si aprirà la pagina del nostro e-commerce per effettuare l’ordine e il pagamento online. 
Potrete scegliere di pagare con bonifico bancario oppure con carta direttamente sul sito.

1) Nel caso in cui non venisse confermata la partenza per mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, verrà restituita l’intera quota versata.
– Se il viaggio non è ancora confermato è possibile ritirarsi fino a 31 giorni dalla partenza ottenendo la restituzione completa della quota versata.

2) PENALI DI CANCELLAZIONE in caso il viaggio fosse confermato (in vigore indipendentemente dall’acconto versato):
– fino a 46 giorni prima della partenza: il 50% della quota totale di partecipazione più eventuali ulteriori spese già sostenute dall’organizzatore del viaggio
– da 45 a 31 giorni prima della partenza l’85% della quota totale di partecipazione
– da 30 giorni prima della partenza il 100% della quota totale di partecipazione
– Per casi di cancellazione dovuti a gravi e comprovati problemi personali oggettivamente documentabili la penale potrà essere rimborsata o permutata interamente o in parte su altre iniziative di Mondo in Altalena a insindacabile giudizio degli organizzatori.
Saranno altresì trattenute eventuali spese amministrative e bancarie (es. commissioni Paypal/Stripe).

-Per comunicare una disdetta bisogna inviare una mail all’indirizzo: info@mondoinaltalena.it.

ll programma del tour è indicativo e potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni quali condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.. o variazioni dipendenti dalle decisioni del gruppo.

Sono previsti uno spostamento interno con treno notturno e uno con bus notturno. È richiesto quindi spirito di adattamento e un bagaglio comodo per agevolare gli spostamenti (consigliamo lo zaino).

I voli aerei da/per il Vietnam non sono inclusi nel pacchetto. In questo modo potrai decidere l’aeroporto di partenza, l’ora e la compagnia aerea in base alle tue preferenze. 

AEROPORTO DI ARRIVO: Hanoi.
Dovrai arrivare ad Hanoi il giorno 1. 

AEROPORTO DI PARTENZA: Ho Chi Minh.
Dovrai prendere il volo di ritorno da Ho Chi Minh il giorno 15.

Ti consigliamo di acquistare il volo solo una volta che il viaggio sarà confermato e il coordinatore avrà creato il gruppo whatsapp con tutti i partecipanti al viaggio.

Se hai dubbi o hai bisogno di aiuto per acquistare il tuo volo non esitare a contattarci!

PER ACCEDERE IN VIETNAM:
è necessario il  passaporto con almeno sei mesi di validità residua.

(In fase di prenotazione sarà necessario essere in possesso del passaporto o aver conferma dall’ufficio competente di poter ricevere il passaporto almeno un mese prima del viaggio).

Dal 1 giugno 2022, non è più richiesto il Green Pass né altra certificazione equivalente per l’ingresso/rientro in Italia dall’estero.

Per soggiorni fino a 15 giorni, i viaggiatori italiani sono esentati dal visto.

Invitiamo comunque tutti i partecipanti a controllare sul sito del Ministero Degli Esteri
– VIAGGIARE SICURI (al seguente link) quali sono i documenti necessari e/o vaccinazioni obbligatorie per l’ingresso nel paese:
https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/VNM

LA QUOTA COMPRENDE

LA QUOTA NON COMPRENDE

LA CASSA COMUNE COMPRENDE

Parla con noi

Hai bisogno di informazioni o non sai quale viaggio scegliere?

Per info, collaborazioni o curiosità non esitare a contattarci!

Contattaci

Scrivici su WhatsApp 

Scrivici su Telegram 

Instagram @mondoinaltalena

Facebook mondoinaltalena

Telefono (+39) 3889387972

Per restare sempre aggiornato sulle nostre novità, iscriviti alla newsletter!