11-12 Maggio
2 giorni - 1 notte
20-45
da definire
7 Maggio
Quasi confermato
11 - 12 Maggio
2 giorni - 1 notte
da definire
Quasi confermato
20-45
7 Maggio
Il weekend dell’11 e 12 Maggio vi portiamo in Val d’Orcia! Conosciuta per i suoi paesaggi mozzafiato, le colline ondulate punteggiate da cipressi, campi dorati e suggestivi borghi medievali, questa zona della Toscana incanta tutti con la sua bellezza senza tempo. Sarà un weekend all’insegna del “viaggiar lento” in cui ci aspetta un trekking per scoprire le bellezze attorno a Bagno Vignoni famoso per le sue terme naturali e un giro in vespa che toccherà tutti i borghi più affascinanti di questa regione! Ovviamente non ci faremo mancare prelibatezze culinarie toscane, come il rinomato pecorino di Pienza accompagnato da buon vino, essendo terra famosa per il celebre Nobile di Montepulciano e il Brunello di Montalcino!
RITROVO IN LOCO:
Ore 10:45 a Pienza (SI) presso il parcheggio Via del Cassello
SABATO: VISITA DI PIENZA E TREKKING TRA LE COLLINE DELLA VAL D’ORCIA
Il nostro weekend inizia con la visita del piccolo centro storico di Pienza, uno tra i più affascinanti borghi della Val d’Orcia. Passeremo per la pizza principale Pio II, dove si affacciano alcuni degli edifici più importanti del borgo e saliremo tra le vie dell’Amore, i famosissimi vicoli che portano ad una splendida terrazza panoramica!
A seguire, pranzo tipico toscano in cui gusteremo alcune delle prelibatezze locali, primo tra tutti il famoso pecorino di Pienza accompagnato da taglieri di salumi ed un buon calice di vino!
Alle ore 15:00 ci troveremo con la nostra guida e partiremo da Bagno Vignoni per un trekking immerso tra uliveti ed i campi coltivati. Raggiungeremo il bellissimo castello di Vignoni Alto, da cui si gode una vista che abbraccia l’intera valle. Scenderemo poi verso la Valle dei Mulini lungo il fiume Orcia fino ad incontrare la famosa Via Francigena, di cui percorreremo un breve tratto.
Una volta rientrati a Bagno Vignoni, se la giornata è calda, potremo immergerci nelle note piscine naturali del paese!
Nel tardo pomeriggio riprenderemo le nostre auto e ci sistemeremo in agriturismo!
Cena e serata libera nella vicina Pienza.
Pernottamento in agriturismo.
DETTAGLI TREKKING:
Distanza: 8,5 Km (possiamo ridurre i Km se necessario)
Dislivello: +/- 350 mt
Terreno: strade sterrate e sentieri di bosco talvolta sassosi e fangosi (in caso di pioggia nei giorni precedenti)
Difficoltà: facile
DOMENICA: TOUR DELLA VAL D’ORCIA….. IN VESPA!
Questa mattina, in sella alle nostre vespe, partiremo da Montepulciano per un tour davvero insolito alla scoperta della Val d’Orcia!
Ci attendono chilometri da percorrere tra colline, prati e filari di cipressi ai lati della strada che ci accompagneranno alla scoperta dei borghi più caratteristici della Toscana!
Faremo tappa nel borgo storico di San Quirico d’Orcia e ci fermeremo ad ammirare la famosa Cappella di Vitaleta le cui dolci colline sono state il set del celebre film “Il Gladiatore”!
Sfrecceremo verso il borgo medioevale di Monticchiello passando per la strada panoramica ricca di curve e cipressi che lo collega a Montepulciano dove potremo fermarci per un pranzo a base di prodotti locali prima di riconsegnare le nostre vespe e salutarci!
Sei interessato al viaggio e vorresti partire insieme a noi? Oppure hai già prenotato? Entra nel gruppo WhatsApp cliccando sull'icona! Potrai conoscere altri interessati o iscritti e organizzarti per il viaggio!
La prenotazione è possibile solo compilando il form “PRENOTA ORA”.
L’iscrizione è vincolante e vale in ordine di arrivo fino ad esaurimento dei posti.
Se prenoti un viaggio a 30 o più giorni dalla data di partenza puoi dividere il pagamento in due parti: un acconto pari al 30% della quota, da pagare al momento dell’iscrizione, poi il saldo da versare entro 30 giorni dalla data di partenza tramite bonifico.
Se prenoti un viaggio a meno di 30 giorni dalla data di partenza, dovrai effettuare il pagamento totale della quota.
Cliccando sul tasto PRENOTA ORA, si aprirà la pagina del nostro e-commerce per effettuare l’ordine e il pagamento online.
Potrete scegliere di pagare con bonifico bancario oppure con carta direttamente sul sito.
1) Nel caso in cui non venisse confermata la partenza per mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, verrà restituita l’intera quota versata.
-Se il viaggio non è ancora confermato è possibile ritirarsi fino a 31 giorni dalla partenza ottenendo la restituzione completa della quota versata.
2) PENALI DI CANCELLAZIONE in caso il viaggio fosse confermato (in vigore indipendentemente dall’acconto versato):
– fino a 46 giorni prima della partenza: il 50% della quota totale di partecipazione più eventuali ulteriori spese già sostenute dall’organizzatore del viaggio
– da 45 a 31 giorni prima della partenza l’85% della quota totale di partecipazione
– da 30 giorni prima della partenza il 100% della quota totale di partecipazione
– Per casi di cancellazione dovuti a gravi e comprovati problemi personali oggettivamente documentabili la penale potrà essere rimborsata o permutata interamente o in parte su altre iniziative di Mondo in Altalena a insindacabile giudizio degli organizzatori.
Saranno altresì trattenute eventuali spese amministrative e bancarie (es. commissioni Paypal/Stripe).
-Per comunicare una disdetta bisogna inviare una mail all’indirizzo: info@mondoinaltalena.it.
Il weekend sarà ufficialmente confermato una volta raggiunti almeno 5 partecipanti. Riceverai una notifica tramite email o WhatsApp appena il tour sarà garantito.
Prima ti iscrivi e prima il weekend sarà confermato!
Numero massimo di partecipanti: 9
Il programma e gli itinerari potranno subire variazioni a seconda delle condizioni meteorologiche o delle valutazioni della guida.
• scarpe da trekking
• abbigliamento consono alla stagione e all’attività
Hai bisogno di informazioni o non sai quale viaggio scegliere?
Per info, collaborazioni o curiosità non esitare a contattarci!
E-mail info@mondoinaltalena.it
Scrivici su WhatsApp
Scrivici su Telegram
Instagram @mondoinaltalena
Facebook mondoinaltalena