14-15 Ottobre
2 giorni-1 notte
18-45
da definire
6 ottobre
Programmato
14-15 Ottobre
2 giorni-1 notte
da definire
Programmato
18-45
6 Ottobre
L’autunno è la stagione in cui le Dolomiti si tingono di colori caldi e accoglienti, creando un’atmosfera magica e suggestiva.
Un weekend di trekking (ma anche di prelibatezze locali!) dedicato alla scoperta di due delle più affascinanti valli dell’Alto Adige: la Val di Funes e la Val Gardena.
Il primo giorno cammineremo attraverso la pittoresca Val di Funes, nota per i suoi boschi di faggi e larici che si tingono di sfumature dorate e rosse. Il secondo giorno ci porterà in vetta al Seceda, una delle cime più spettacolari delle Dolomiti.
Se sei un amante della natura e della montagna e vuoi condividere emozioni con nuovi amici questo è il weekend che fa per te!
Ritrovo del gruppo alle ore 9:30 al parcheggio della Malga Zannes (Funes BZ). Accedi al gruppo whatsapp per organizzarti insieme agli altri partecipanti e condividere il passaggio in auto
Qui inizieremo il nostro trekking lungo una parte dello storico e affascinante sentiero intitolato ad Adolf Munkel, il sentiero “Munkel Weg” che ci condurrà fino a Malga Casnago a 2006 m.s.l.m. Un meraviglioso paradiso naturale di fronte le Odle, con attorno immense distese verdi, cibo genuino e paesaggi da cartolina.
Dopo pranzo ripartiremo per il ritorno, passando ai piedi delle pareti delle Odle e per la Malga Glatsch.
Tempo complessivo con soste 6h (molto con calma), dislivello salita 350 m, 9 km ca.
A seguire visita al paese di Santa Maddalena e alla famosa chiesetta di S. Giovanni a Ranui uno dei soggetti più fotografati dell’intero Alto Adige.
Al termine della giornata con le nostre auto raggiungeremo Ortisei dove ceneremo insieme e trascorreremo la notte.
Oggi la nostra meta sarà ancora più panoramica: andremo alla conquista della vetta del Seceda!
Dopo un’abbondante colazione andremo a prendere la cabinovia Col Riaser dal paese di Santa Cristina che ci porterà facilmente sull’alpeggio più bello della Val Gardena.
Dall’arrivo a quota 2100 m ci dirigeremo verso il rifugio Firenze passando per il rifugio Odles. Da qui il paesaggio cambierà, e saremo tra le forme tipiche delle Dolomiti e circondati da un incredibile panorama.
Una volta arrivati alla Malga Pieralongia a quota 2290m, ci prepareremo per la vera fatica della giornata, i 300 m di dislivello che ci porteranno attraverso sentieri molto agevoli alla Vetta del Seceda (2520 m).
La discesa sarà molto semplice, attraverso una strada sterrata che ci riporterà alla partenza.
Lunghezza 10.5 km
Dislivello 480 m
Durata con pause 6h
Sei interessato al viaggio oppure hai già prenotato? Entra nel gruppo WhatsApp cliccando sull'icona! Potrai conoscere altri interessati o iscritti e organizzarti per il viaggio facendo car sharing!
La prenotazione è possibile solo compilando il form “PRENOTA ORA”.
L’iscrizione è vincolante e vale in ordine di arrivo fino ad esaurimento dei posti.
Al momento dell’iscrizione è richiesto il versamento della quota tramite bonifico o carta di credito.
1) Nel caso in cui non venisse confermata la partenza per mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti: verrà restituita l’intera quota versata.
2) Penali di cancellazione in caso il tour fosse confermato:
– Per comunicare una disdetta bisogna inviare una mail all’indirizzo: info@mondoinaltalena.it.
– Le penali di cancellazione sono del 60% tra i 45 e i 30 giorni prima della partenza e del 100% entro i 30 giorni prima della partenza, salvo che l’iscritto non trovi un sostituto entro le 48H prima dell’evento.
– Per casi di cancellazione dovuti a gravi e comprovati problemi personali oggettivamente documentabili la penale potrà essere rimborsata o permutata interamente o in parte su altre iniziative di Mondo in Altalena a insindacabile giudizio degli organizzatori.
Saranno trattenute eventuali spese amministrative e bancarie (es. commissioni Paypal/Stripe).
Il viaggio sarà ufficialmente confermato una volta raggiunti almeno 6 partecipanti. Riceverai una notifica tramite email o attraverso il gruppo WhatsApp appena il tour sarà garantito.
Prima ti iscrivi e prima il viaggio sarà confermato!
ll programma del tour è indicativo e potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni quali condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.. o variazioni dipendenti dalle decisioni del gruppo.
Il weekend sarà annullato o rinviato solo in situazioni di sicurezza compromessa dovute al meteo o altri fattori. In caso invece di precipitazioni leggere o sporadiche, il weekend sarà confermato con la possibilità di variazioni nelle attività.
Nel caso di annullamento da parte nostra, la quota versata verrà rimborsata.
• Scarpe da trekking
• Abbigliamento consono alla stagione e all’attività
Hai bisogno di informazioni o non sai quale viaggio scegliere?
Per info, collaborazioni o curiosità non esitare a contattarci!
E-mail info@mondoinaltalena.it
Scrivici su WhatsApp
Scrivici su Telegram
Instagram @mondoinaltalena
Facebook mondoinaltalena
Telefono (+39) 3889387972