TURCHIA EXPLORE
Istanbul, Cappadocia e mare

6-17 Agosto

DATE

6-17 Agosto

DURATA

12 giorni-
11 notti

ETÀ

25-40

COORDINATORE

Jessica Borra

PARTECIPANTI

minimo 6-max 15

DATE

6-17 Agosto

DURATA

12 giorni-11 notti

COORDINATORE

Jessica Borra

PARTECIPANTI

minimo 6-max 15

ETÀ

25-40

Turchia Explore è un tour completo di 12 giorni alla scoperta dei luoghi più amati della Turchia. Partiremo dal cuore pulsante di questa terra: Istanbul con i suoi monumenti, le moschee illuminate, il Gran Bazar e i tramonti sul Bosforo. Proseguiremo per la magnifica Regione della Cappadocia dove vedremo chiese rupestri, città sotterranee, monasteri e voleremo in mongolfiera all’alba. Infine visiteremo Pamukkale, luogo unico al mondo conosciuto per le sue sorgenti termali e le acque color turchese per poi terminare il nostro viaggio godendoci alcuni giorni al mare a Kusadasi località balneare turca che sorge sulla costa occidentale.
Un magnifico viaggio tra arte, storia, natura e ovviamente divertimento, ci aspetta!

PROGRAMMA

Arrivo a Istanbul ognuno con il proprio volo (scegli tu da che aeroporto e con che compagnia volare).

Ritrovo del gruppo in struttura, check-in e tempo libero per fare un primo giretto della città godendoci il tramonto sul Bosforo.

Oggi ci aspetta un’intera giornata alla scoperta della Città Vecchia, quella che un tempo era l’antica Costantinopoli.
Con una guida locale visiteremo la Moschea Blu, l’edificio più fotografato di İstanbul, famosa per le sue piastrelle blu di Iznik e unica nel suo genere con 6 minareti; l’imponente Agia Sophia, una delle più grandi meraviglie dell’architettura, costruita come basilica nel VI secolo dall’imperatore Giustiniano; l’Ippodromo, centro di attività sportive; il Gran Bazar, il mercato coperto più grande del mondo con quasi 4.000 negozi di antiquariato, gioielli, oro, tappeti, pelletteria e souvenir, il palazzo di Topkapi, residenza imperiale dei sultani ottomani e oggi museo che espone porcellane cinesi, armi e gioielli di inestimabile valore.

A Istanbul ci sono davvero tantissime cose da vedere che un giorno non basta!
La mattinata sarà dedicata alla visita del Bazar delle Spezie, il secondo più grande complesso commerciale coperto della città dopo il Gran Bazar; vedremo il Corno d’Oro, il lungo fiordo che divide in due la città di Istanbul; il quartiere di Galata con le sue strade strette che ospitano bar chic, ristoranti a conduzione familiare, negozietti, sinagoghe, chiese e moschee secolarie; passeggeremo in via Istiklal, la strada pedonale più famosa della città e nel quartiere di Pera, l’area più vivace della città e luogo in cui il vecchio e il nuovo si fondono in perfetta armonia.

Dopo pranzo saliremo sul battello per ammirare le rive del Bosforo, la maestosa via d’acqua che separa l’Europa dall’Asia. Dal battello si vedranno la fortezza di Rumeli, gli antichi palazzi, il Palazzo Berleybeyi, la Moschea di Ortakoy e il Palazzo Ciragan. La crociera durerà circa 2 ore e ci farà innamorare ancora di più di questa città. 

Oggi lasciamo Istanbul per volare verso la tanto attesa Cappadocia.

Atterrati all’aeroporto di Kayseri raggiungeremo la valle del Devrent, famosa per le conformazioni rocciose che assumono le forme di animali, tra cui la più nota quella a forma di cammello. Proseguiremo verso i “Camini delle Fate” nella valle di Pasabag, dove la voce del vento si armonizza con i canti delle fate.

Ci fermeremo poi ad Avanos, centro di arte della terracotta. Qui conosceremo l’arte delle piastrelle artigianali dipinte dalla popolazione locale e pranzeremo in un ristorante locale lungo il fiume rosso.

Dopo pranzo visiteremo il famoso Museo all’aperto di Goreme per ammirare i migliori esempi di arte bizantina in Cappadocia e il suo complesso monastico composto da chiese, canoniche e abitazioni e uno dei primi centri di educazione religiosa.

Completeremo il tour con una visita al castello roccioso di Uchisar, che offre una vista panoramica sulle valli della Cappadocia. 

Inizieremo la mattina presto con uno spettacolare volo in mongolfiera all’alba sopra i magici camini delle fate. Sarà uno spettacolo incredibile che non dimenticheremo facilmente.

Dopo un’abbondante colazione in hotel ripartiremo per visitare la Valle Rossa con le famose chiese scavate nella roccia e fare un’escursione di 2 km attraverso la Valle dell’Amore.
In seguito, visiteremo il villaggio di Cavusin per vivere un’ autentica esperienza rurale.

Dopo pranzo ci dirigeremo verso la Valle dei Piccioni, un pittoresco labirinto dove si susseguono rilievi rocciosi e grotte che un tempo fungevano da dimore.

Nel pomeriggio visiteremo la città sotterranea di Kaymakli, un labirinto di tunnel e stanze senza fine che costituisce il secondo più grande complesso sotterraneo della Cappadocia. La città sotterranea era originariamente composta da otto piani, ma oggi è possibile visitarne quattro.

Sulla via del ritorno, visiteremo infine i Ortahisar, nota per il castello che la sovrasta, costruito a 86 metri sul livello del mare e scavato nel tufo della sommità di un enorme comignolo di pietra che è il pinnacolo più alto della Cappadocia.

Lasciamo la Cappadocia per iniziare il nostro viaggio on the road verso Pamukkale. Lungo il tragitto ci fermeremo però a Konya una bellissima realtà per scoprire la Turchia più autentica. Qui visiteremo il Museo Mevlana che custodisce la tomba del poeta fondatore dell’Ordine dei Dervisci Rotanti.

Dopo pranzo, ripartiremo per Pamukkale, dove arriveremo in serata.

Dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, per la sua incredibile bellezza, Pamukkale è un luogo unico al mondo e il suo nome significa “Castello di cotone”

La prima cosa che faremo sarà camminare scalzi tra le suggestive vasche di travertino, “cascate pietrificate” bianche come la neve dove scorre acqua color turchese e poi rilassarci tra le acque termali di Pamukkale che raggiungono una temperatura di circa 35°C.

Dopo pranzo, visiteremo le rovine dell’antica Hierapolis, località termale, romana e bizantina e una necropoli di suggestiva bellezza. Quest’antica città è un gioiello tutto da scoprire

Nel tardo pomeriggio raggiungeremo Kusadasi dove trascorreremo i prossimi tre giorni. 

Oggi ci aspetta giornata alla scoperta dell’antica città di Efeso, uno dei siti archeologici più importanti del Mar Mediterraneo.
 
Qui visiteremo il sito archeologico con il Teatro, il Tempio e la fontana di Adriano, la Biblioteca di Celso ed i diversi stabilimenti di bagni pubblici.
In fine visiteremo la Casa della Vergine Maria, dove si ritiene abbia trascorso gli ultimi giorni della sua vita. Termineremo visitando le rovine del Tempio di Artemide, una delle sette meraviglie del mondo antico.

È giunta l’ora di un po’ di relax e mare! I prossimi due giorni e mezzo ci godremo le meravigliose acque del Mar Mediterraneo.
Decideremo insieme se partecipare al tour giornaliero in barca intorno alla baia o rimanere in spiaggia a Pamucak Beach.

Giornata libera per esplorare la città di Kusadasi, rilassarsi in spiaggia e concedersi un pranzetto vista mare. 

Ultime ore in spiaggia a Kusadasi prima di volare nuovamente a Istanbul per goderci un’ultima giornata tra i suoi sapori, colori e tradizioni. 

Check out e saluti.
Arrivederci Turchia e alla prossima avventura targata Mondo in Altalena!

PREZZO

1390
  •  
CONFERMATO

La prenotazione è possibile solo compilando il form “PRENOTA ORA”.
L’iscrizione è vincolante e vale in ordine di arrivo fino ad esaurimento dei posti.

Se prenoti un viaggio a 30 o più giorni dalla data di partenza puoi dividere il pagamento in due parti: un acconto di 150€, da pagare al momento dell’iscrizione, poi il saldo da versare entro 30 giorni dalla data di partenza tramite bonifico.
Se prenoti un viaggio a meno di 30 giorni dalla data di partenza, dovrai effettuare il pagamento totale della quota.
Cliccando sul tasto PRENOTA ORA, si aprirà la pagina del nostro e-commerce per effettuare l’ordine e il pagamento online. 
Potrete scegliere di pagare con bonifico bancario oppure con carta direttamente sul sito.

1) Nel caso in cui non venisse confermata la partenza per mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, verrà restituita l’intera quota versata.
– Se il viaggio non è ancora confermato è possibile ritirarsi fino a 31 giorni dalla partenza ottenendo la restituzione completa della quota versata.

2) PENALI DI CANCELLAZIONE in caso il viaggio fosse confermato (in vigore indipendentemente dall’acconto versato):
– fino a 46 giorni prima della partenza: il 50% della quota totale di partecipazione più eventuali ulteriori spese già sostenute dall’organizzatore del viaggio
– da 45 a 31 giorni prima della partenza l’85% della quota totale di partecipazione
– da 30 giorni prima della partenza il 100% della quota totale di partecipazione
– Per casi di cancellazione dovuti a gravi e comprovati problemi personali oggettivamente documentabili la penale potrà essere rimborsata o permutata interamente o in parte su altre iniziative di Mondo in Altalena a insindacabile giudizio degli organizzatori.
Saranno altresì trattenute eventuali spese amministrative e bancarie (es. commissioni Paypal/Stripe).

-Per comunicare una disdetta bisogna inviare una mail all’indirizzo: info@mondoinaltalena.it.

ll programma del tour è indicativo e potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni quali condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.. o variazioni dipendenti dalle decisioni del gruppo.

I voli aerei da/per Istanbul non sono inclusi nel pacchetto. In questo modo potrai decidere l’aeroporto di partenza, l’ora e la compagnia aerea in base alle tue preferenze. 

AEROPORTO DI ARRIVO E PARTENZA
Dovrai arrivare a Istanbul il giorno 1 (6 Agosto) e prendere il volo di ritorno da Istanbul il giorno 12 (17 Agosto).

Ti consigliamo di acquistare il volo solo una volta che il viaggio sarà confermato e il coordinatore avrà creato il gruppo whatsapp con tutti i partecipanti al viaggio.

Se hai dubbi o hai bisogno di aiuto per acquistare il tuo volo non esitare a contattarci!

– Carta d’identità valida per l’espatrio o Passaporto con 6 mesi di validità residua

COVID-19. Aggiornamento:
Dal 1 giugno 2022, non è più richiesto il Green Pass né altra certificazione equivalente per l’ingresso/rientro in Italia dall’estero.
A partire dal 1° giugno 2022, non é più necessario esibire certificati vaccinali o effettuare un test PCR/antigenico per l’ingresso in Turchia.

Invitiamo comunque tutti i partecipanti a controllare sul sito del Ministero Degli Esteri – VIAGGIARE SICURI (al seguente link) quali sono i documenti necessari e/o vaccinazioni obbligatorie per l’ingresso nel paese:
https://www.viaggiaresicuri.it/country/TUR

 

LA QUOTA COMPRENDE

LA QUOTA NON COMPRENDE

LA CASSA COMUNE COMPRENDE