Martedì 25 Aprile
da definire
18+
20 Aprile
Martedì 25 Aprile
18+
Da definire
Mercoledì 20 Aprile
Martedì 25 Aprile assaporeremo paesaggi, profumi e gusti di un territorio ancora tutto da scoprire: le Terre del Custoza. Partiremo in bici da Borghetto sul Mincio, considerato uno dei borghi più belli d’Italia e andremo alla scoperta di piccoli paesi, castelli medievali e monumenti storici. Pedaleremo tra verdi colline, soleggiati vigneti e corti rurali, fino a raggiungere un’ azienda agricola locale dove ci attenderà un’ottima degustazione di vini ed un pranzo tipico a Km 0.
Ritrovo in loco:
Ore 9.30 a Valeggio sul Mincio (le indicazioni del ritrovo preciso verranno inviate via mail ai partecipanti).
Ore 10:00: consegna delle bici noleggiate (tranne per chi parteciperà con la propria) e partenza!
Prima tappa: Borghetto sul Mincio! Si tratta di un pittoresco borgo medievale situato sulla sponda del fiume Mincio, famoso per i suoi mulini ad acqua e per il suggestivo ponte Visconteo, un’antica costruzione in mattoni che attraversa il fiume.
Il nostro tour in bici proseguirà tra magnifici paesaggi verdi e alla scoperta di alcuni caratteristici borghi del territorio come Villafranca, nota per il suo castello scaligero e Custoza, famosa per il vino “Custoza Doc”, ma anche teatro delle battaglie risorgimentali del 1848 e 1866.
Pedalando arriveremo poi presso un’azienda agricola dove ci attenderà un ottimo pranzo con prodotti a km 0 e una degustazione di 5 vini (Spumante, Custoza, Garganega, Bardolino e Corvina).
Menù:
• Antipasti con cicchetti misti
• Crespelle con formaggio e zucchine
• Selezione di formaggi + confetture e salumi a km 0
• Panna cotta
Dopo pranzo visita guidata passeggiando tra le vigne.
A seguire rientro in bici a Borghetto sul Mincio.
Ore 17:00 circa fine del tour.
Lunghezza percorso: circa 35 km. Adatto a tutti. Consigliamo però ai meno allenati il noleggio dell’e-bike (bici a pedalata assistita).
La prenotazione è possibile solo compilando il form “PRENOTA ORA”.
L’iscrizione è vincolante e vale in ordine di arrivo fino ad esaurimento dei posti.
Al momento dell’iscrizione è richiesto il versamento della quota tramite bonifico o carta di credito.
1) Nel caso in cui non venisse confermata la partenza per mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, verrà restituita l’intera quota versata.
2) Penali di cancellazione in caso il tour fosse confermato:
– Per comunicare una disdetta bisogna inviare una mail all’indirizzo: info@mondoinaltalena.it.
– Le penali di cancellazione sono del 60% tra i 45 e i 30 giorni prima della partenza e del 100% entro i 30 giorni prima della partenza, salvo che l’iscritto non trovi un sostituto entro le 48H prima dell’evento.
– Per casi di cancellazione dovuti a gravi e comprovati problemi personali oggettivamente documentabili la penale potrà essere rimborsata o permutata interamente o in parte su altre iniziative di Mondo in Altalena a insindacabile giudizio degli organizzatori.
Saranno trattenute eventuali spese amministrative e bancarie (es. commissioni Paypal/Stripe).
il programma è indicativo e potrebbe subire alcune variazioni dipendenti dal meteo o per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà degli organizzatori.
In caso di maltempo il tour verrà rinviato.
– acqua
– scarpe e abbigliamento consono alla stagione e all’attività
CONTATTACI:
Tel/Whatsapp: +39 3889387972
info@mondoinaltalena.it
Direzione tecnica a cura di GARDA VIAGGI srl Riva del Garda (TN)
Partita IVA: 00356980227