TANZANIA & ZANZIBAR
Dal cuore della savana alle spiagge paradisiache

26 agosto - 4 settembre

DATE

26 agosto
4 settembre

DURATA

10 giorni
9 notti

COORDINATORE

Jessica

PARTECIPANTI

max 7 partecipanti

ETÀ

18-40

CHIUSURA ISCRIZIONI

15 Giugno

DATE

26 agosto - 4 settembre

DURATA

10 giorni - 9 notti

COORDINATORE

Jessica

PARTECIPANTI

max 7

ETÀ

18-40

CHIUSURA ISCRIZIONI

15 Giugno

Questo viaggio di gruppo sarà un’esperienza indimenticabile alla scoperta delle meraviglie naturali e culturali della Tanzania. Ci aspetta un’avventura entusiasmante attraverso i suoi parchi nazionali più famosi: il Parco Tarangire, il Parco Serengeti, il Cratere Ngorongoro e il Parco del Lago Manyara. Vedremo tantissimi animali tra cui gnu, zebre, gazzelle, leoni, leopardi, elefanti, bufali, rinoceronti, giraffe e ippopotami.

Ci muoveremo in Jeep 4×4 per poter attraversare la savana e ammirare gli animali selvatici nel loro habitat naturale. Dormiremo in campo tendato per immergerci ancora di più nella natura e vivere l’esperienza del safari in modo autentico.

Dopo giorni di avventura, ci dirigeremo a Zanzibar per rilassarci e scoprire le meraviglie dell’isola, tra spiagge bianche, mare cristallino e cultura locale. Sarà un’opportunità unica per conoscere la cultura Swahili e godere di alcuni giorni di relax dopo l’intenso safari.

Ci innamoreremo di questa terra e scopriremo cos’è il vero Mal d’Africa

PROGRAMMA

Arrivo all’Aeroporto Internazionale del Kilimangiaro ognuno con il proprio volo (scegli tu da che aeroporto e con che compagnia volare. Se hai bisogno di aiuto non esitare a contattarci).

Ritrovo del gruppo in aeroporto e trasferimento privato in hotel ad Arusha, città conosciuta anche come la “Porta d’Africa” per la vicinanza al Parco Nazionale del Serengeti, al Parco Nazionale di Tarangire, al Cratere di Ngorongoro e al Kilimangiaro. È infatti il punto di partenza per molti safari.

Pernottamento in hotel ad Arusha.

Dopo la colazione in hotel, ci sposteremo a circa 118 chilometri a sud-ovest di Arusha fino a raggiungere il Parco Nazionale Tarangire  famoso per la sua spettacolare fauna! Qui avremo la possibilità di assistere alla migrazione di migliaia di animali che raggiungono il fiume Tarangire in cerca di ristoro! Il parco è anche casa di più di 500 varietà di uccelli! Trascorreremo la giornata cercando di avvistare leoni, leopardi ed elefanti prima di trasferirci a Manyara dove pernotteremo.

Cena e pernottamento in campo tendato.

Dopo colazione si parte per il parco più antico e famoso della Tanzania, il Serengeti! Questo Parco rientra nelle sette meraviglie del mondo grazie alla sua ricchissima bio-diversità e alla presenza di numerose specie di animali selvatici ed è anche uno dei più grandi al mondo!

Serengeti è una parola Masai che significa “pianure infinite”. Qui vedremo grandi mandrie di bufali, piccoli gruppi di elefanti e giraffe e migliaia e migliaia di eland, topi, kongoni, impala e gazzelle di Grant correre liberi nelle sconfinate pianure del Parco Nazionale.

Cena e pernottamento in campo tendato.

Data l’immensità del parco, caratterizzato da distese di savane, colline, foreste e fiumi, dedichiamo la giornata di oggi interamente al safari nel cuore del Serengeti per avvistare leoni ed altri predatori.

Cena e pernottamento in campo tendato.

 

Oggi la sveglia suona di buon mattino! Lasciamo il Serengeti per spostarci al Cratere Ngorongoro. Questo Cratere, Patrimonio Unesco, è considerato uno dei luoghi più affascinanti di tutta l’Africa, si estende per ben 20 km di larghezza ed ospita più di 30.000 animali. In questa area infatti si concentra la più alta densità di animali selvatici di tutto il continente tra cui zebre, iene ed il rarissimo rinoceronte nero! Se saremo fortunati qui avvisteremo tutti i Big Five: l’elefante, il leone, il rinoceronte, il leopardo ed il bufalo.
Al termine del safari rientro al Serengeti.

Cena e pernottamento in campo tendato.

Dopo aver fatto colazione partenza per il Parco Nazionale del lago Manyara, noto per i suoi leoni che si arrampicano sugli alberi! Il parco che copre 390 km2 è un santuario per oltre 400 specie di uccelli che includono fenicotteri rosa, pellicani, cicogne ed ibis!

In mattinata ci aspetta il tour del parco con pranzo al sacco e nel primo pomeriggio raggiungeremo l’aeroporto internazionale del Kilimanjaro per volare a Zanzibar.

Arrivo a Zanzibar e trasferimento in hotel per il pernottamento.

Dopo colazione inizieremo ad esplorare le spiagge paradisiache di Zanzibar!

Potremo rilassarci in una delle tante lingue di sabbia bianca e finissima oppure spostarci su una delle isolette come Prison Island dove potremo ammirare le tartarughe giganti che la popolano.

Pernottamento in hotel.

Pensavate che Zanzibar fosse solo mare e spiagge da sogno? Non solo, perchè quest’isola offre davvero tanto altro da fare!

Zanzibar è soprannominata l’“isola delle spezie” e dopo colazione potremo visitare una delle diverse fattorie per ammirare e scoprire da vicino dove vengono prodotte vaniglia, cardamomo di Zanzibar, cannella, curry e tantissime altre spezie!

Pomeriggio di relax in spiaggia

Pernottamento in hotel

Ultimo safari del viaggio 🙁 
Il termine safari blu si riferisce a un’esperienza di snorkeling nelle acque cristalline al largo delle coste di Zanzibar.
Durante l’escursione in barca avremo la possibilità di scoprire la ricca fauna marina della zona, che include pesci tropicali, coralli, tartarughe marine e delfini.

Faremo poi sosta su una spiaggia per goderci un pranzo a base di frutti di mare freschi e altre specialità locali.

Pernottamento in hotel

Check out e saluti.

Prima di recarci in aeroporto potremo visitare Stone Town, la capitale dell’Isola che lungo le sue caratteristiche stradine ospita mercati locali e bancarelle di street food!

Ciao Zanzibar e alla prossima avventura targata Mondo in Altalena!

(Termine dei servizi a Zanzibar)

PREZZO

2290
  •  
PROGRAMMATO

GRUPPO DI VIAGGIO

Sei interessato al viaggio e vorresti partire insieme a noi? Oppure hai già prenotato? Entra nel gruppo WhatsApp cliccando sull'icona! Potrai conoscere altri interessati o iscritti e organizzarti per il viaggio!

La prenotazione è possibile solo compilando il form “PRENOTA ORA”.
L’iscrizione è vincolante e vale in ordine di arrivo fino ad esaurimento dei posti.

Se prenoti un viaggio a 30 o più giorni dalla data di partenza puoi dividere il pagamento in due parti: un acconto di 150€ da pagare al momento dell’iscrizione, poi il saldo da versare entro 30 giorni dalla data di partenza tramite bonifico.
Se prenoti un viaggio a meno di 30 giorni dalla data di partenza, dovrai effettuare il pagamento totale della quota.
Cliccando sul tasto PRENOTA ORA, si aprirà la pagina del nostro e-commerce per effettuare l’ordine e il pagamento online. 
Potrete scegliere di pagare con bonifico bancario oppure con carta direttamente sul sito.

1) Nel caso in cui non venisse confermata la partenza per mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, verrà restituita l’intera quota versata.
– Se il viaggio non è ancora confermato è possibile ritirarsi fino a 31 giorni dalla partenza ottenendo la restituzione completa della quota versata.

2) PENALI DI CANCELLAZIONE in caso il viaggio fosse confermato (in vigore indipendentemente dall’acconto versato):
– fino a 46 giorni prima della partenza: il 50% della quota totale di partecipazione più eventuali ulteriori spese già sostenute dall’organizzatore del viaggio
– da 45 a 31 giorni prima della partenza l’85% della quota totale di partecipazione
– da 30 giorni prima della partenza il 100% della quota totale di partecipazione
– Per casi di cancellazione dovuti a gravi e comprovati problemi personali oggettivamente documentabili la penale potrà essere rimborsata o permutata interamente o in parte su altre iniziative di Mondo in Altalena a insindacabile giudizio degli organizzatori.
Saranno altresì trattenute eventuali spese amministrative e bancarie (es. commissioni Paypal/Stripe).

-Per comunicare una disdetta bisogna inviare una mail all’indirizzo: info@mondoinaltalena.it.

Durante il safari dormiremo in tenda (le tende saranno da due persone), quindi è richiesto spirito di adattamento e avventura! È inoltre richiesto un bagaglio morbido (no trolley) per agevolare gli spostamenti in jeep 4×4.

I voli aerei da/per la Tanzania non sono inclusi nel pacchetto. In questo modo potrai decidere l’aeroporto di partenza, l’ora e la compagnia aerea in base alle tue preferenze. 

AEROPORTO DI ARRIVO: Aeroporto Internazionale del Kilimangiaro.
Dovrai arrivare qui il giorno 1. 

AEROPORTO DI PARTENZA: Zanzibar (Abeid Amani Karume International Airport).
Dovrai prendere il volo di ritorno da qui il giorno 10.

Ti consigliamo di acquistare il volo solo una volta che il viaggio sarà confermato e il coordinatore avrà creato il gruppo whatsapp con tutti i partecipanti al viaggio.

Se hai dubbi o hai bisogno di aiuto per acquistare il tuo volo non esitare a contattarci!

PER ACCEDERE IN TANZANIA:
è necessario il  passaporto con almeno sei mesi di validità residua.

(In fase di prenotazione sarà necessario essere in possesso del passaporto o aver conferma dall’ufficio competente di poter ricevere il passaporto almeno un mese prima del viaggio).

Dal 1 giugno 2022, non è più richiesto il Green Pass né altra certificazione equivalente per l’ingresso/rientro in Italia dall’estero.

VISTO: Il visto per la Tanzania si ottiene online qui https://eservices.immigration.go.tz/visa/ e si paga con carta di credito.

Invitiamo comunque tutti i partecipanti a controllare sul sito del Ministero Degli Esteri
– VIAGGIARE SICURI (al seguente link) quali sono i documenti necessari e/o vaccinazioni obbligatorie per l’ingresso nel paese:
https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/TZA

LA QUOTA COMPRENDE

LA QUOTA NON COMPRENDE

LA CASSA COMUNE COMPRENDE

Parla con noi

Hai bisogno di informazioni o non sai quale viaggio scegliere?

Per info, collaborazioni o curiosità non esitare a contattarci!

Contattaci

Scrivici su WhatsApp 

Scrivici su Telegram 

Instagram @mondoinaltalena

Facebook mondoinaltalena

Telefono (+39) 3889387972

Per restare sempre aggiornato sulle nostre novità, iscriviti alla newsletter!