30 Ottobre - 3 Novembre
5 giorni - 4 notti
20 - 45
Federica
30 Settembre
Programmato
30 Ottobre - 3 Novembre
5 giorni - 4 notti
Federica
Programmato
20-45
30 Settembre
A fine Ottobre voliamo a New York nel periodo più spaventoso dell’anno: Halloween! Ci godremo i colori del foliage autunnale e tutta la città addobbata a tema per la festa più americana che ci sia! Questi giorni saranno un concentrato di emozioni che difficilmente dimenticheremo: saliremo sugli osservatori più alti di Manhattan per ammirare lo spettacolo dei grattacieli illuminati, passeggeremo a Central Park tinto di rosso, giallo e arancio e e parteciperemo alla famosa parata di Halloween nel Greenwich Village! Ma non ci fermeremo solo alla visita di Manhattan: assisteremo ad una tradizionale messa Gospel ad Harlem e sconfineremo a Brooklyn per scoprire i suoi angoli più caratteristici!
Arrivo a New York e ritrovo in hotel nel pomeriggio.
Aperitivo di benvenuto e cena di gruppo a Manhattan, a seguire serata in uno dei luoghi più iconici della Grande Mela: Times Square! In questo famoso incrocio illuminato a giorno, inizieremo a goderci la magia della città e vedremo finalmente un sogno realizzato!
Happy Halloween! Armiamoci di scarpe comode perché oggi ci godremo New York con i suoi addobbi e le sue pazze decorazioni da brivido che spopolano in tutta la città! La nostra giornata inizia con una ciambella fragrante in zona Bryant Park, per proseguire da qui verso la New York Public Library e la Grand Central Station, una delle stazioni ferroviarie più grandi al Mondo! A seguire saliremo sull’Empire State Building per goderci una prima vista panoramica di Manhattan.
Proseguiremo poi per il nuovissimo quartiere Hudson Yards, caratterizzato dalle sue strutture futuristiche e di design. E’ proprio da qui che ha inizio il percorso pedonale sopraelevato della High Line, da cui si gode di scorci unici su Manhattan. Passeggiando lungo questa area verde, arriveremo dritti al Chelsea Market, un mercato culinario che vanta oltre 50 diversi negozi e ristoranti in cui gustare specialità Newyorkesi e da tutto il mondo!
Nel pomeriggio arriveremo poi nel vibrante Greenwich Village, l’iconico quartiere che ospita la stravagante Village Halloween Parade, la più grande sfilata al mondo per la notte di Halloween! Quest’anno assisteremo alla 51esima edizione dove più di 50.000 persone si travestono da zombie, vampiri, streghe, zucche e altre inquietanti creature! Ovviamente anche noi saremo pronti a travestirci a tema ed unirci ai festeggiamenti!
Dopo aver assistito alla sfilata, in questa zona avremo l’imbarazzo della scelta per decidere dove cenare, infatti ci troviamo a due passi da Chinatown, Little Italy e dal famoso pastrami di KATZ’S Delicatessen!
Ma la giornata non è ancora conclusa! Dopo cena, prima del rientro in hotel, saliremo una seconda volta sull’Empire State Building per goderci la vista di Manhattan a 360°, questa volta in versione notturna!
Quale miglior modo di immergersi in un’altra frizzante giornata a New York se non con una colazione a base di uova strapazzate e pancakes in un tipico diner di SoHo? Ci troviamo proprio nel quartiere dello shopping per eccellenza, in cui avremo un paio di ore libere da dedicare agli acquisti newyorkesi!
Per chi vuole, si prosegue verso l’Upper West Side, grazioso quartiere residenziale in cui le famose case ed i palazzi “in brownstone” (i tipici mattoncini rossi) vengono decorati a tema Halloween! In alternativa, il ritrovo è per ora di pranzo a Central Park! Passeremo qui il pomeriggio prima di salire sull’ultimo osservatorio aperto in città che ci regalerà una vista senza paragoni. Stiamo parlando del SUMMIT One Vanderbilt, un incredibile punto panoramico alto quasi 400mt completamente a specchio (pavimento compreso) che ci farà vivere un’esperienza da cardiopalma!
Serata libera da dedicare ad uno spettacolo a Broadway, ad un concerto di musica jazz o per assistere ad una partita di NBA!
Il nostro quarto giorno a New York sarà un vero concentrato di storia e stupore! Dopo una ricca colazione partiremo alla volta di Liberty Island che ospita uno dei simboli di New York per eccellenza: la Statua della Libertà! Da qui ci sposteremo ad Ellis Island, isolotto che dalla fine del 1800 ha rappresentato per migliaia di immigrati la porta d’accesso al famigerato sogno americano! Qui, ripercorreremo la loro storia visitando l’Ellis Island Immigration Museum.
Nel pomeriggio ci sposteremo nel quartiere di Wall Street dove scopriremo i segreti del centro della finanza mondiale e visiteremo la zona del One World Trade Center. Oltre all’imponente Freedom Tower, qui oggi sorge il toccante memoriale in ricordo delle vittime dell’attentato ed un museo, il 9/11 Memorial Museum.
Dopo la visita del museo sconfineremo a Brooklyn per goderci il tramonto! E quale miglior modo di arrivarci se non con una bella passeggiata sull’iconico ponte? Una volta arrivati dall’altra parte, attenderemo il sole calare dietro i grattacieli della città dalle rive di Dumbo. E già che siamo qui, perchè non regalarci una passeggiata lunga la Brooklyn Heights Promenade? Si tratta di una passerella sopraelevata da cui si gode di una vista d’eccesione sullo skyline di Manhattan!
Rientreremo poi in battello e termineremo la serata salendo in cima al Top of The Rock per goderci un’impareggiabile vista sull’Empire State Building e su Midtown Manhattan.
Prima di lasciare New York assisteremo ad una messa gospel nel caratteristico quartiere di Harlem, che è sicuramente una delle esperienze da provare a New York! Harlem è una zona decisamente affascinante e dopo la messa avremo un po’ di tempo per esplorare a piedi i luoghi e le vie che hanno fatto la storia di questo quartiere dove street art e musica jazz si fondono insieme. Non potremo lasciare Harlem senza salutarci davanti a del buon soul food, specialità culinaria di questo quartiere!
In base all’orario del volo di rientro, viaggio verso l’aeroporto oppure resto della giornata a disposizione per godersi le ultime ore a New York!
A malincuore il nostro viaggio volge al termine, alla prossima New York!
Sei interessato al viaggio e vorresti partire insieme a noi? Oppure hai già prenotato? Entra nel gruppo WhatsApp cliccando sull'icona! Potrai conoscere altri interessati o iscritti e organizzarti per il viaggio!
La prenotazione è possibile solo compilando il form “PRENOTA ORA”.
L’iscrizione è vincolante e vale in ordine di arrivo fino ad esaurimento dei posti.
Se prenoti un viaggio a 30 o più giorni dalla data di partenza puoi dividere il pagamento in due parti: un acconto di 150€ da pagare al momento dell’iscrizione, poi il saldo da versare entro 30 giorni dalla data di partenza tramite bonifico.
Se prenoti un viaggio a meno di 30 giorni dalla data di partenza, dovrai effettuare il pagamento totale della quota.
Cliccando sul tasto PRENOTA ORA, si aprirà la pagina del nostro e-commerce per effettuare l’ordine e il pagamento online.
Potrete scegliere di pagare con bonifico bancario oppure con carta direttamente sul sito.
1) Nel caso in cui non venisse confermata la partenza per mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, verrà restituita l’intera quota versata.
-Se il viaggio non è ancora confermato è possibile ritirarsi fino a 31 giorni dalla partenza ottenendo la restituzione completa della quota versata.
2) PENALI DI CANCELLAZIONE in caso il viaggio fosse confermato (in vigore indipendentemente dall’acconto versato):
– fino a 46 giorni prima della partenza: il 50% della quota totale di partecipazione più eventuali ulteriori spese già sostenute dall’organizzatore del viaggio
– da 45 a 31 giorni prima della partenza l’85% della quota totale di partecipazione
– da 30 giorni prima della partenza il 100% della quota totale di partecipazione
– Per casi di cancellazione dovuti a gravi e comprovati problemi personali oggettivamente documentabili la penale potrà essere rimborsata o permutata interamente o in parte su altre iniziative di Mondo in Altalena a insindacabile giudizio degli organizzatori.
Saranno altresì trattenute eventuali spese amministrative e bancarie (es. commissioni Paypal/Stripe).
-Per comunicare una disdetta bisogna inviare una mail all’indirizzo: info@mondoinaltalena.it.
Il viaggio sarà ufficialmente confermato una volta raggiunti almeno 6 partecipanti. Riceverai una notifica tramite email o attraverso il gruppo WhatsApp appena il tour sarà garantito.
Prima ti iscrivi e prima il viaggio sarà confermato!
ll programma del tour è indicativo e potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni quali condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.. o variazioni dipendenti dalle decisioni del gruppo.
I voli aerei da/per l’Italia non sono inclusi nel pacchetto. In questo modo potrai decidere l’aeroporto di partenza, l’ora e la compagnia aerea in base alle tue preferenze.
AEROPORTO DI ARRIVO E PARTENZA: aeroporto di New York.
Dovrai arrivare a New York il giorno 1 e prendere il volo di ritorno da New York il giorno 5.
Ti consigliamo di acquistare il volo solo una volta che il viaggio sarà confermato e il coordinatore avrà creato il gruppo whatsapp con tutti i partecipanti al viaggio.
Se hai dubbi o hai bisogno di aiuto per acquistare il tuo volo non esitare a contattarci!
• Passaporto: è necessario il passaporto, con data di scadenza successiva alla data prevista per il rientro in Italia.
• Visto (ESTA) che va richiesto online qui
Invitiamo comunque tutti i partecipanti a controllare il sito del Ministero Degli Esteri – Viaggiare Sicuri al seguente link: https://www.viaggiaresicuri.it/country/USA
Potete trovare tutte le notizie aggiornate sui viaggi verso gli Stati Uniti e la documentazione necessaria.
Hai bisogno di informazioni o non sai quale viaggio scegliere?
Per info, collaborazioni o curiosità non esitare a contattarci!
E-mail info@mondoinaltalena.it
Scrivici su WhatsApp
Scrivici su Telegram
Instagram @mondoinaltalena
Facebook mondoinaltalena