NEW YORK: tra attrazioni imperdibili ed 
esperienze da veri local

Dal 28 Maggio al 2 Giugno

DATE

28 Maggio - 2Giugno

DURATA

6 giorni - 5 notti

COORDINATORE

Federica Zaccarelli

PARTECIPANTI

minimo 9 persone

ETÀ

21+

CHIUSURA ISCRIZIONI

30 Aprile

DATE

28 Maggio - 2 Giugno

DURATA

6 giorni - 5 notti

COORDINATORE

Federica Zaccarelli

PARTECIPANTI

minimo 9 persone

ETÀ

21+

CHIUSURA ISCRIZIONI

Sabato 30 Aprile

Dal 28 Maggio al 2 Giugno voleremo a New York per visitare tutte le attrazioni imperdibili della Grande Mela e allo stesso viverla da veri local uscendo dagli itinerari più turistici! Saliremo sugli osservatori più alti della città, navigheremo fino a Liberty Island e pedaleremo a Central Park che in questo periodo dell’anno si trova nel pieno del suo splendore! Ma non ci fermeremo solo alla visita di Manhattan: assisteremo ad una tradizionale messa Gospel ad Harlem, parteciperemo ad una partita di baseball, andremo alla scoperta degli Speak Easy, i bar segreti di New York dell’epoca del Proibizionismo e sconfineremo a Brooklyn tra DUMBO, Williamsburg e Coney Island che ospita l’omonimo Luna Park!

PROGRAMMA

Arrivo a New York e ritrovo in hotel o aeroporto (a seconda dei voli dei partecipanti).

Aperitivo di benvenuto in uno dei rooftop bar panoramici più belli di New York e serata in uno dei luoghi più conosciuti della Grande Mela: Times Square! In questo famoso incrocio illuminato a giorno, inizieremo a goderci la magia della città!

Dopo una ricca colazione ci dirigiamo ad Harlem in cui la domenica mattina si respira un’atmosfera unica nel suo genere! Qui assisteremo ad una tradizionale messa Gospel in una delle Chiese principali che ci farà vivere un’esperienza indimenticabile!

Dopo la messa avremo un po’ di tempo per esplorare a piedi i luoghi e le vie che hanno fatto la storia del quartiere del jazz prima di un pranzo a base di soul food, specialità culinaria assolutamente da provare ad Harlem! 

Nel pomeriggio ci aspetta una biciclettata a Central Park, polmone verde di Manhattan! Dopo aver noleggiato le nostre bici, entreremo nel più grande parco della città e ci fermeremo nei punti principali seguendo il percorso ciclabile al suo interno!

Per concludere in bellezza la nostra prima giornata, saliremo in cima al SUMMIT ONE, l’ultimissimo osservatorio panoramico aperto a Manhattan alto quasi 400 mt che ci regalerà una vista senza paragoni ed un’esperienza da cardiopalma!

Armiamoci di scarpe comode perché oggi ci godremo New York a piedi! La nostra giornata inizia con una ciambella fragrante a Times Square per poi proseguire verso Bryant Park, la New York Public Library e la Grand Central Station

Prima di pranzo ci aspetta la salita sul Top of The Rock che ci farà sentire immersi nei grattacieli di Manhattan godendo di una vista privilegiata sull’Empire State Building. Terminata la visita, una breve passeggiata ci condurrà fino al Flatiron, un edificio dalla curiosa forma di ferro da stiro, per poi proseguire per l’East Village che ci porterà dritti all’ingresso pedonale del Ponte di Brooklyn.

Percorreremo il ponte in tutta la sua lunghezza e termineremo la giornata al tramonto seduti di fronte allo skyline di Manhattan!

Trascorreremo il resto del tempo nel quartiere di DUMBO

Questa sera potremo scegliere se salire su un osservatorio a scelta tra The Edge o One World Observatory oppure andare alla scoperta di uno dei tanti Speak Easy, i bar segreti di New York dell’epoca del Proibizionismo dove si vendevano alcolici clandestinamente durante gli anni Venti.

Dedichiamo la prima parte della giornata a due attrazioni che non possiamo assolutamente perdere nel nostro soggiorno a New York: la High Line ed il Chelsea Market.

La High Line è un percorso pedonale sopraelevato che si snoda tra i grattacieli di Manhattan. Noi lo imboccheremo proprio dall’inizio, in corrispondenza del nuovissimo complesso Hudson Yards che ospita una serie di grattacieli di ultima costruzione e The Vessel, un’imponente struttura di design!

Scenderemo dalla High Line all’altezza del Chelsea Market dove avremo l’imbarazzo della scelta per pranzare.

Dopo pranzo proseguiremo il tour della città alla scoperta dei quartieri trendy di SoHo e Nolita, passando per il Washington Square Park, il Greenwich Village e l’East Village, tutti quartieri divenuti famosi grazie anche a serie tv e film cult come Ghostbuster e Sex And The City!

Proseguiamo poi per Little Italy, un tempo popolata da molti italo-americani e Chinatown un affascinante quartiere ricco di cultura dove verremo catapultati in un attimo in Oriente.

Buongiorno New York! Oggi esploriamo la parte sud di Manhattan!

Ci dirigiamo a Battery Park per imbarcarci su una crociera panoramica alla volta di Liberty Island che ospita uno dei simboli di New York per eccellenza: la Statua della Libertà!

Dopo aver ammirato da vicino la Statua della Libertà, Ellis Island e lo skyline di di Manhattan rientreremo a Downtown: passeggeremo lungo Wall Street scoprendo i segreti del centro della finanza mondiale e visiteremo la zona del One World Trade Center completamente ricostruita dopo l’attacco alle Torri Gemelle. Oltre all’imponente Freedom Tower, oggi sorge qui un toccante memoriale in ricordo delle vittime dell’attentato ed un museo, il 9/11 Memorial Museum. Visita libera al 9/11 Memorial Museum e pranzo in zona!

Resto del pomeriggio a disposizione per un po’ di shopping lungo la famosa  Fifth Avenue e serata allo Yankee Stadium per assistere ad una partita di baseball in pieno stile americano: un’esperienza da veri local!

Check-out in hotel e a seconda del volo di rientro potremo scegliere se visitare Williamsburg, il borgo pittoresco dall’anima hipster di Brooklyn oppure dirigerci a Coney Island per vivere il brivido di salire sulle giostre storiche dell’omonimo luna park! 

Arrivederci New York e alla prossima avventura targata Mondo in Altalena!

PREZZO

930
  •  
PROGRAMMATO

La prenotazione è possibile solo compilando il form “PRENOTA ORA”.
L’iscrizione è vincolante e vale in ordine di arrivo fino ad esaurimento dei posti.

Se prenoti un viaggio a 30 o più giorni dalla data di partenza puoi dividere il pagamento in due parti: un acconto di 150€ da pagare al momento dell’iscrizione, poi il saldo da versare entro 30 giorni dalla data di partenza tramite bonifico.
Se prenoti un viaggio a meno di 30 giorni dalla data di partenza, dovrai effettuare il pagamento totale della quota.
Cliccando sul tasto PRENOTA ORA, si aprirà la pagina del nostro e-commerce per effettuare l’ordine e il pagamento online. 
Potrete scegliere di pagare con bonifico bancario oppure con carta direttamente sul sito.

1) Nel caso in cui non venisse confermata la partenza per mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, verrà restituita l’intera quota versata.
-Se il viaggio non è ancora confermato è possibile ritirarsi fino a 31 giorni dalla partenza ottenendo la restituzione completa della quota versata.

2) PENALI DI CANCELLAZIONE in caso il viaggio fosse confermato (in vigore indipendentemente dall’acconto versato):
– fino a 46 giorni prima della partenza: il 50% della quota totale di partecipazione più eventuali ulteriori spese già sostenute dall’organizzatore del viaggio
– da 45 a 31 giorni prima della partenza l’85% della quota totale di partecipazione
– da 30 giorni prima della partenza il 100% della quota totale di partecipazione
– Per casi di cancellazione dovuti a gravi e comprovati problemi personali oggettivamente documentabili la penale potrà essere rimborsata o permutata interamente o in parte su altre iniziative di Mondo in Altalena a insindacabile giudizio degli organizzatori.
Saranno altresì trattenute eventuali spese amministrative e bancarie (es. commissioni Paypal/Stripe).

-Per comunicare una disdetta bisogna inviare una mail all’indirizzo: info@mondoinaltalena.it.

ll programma del tour è indicativo e potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni quali condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.. o variazioni dipendenti dalle decisioni del gruppo.

• Passaporto con validità di almeno 6 mesi dalla data di rientro in Italia

Visto (ESTA) richiesto online qui 

Ciclo vaccinale completo (2 dosi da 14 giorni o dose singola Johnson&Johnson). Consigliato avere la terza dose se il green pass è in scadenza;

Tampone PCR o antigenico da effettuare entro le 24 ore precedenti la partenza del volo per gli Stati Uniti

Invitiamo comunque tutti i partecipanti a controllare il sito del Ministero Degli Esteri – Viaggiare Sicuri al seguente link: https://www.viaggiaresicuri.it/country/USA

Potete trovare tutte le notizie aggiornate sui viaggi verso gli Stati Uniti e la documentazione necessaria.

I voli aerei da/per New York non sono inclusi nel pacchetto. In questo modo potrai decidere l’aeroporto di partenza, l’ora e la compagnia aerea in base alle tue preferenze. 

AEROPORTO DI ARRIVO E PARTENZA: New York.
Dovrai arrivare a New York il 28 Maggio (giorno 1) e prendere il volo di ritorno il 2 Giugno (giorno 6), che arriverà in Italia il 3 Giugno.

Ti consigliamo di acquistare il volo solo una volta che il viaggio sarà confermato e il coordinatore avrà creato il gruppo whatsapp con tutti i partecipanti al viaggio.

Se hai dubbi o hai bisogno di aiuto per acquistare il tuo volo non esitare a contattarci!

LA QUOTA COMPRENDE

LA QUOTA NON COMPRENDE

LA CASSA COMUNE COMPRENDE