NATALE A NEW YORK
23-29 Dicembre

DATE

23-29 Dicembre

DURATA

6 giorni - 5 notti

COORDINATORE

Federica Zaccarelli

PARTECIPANTI

minimo 9 persone

ETÀ

Open

CHIUSURA ISCRIZIONI

Sabato 4 Dicembre

DATE

23-29 Dicembre

DURATA

6 giorni - 5 notti

COORDINATORE

Federica Zaccarelli

PARTECIPANTI

minimo 9 persone

ETÀ

open

CHIUSURA ISCRIZIONI

Sabato 4 Dicembre

Dal 23 al 29 Dicembre vivremo un sogno ad occhi aperti: New York durante le Feste Natalizie! Tutto è sfavillante, i parchi di Manhattan pullulano di mercatini natalizi ed ogni angolo della città si veste a tema!  In questo viaggio ci perderemo tra le vie di Manhattan respirando la magia delle feste, saliremo sugli osservatori più alti e navigheremo fino a Liberty Island. Assisteremo ad una messa Gospel ad Harlem e attraversando il ponte di Brooklyn sconfineremo nell’omonimo quartiere dove ci aspetta il tour delle luci di Dyker Heights! Vivremo la città al massimo toccando tutti i quartieri iconici da Manhattan, ad Harlem fino a Brooklyn!

Dal 23 al 29 Dicembre vivremo un sogno ad occhi aperti: New York durante le Feste Natalizie! Tutto è sfavillante, i parchi di Manhattan pullulano di mercatini natalizi ed ogni angolo della città si veste a tema!  In questo viaggio ci perderemo tra le vie di Manhattan respirando la magia delle feste, saliremo sugli osservatori più alti e navigheremo fino a Liberty Island. Assisteremo ad una messa Gospel ad Harlem e attraversando il ponte di Brooklyn sconfineremo nell’omonimo quartiere dove ci aspetta il tour delle luci di Dyker Heights! Vivremo la città al massimo toccando tutti i quartieri iconici da Manhattan, ad Harlem fino a Brooklyn!

PROGRAMMA

Arrivo a New York, accoglienza e trasferimento in hotel.

Cena di benvenuto e serata in uno dei luoghi più conosciuti della Grande Mela: Times Square! In questo famoso incrocio illuminato a giorno, inizieremo a goderci la magia della città!

Buongiorno New York! Dopo una ricca colazione ci dirigiamo a Battery Park per partire alla volta di Liberty Island che ospita uno dei simboli di New York per eccellenza: la Statua della Libertà!

Dopo aver fatto il giro dell’isola faremo rientro a Manhattan per visitare il quartiere di Downtown, passeggeremo lungo Wall Street scoprendo i segreti del centro della finanza mondiale e visitermo la zona del One World Trade Center. Questa zona è stata completamente ricostruita dopo l’attentato alle Torri Gemelle ed oltre all’imponente Freedom Tower, qui oggi sorge un toccante memoriale in ricordo alle vittime dell’attentato ed un museo, il 9/11 Memorial Museum.

Nel pomeriggio raggiungeremo Brooklyn! E quale miglior modo di arrivarci se non con una bella passeggiata sull’omonimo ponte, considerato il più lungo di Manhattan? Una volta raggiunto il quartiere creativo Dumbo al di là del ponte, osserveremo il sole calare dietro i grattacieli della città emozionandoci davanti alo skyline colorato dal tramonto!

 Concluderemo il nostro pomeriggio con un tour a Dyker Heights, quartiere in cui i residenti addobbano le loro case a tema e si “fanno battaglia” a colpi di luci scintillanti e animazioni natalizie spettacolari! Avete presente le case del celebre film “Mamma ho perso l’aereo?” Ecco, a Dyker Heights questo è realtà!

Mentre rientriamo a Manhattan faremo tappa al Rockfeller Center per ammirare il maestoso albero di natale illuminato e saliremo in cima al Top of The Rock per goderci un’impareggiabile vista sull’Empire State Building e su Midtown Manhattan

Merry Christmas! Oggi è Natale e passeremo questa giornata all’insegna del divertimento e della magia! Ci perderemo per le vie di Midtown: partiremo da Times Square, visiteremo una delle stazioni ferroviarie più grandi al Mondo, La Grand Central Station e rimarremo stupiti di fronte al Flatiron, il primo grattacielo della città dalla curiosa forma di ferro da stiro. Saliremo sull’Empire State Building e per riscaldarci potremo bere una cioccolata calda ai mercatini natalizi di Bryant Park prima di prepararci al brunch natalizio in compagnia che rimarrà uno dei ricordi più speciali di tutto il viaggio!

Per immergerci a 360° nell’atmosfera Natalizia Newyorkese pattineremo nella pista del Rockfeller Center e passeggeremo lungo la 5th Avenue per goderci le spettacolari vetrine di Natale che vengono allestite ogni anno dai grandi magazzini

Termineremo il pomeriggio nel nuovissimo quartiere Hudson Yards, caratterizzato   da strutture futuristiche e di design come il the Vessel e l’osservatorio The Edge, il più alto di tutto l’emisfero occidentale. Saliremo sulla sua piattaforma sospesa nel vuoto che ci regalarà una vista sconfinata a 360 gradi da Central Park fino a Liberty Island.

Assistere ad una messa gospel nel caratteristico quartiere di Harlem la domenica mattina, è sicuramente una delle esperienze da provare a New York!

Dopo la messa avremo un po’ di tempo per esplorare i luoghi del Jazz come l’Apollo Theater ed il Cotton Club. Prima di raggiungere Central Park ci fermeremo nel quartiere afro-americano per gustarci un pranzo a base di soul food, specialità culinaria assolutamente da provare ad Harlem!

 

Dopo pranzo ci sposteremo a Central Park, polmone verde di Manhattan. Qui toccheremo i punti principali in un tour a piedi partendo dal Dakota Building che è stata residenza di John Lennon e Yoko Ono, passando per il Memoriale Strawberry Fields, il Belvedere Castle, fino ad arrivare al magnifico Bow Bridge e Bethesda Terrace & Fountain, il cuore di Central Park!

 

Nel tardo pomeriggio, in base all’orario e alle preferenze del gruppo sceglieremo se visitare un museo della zona tra MoMa, Guggenheim o il Museo di Storia Naturale, oppure se concederci qualche ora di shopping a Manhattan: il 26 Dicembre è il giorno di inizio dei saldi qui a New York!

Serata libera oppure salita sulla Freedom Tower e visita serale della zona del One World Trade Center e delle piscine del 9/11 Memorial illuminate.

Oggi il nostro itinerario inizia dal Washington Square Park, nel cuore del Greenwich Village che ospita uno degli alberi di Natale più belli della città sotto un imponente arco trionfale!

Da qui raggiungeremo a piedi Chelsea, quartiere affascinante che si caratterizza per la presenza di vecchi magazzini ed edifici industriali riconvertiti in gallerie d’arte!

Percorreremo la High Line, un’area pedonale sopraelevata da cui si gode di scorci unici su Manhattan che ci porterà dritti al Chelsea Market dove avremo l’imbarazzo della scelta per mangiare qualcosa.

Nel pomeriggio ci sposteremo a Williamsburg, borgo pittoresco e dall’anima hipster che si trova a Brooklyn divenuto famoso per la street art e le botteghe vintage!

Rientreremo a Manhattan in battello per goderci lo spettacolo notturno di Midtown dal fiume Hudson e raggiungeremo l’ultiissima novità di New York in fatto di osservtori: il SUMMIT One Vanderbilt, un incredibile punto panoramico alto quasi 400mt completamente a specchio (pavimento compreso) che ci regalerà una vista senza paragoni ed un’esperienza da cardiopalma!

Dopo la nostra ultima colazione americana ci prendiamo un po’ di tempo per vedere SoHo, una delle zone più trendy di Manhattan dove sarà possibile fare un po’ shopping.

Proseguiremo poi a piedi verso Little Italy soffermandoci nei luoghi principali che hanno segnato la storia del quartiere e raggiungeremo la vicina Chinatown dove passeggeremo nelle vie più caratteristiche come Pell Street rinominata “Barber Alley” e Doyers Street interamente ricoperta di murales!

Dicono che qui si mangino alcune delle specialità culinarie orientali più buone di tutta New York, quale miglior modo per salutarci?

Il resto del tempo sarà libero da dedicare alle ultime visite o allo shopping.

A malincuore il nostro viaggio volge al termine ed i voli di rientro in Italia ci attendono. Alla prossima New York!
(Rientro in Italia previsto per la mattina del 29/12)

NOTA BENE: il programma è indicativo e potrebbe subire alcune variazioni dipendenti dal meteo o da motivi non prevedibili ed esterni alla volontà degli organizzatori.

La prenotazione è possibile solo compilando il form “PRENOTA ORA”.
L’iscrizione è vincolante e vale in ordine di arrivo fino ad esaurimento dei posti.

Al momento dell’iscrizione è richiesto il versamento della quota tramite bonifico o carta di credito.

1) Nel caso in cui non venisse confermata la partenza per mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, verrà restituita l’intera quota versata.
2) Penali di cancellazione in caso il tour fosse confermato:
– Per comunicare una disdetta bisogna inviare una mail all’indirizzo: info@mondoinaltalena.it.
– Le penali di cancellazione sono del 60% tra i 45 e i 30 giorni prima della partenza e del 100% entro i 30 giorni prima della partenza, salvo che l’iscritto non trovi un sostituto entro le 48H prima dell’evento.
– Per casi di cancellazione dovuti a gravi e comprovati problemi personali oggettivamente documentabili la penale potrà essere rimborsata o permutata interamente o in parte su altre iniziative di Mondo in Altalena a insindacabile giudizio degli organizzatori.

 

Invitiamo tutti i partecipanti a controllare il sito VIAGGIARE SICURI al seguente link: https://www.viaggiaresicuri.it/country/USA

Potete trovare tutte le notizie aggiornate sui viaggi verso gli Stati Uniti e la documentazione necessaria.

 

PREZZO

1690
  • Acconto 400€

LA QUOTA COMPRENDE:

  • – Volo internazionale da Milano a New York a/r
  • – Sistemazione in hotel (5 notti) in camera doppia
  • – Cena di benvenuto
  • – Coordinatore Mondo In Altalena
  • – Assicurazione medico-bagaglio (copertura inclusa delle spese in caso di covid) 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • – I pasti
    – ESTA (da richiedere online per entrare negli Stati Uniti)
  • – Polizza assicurativa contro l’annullamento da richiedere al momento della conferma
  • – Extra di carattere personali in genere
  • – Tutto quanto non espressamente indicato alla voce ”La quota comprende”

LA CASSA DI VIAGGIO COMPRENDE:

– Ingressi ad attrazioni e musei
– Trasporti
La quota da versare sarà di circa 200$