LANGHE EXPERIENCE
weekend tra sapori autentici, borghi storici e paesaggi incantevoli

30 Aprile - 1 Maggio

DATE

30 Aprile - 1 Maggio

COORDINATORE

Jessica

ETÀ

18-45

CHIUSURA ISCRIZIONI

20 Aprile

DATE

30 Aprile - 1 Maggio

ETÀ

18-45

COORDINATORE

Jessica

CHIUSURA ISCRIZIONI

20 Aprile

Domenica 30 Aprile e lunedì 1 Maggio andremo alla scoperta delle Langhe, un luogo incantevole, dove la natura si esprime in tutta la sua bellezza tra colline sinuose e valli verdi. Durante il weekend avremo l’opportunità di immergerci nella cultura enogastronomica del territorio, visitando borghi storici come BaroloMonforte d’Alba e La Morra, facendo un trekking tra i vigneti e gustando i pregiati vini locali. Inoltre, avremo la possibilità di visitare un’azienda agricola e assaggiare la deliziosa Nocciola Piemonte IGP scoprendo la passione e la cura che viene dedicata alla sua produzione. Un’esperienza tra i paesaggi più belli d’Italia che rimarrà impressa nei nostri cuori e palati per molto tempo! 

PROGRAMMA

DOMENICA 30 APRILE

Ritrovo a Barolo alle ore 9:30.
(Il luogo preciso del ritrovo verrà inviato ai partecipanti una volta formato il gruppo).

La nostra prima tappa sarà il WiMu, il museo del vino, situato nel centro storico di Barolo all’interno del castello dei Marchesi Falletti. Questo moderno museo, inaugurato nel 2010, ci condurrà alla scoperta della storia, della cultura e delle tecniche di produzione del vino, grazie a un percorso multimediale coinvolgente ed emozionante. Terminata la visita potrebbe essere l’ora di un primo calice di vino che ne dite?!

Ritirato il nostro cestino picnic in una gastronomia locale ci sposteremo a Monforte d’Alba, uno dei borghi più suggestivi delle Langhe. Qui passeggeremo tra le stradine acciottolate, ammirando le antiche case in pietra, visiteremo l’Auditorium Horszowski, dedicato alla musica e alla cultura e scatteremo foto originali sulla Panchina Gigante!

Terza tappa sarà la visita ad un’azienda agricola locale, esperienza unica che ci permetterà di scoprire da vicino la produzione della pregiata nocciola IGP delle Langhe e degustare i prodotti artigianali di alta qualità che ne derivano.

Cena insieme e notte in agriturismo/hotel.

LUNEDÌ 1 MAGGIO

Oggi faremo un trekking nelle terre del vino percorrendo il sentiero del Barolo! Partiremo dal Belvedere nel centro del borgo di La Morra per un percorso ad anello di circa 11 chilometri, che parte dal centro abitato, passa tra le vigne del Nebbiolo, raggiunge il Cedro del Libano, la panchina gigante rossa e la Cappella del Barolo.

Durante il nostro cammino ci fermeremo per pranzo in una delle cantine più belle che abbiate mai visto! Partiremo da una visita guidata della cantina, con spiegazione dei processi produttivi del vino per poi goderci un pranzo tipico con degustazione di vini nella cornice di una vista mozzafiato sulle Langhe! 

Termine della giornata verso le ore 17 circa.

Menù
• Tris di antipasti della tradizione langarola: Flan di asparagi e crema di formaggio d’Alpeggio, insalatina di galletto nostrano, misticanza, nocciole, salsa al Moscato, vitello tonnato con cialda di capperi e salsa Teriaki

• Ravioli del plin ripieni di seirass e ortiche, con burro, rosmarino e granella di nocciola

• Acqua, pane e coperto

Degustazione di 3 vini: Barbera, Nebbiolo e Arneis

Dettagli tecnici del trekking: 11 km di lunghezza e 310 metri di dislivello. 

PREZZO

239
  •  
QUASI CONFERMATO

GRUPPO DI VIAGGIO

Sei interessato al viaggio e vorresti partire insieme a noi? Oppure hai già prenotato? Entra nel gruppo WhatsApp cliccando sull'icona! Potrai conoscere altri interessati o iscritti e organizzarti per il viaggio!

La prenotazione è possibile solo compilando il form “PRENOTA ORA”.
L’iscrizione è vincolante e vale in ordine di arrivo fino ad esaurimento dei posti.

Al momento dell’iscrizione è richiesto il versamento della quota tramite bonifico o carta di credito.

1) Nel caso in cui non venisse confermata la partenza per mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, verrà restituita l’intera quota versata.
2) Penali di cancellazione in caso il tour fosse confermato:
– Per comunicare una disdetta bisogna inviare una mail all’indirizzo: info@mondoinaltalena.it.
– Le penali di cancellazione sono del 60% tra i 45 e i 30 giorni prima della partenza e del 100% entro i 30 giorni prima della partenza, salvo che l’iscritto non trovi un sostituto entro le 48H prima dell’evento.
– Per casi di cancellazione dovuti a gravi e comprovati problemi personali oggettivamente documentabili la penale potrà essere rimborsata o permutata interamente o in parte su altre iniziative di Mondo in Altalena a insindacabile giudizio degli organizzatori.
Saranno trattenute eventuali spese amministrative e bancarie (es. commissioni Paypal/Stripe).

Lo spostamento tra le varie tappe avverrà con le proprie auto (possibilità di car sharing, condivisione delle auto tra partecipanti).

Il programma è indicativo e potrebbe subire alcune variazioni dipendenti dal meteo o per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà degli organizzatori.

– scarpe comode per camminare (consigliate scarpe da trekking);
– abbigliamento a cipolla da escursione, adatto sia ad un pomeriggio soleggiato sia alle ore del tramonto più fresche
– borraccia (almeno 1/2 litro) 

LA QUOTA COMPRENDE

LA QUOTA NON COMPRENDE