22-26 Aprile
5 giorni-4 notti
25-40
Elisa Cavazzoli
min 6-max 15
22-26 Aprile
5 giorni / 4 notti
Elisa Cavazzoli
min 6-max 15
25-40
13 Marzo
Una full immersion di 5 giorni in un luogo unico di incontri tra culture, imperi e religioni: Israele. Il nostro viaggio partirà da Tel Aviv, città mediterranea dalle mille anime, dichiarata Patrimonio UNESCO per i suoi edifici in stile Bauhaus anni ’30. Proseguiremo per Gerusalemme, che vanta una concentrazione di religioni, arte e storia unica al mondo. Ciò che si prova visitando questa città è inspiegabile. Qui vedremo Il Muro del Pianto, la Cupola della Roccia, il Santo Sepolcro e molto altro ancora. Infine saliremo sull’antica fortezza di Masada avvolta dal silenzio del deserto e ci rilasseremo galleggiando nelle acque del Mar Morto. Hummus, falafel e nuovi compagni di viaggio ci aspettano!
Arrivo a Tel Aviv ognuno con il proprio volo (scegli tu da che aeroporto partire e con che compagnia volare).
Ritrovo del gruppo in aeroporto o in hotel (a seconda degli orari di arrivo dei partecipanti), check-in e tempo libero per fare un primo giretto della città.
Lasciamo Tel Aviv per raggiungere Gerusalemme, una delle città più autentiche al mondo, tappa imperdibile di un viaggio in Israele.
Inizieremo la visita salendo al Monte degli Ulivi dove godremo di una vista incredibile su tutta la città. Dopo una sosta al Giardino dei Getsemani e alla Chiesa delle Nazioni, raggiungeremo la Città Vecchia, cuore pulsante di Gerusalemme e luogo sacro per ebrei, musulmani e cristiani. Qui vedremo la “Spianata delle moschee” con la Moschea Al Aqsa e la famosa Cupola della Roccia, simbolo della città, nonché uno degli edifici più fotografati del mondo; il Muro del Pianto, luogo di devozione più sacro del popolo ebraico dove i fedeli recitano versetti e lasciano preghiere scritte tra le pieghe delle pietre. Proseguiremo poi la visita della città vecchia perdendoci nei quattro quartieri: cristiano, musulmano, ebraico e armeno, con soste al suq arabo, alla Via Dolorosa con le stazioni della “Via Crucis” fino al Santo Sepolcro. Termineremo la visita passeggiando sulle mura della Città Vecchia, da cui avremo una visuale unica.
Trascorreremo infine la serata e la notte a Gerusalemme.
Dopo un’intensa ed emozionante giornata a Gerusalemme partiremo per Masada, nel deserto di Giuda. Qui, prenderemo la funivia che ci porterà fino alla fortezza, situata su una rocca a 400 metri di altezza rispetto al Mar Morto. La fortezza è stata dichiarata nel 2001, Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.
Proseguiremo la nostra giornata godendoci un po’ di relax nelle acque salate del Mar Morto dove ci divertiremo a cospargerci il corpo di fango e a galleggiare in acqua. Nel tardo pomeriggio rientreremo a Tel Aviv, dove passeremo la serata.
La nostra giornata inizierà con una bella passeggiata sul lungomare di Tel Aviv che ci condurrà fino a Jaffa, originariamente un’antica città portuale a sé stante, oggi viene invece considerata un quartiere di Tel Aviv, dov’è possibile respirare ancora la cultura araba. Qui vedremo la Torre dell’Orologio, il famoso Mercatino delle Pulci e ci perderemo tra negozietti e caffè. Continueremo la visita di Tel Aviv, passeggiando tra i bar alternativi e la street art di Florentin, tra gli stretti vicoli del quartiere di Neve Tzedek, fino agli eleganti bistrot e palazzi in stile Bauhaus di Rothschild Boulevard. Non mancherà anche una sosta sl Carmel Market, il mercato più animato di Tel Aviv dove troveremo dalle spezie ai vestiti di seconda mano e infine ci incanteremo davanti ad uno dei tramonti più belli che avrete mai visto!
Per cena avremo l’imbarazzo della scelta: Tel Aviv vanta un panorama gastronomico che va dallo street food locale, ai locali greci fino ad eccellenti ristoranti di pesce! Dopo cena avremo anche la possibilità di continuare la serata in uno dei tanti locali notturni della città!
Check out e saluti.
Arrivederci Israele e alla prossima avventura targata Mondo in Altalena!
Sei interessato al viaggio e vorresti partire insieme a noi? Oppure hai già prenotato? Entra nel gruppo WhatsApp cliccando sull'icona! Potrai conoscere altri interessati o iscritti e organizzarti per il viaggio!
La prenotazione è possibile solo compilando il form “PRENOTA ORA”.
L’iscrizione è vincolante e vale in ordine di arrivo fino ad esaurimento dei posti.
Se prenoti un viaggio a 30 o più giorni dalla data di partenza puoi dividere il pagamento in due parti: un acconto di 150€, da pagare al momento dell’iscrizione, poi il saldo da versare entro 30 giorni dalla data di partenza tramite bonifico.
Se prenoti un viaggio a meno di 30 giorni dalla data di partenza, dovrai effettuare il pagamento totale della quota.
Cliccando sul tasto PRENOTA ORA, si aprirà la pagina del nostro e-commerce per effettuare l’ordine e il pagamento online.
Potrete scegliere di pagare con bonifico bancario oppure con carta direttamente sul sito.
1) Nel caso in cui non venisse confermata la partenza per mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, verrà restituita l’intera quota versata.
– Se il viaggio non è ancora confermato è possibile ritirarsi fino a 31 giorni dalla partenza ottenendo la restituzione completa della quota versata.
2) PENALI DI CANCELLAZIONE in caso il viaggio fosse confermato (in vigore indipendentemente dall’acconto versato):
– fino a 46 giorni prima della partenza: il 50% della quota totale di partecipazione più eventuali ulteriori spese già sostenute dall’organizzatore del viaggio
– da 45 a 31 giorni prima della partenza l’85% della quota totale di partecipazione
– da 30 giorni prima della partenza il 100% della quota totale di partecipazione
– Per casi di cancellazione dovuti a gravi e comprovati problemi personali oggettivamente documentabili la penale potrà essere rimborsata o permutata interamente o in parte su altre iniziative di Mondo in Altalena a insindacabile giudizio degli organizzatori.
Saranno altresì trattenute eventuali spese amministrative e bancarie (es. commissioni Paypal/Stripe).
-Per comunicare una disdetta bisogna inviare una mail all’indirizzo: info@mondoinaltalena.it.
ll programma del tour è indicativo e potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni quali condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.. o variazioni dipendenti dalle decisioni del gruppo.
I voli aerei da/per Tel Aviv non sono inclusi nel pacchetto. In questo modo potrai decidere l’aeroporto di partenza, l’ora e la compagnia aerea in base alle tue preferenze.
AEROPORTO DI ARRIVO E PARTENZA:
Dovrai arrivare a Tel Aviv il giorno 1 e prendere il volo di ritorno da Tel Aviv il giorno 5.
Ti consigliamo di acquistare il volo solo una volta che il viaggio sarà confermato.
Se hai dubbi o hai bisogno di aiuto per acquistare il tuo volo non esitare a contattarci!
– Passaporto con almeno 6 mesi di validità residua
COVID-19. Aggiornamento:
Dal 1 giugno 2022, non è più richiesto il Green Pass né altra certificazione equivalente per l’ingresso/rientro in Italia dall’estero.
Per fare ingresso in Israele non è necessario effettuare alcun test Covid-19 né completare alcun formulario online prima della partenza.
Invitiamo comunque tutti i partecipanti a controllare sul sito del Ministero Degli Esteri – VIAGGIARE SICURI (al seguente link) quali sono i documenti necessari e/o vaccinazioni obbligatorie per l’ingresso nel paese:
https://www.viaggiaresicuri.it/country/ISR
Hai bisogno di informazioni o non sai quale viaggio scegliere?
Per info, collaborazioni o curiosità non esitare a contattarci!
E-mail info@mondoinaltalena.it
Scrivici su WhatsApp
Scrivici su Telegram
Instagram @mondoinaltalena
Facebook mondoinaltalena
Telefono (+39) 3889387972