Domenica 18 Giugno
da definire
18+
12 Giugno
Domenica 18 Giugno
18+
Da definire
Lunedì 12 Giugno
Domenica 18 Giugno partiremo da Sottomarina a bordo della nostra motonave e attraverseremo la laguna da sud a nord costeggiando i litorali di Pellestrina e Lido di Venezia. Vedremo i villaggi di pescatori di Pellestrina, San Pietro in Volta, Alberoni e Malamocco ed il rinomato Lido di Venezia, esclusiva località di villeggiatura d’Italia, nota soprattutto per l’importante manifestazione cinematografica che si svolge annualmente.
Passeremo poi per Venezia fino a raggiungere l’isola di Murano, famosa per la lavorazione del vetro, grazie alle moltissime fornaci che ancor oggi mantengono viva questa tradizione. Qui visiteremo una vetreria e assisteremo alla lavorazione del vetro soffiato e scolpito da un maestro vetraio. Proseguiremo per Burano, chiamata anche “isola arcobaleno” per gli straordinari colori delle sue abitazioni che la rendono famosa in tutto il mondo, oltre che per la lavorazione artigianale del merletto.
Infine visiteremo Torcello, isola dal fascino decadente dove il tempo sembra essersi fermato, nota per l’importante mosaico del “Giudizio Universale”.
PULLMAN DA:
• CARPI (parcheggio casello autostradale 6:10)
• MODENA (Motorizzazione civile, ore 6:30)
• FERRARA (luogo da definire, ore 7:40)
PROGRAMMA :
Partenza dalle varie città per Sottomarina (VE) agli orari stabiliti (chiediamo a tutti cortesemente di recarsi al luogo di carico 10 min prima dell’orario prefissato).
Arrivo a Sottomarina alle ore 09:00 circa
Ore 9:30 imbarco sulla motonave e partenza dal Ponte Isola dell’Unione che
collega Sottomarina a Chioggia.
Minicrociera in laguna di Venezia costeggiando i litorali delle isole, quei lembi di terra che dividono la Laguna Veneta dal Mare Adriatico.
Navigazione fino all’Isola di Murano, famosa per la lavorazione del vetro, sulla quale si trovano ancor oggi moltissime fornaci che mantengono viva questa tradizione.
Sosta di circa 1 ora per la visita ad una vetreria con dimostrazione della lavorazione del vetro soffiato (inclusa nella quota).
In seguito, si prosegue per Burano con sosta di circa 2 ore per la visita libera di questo caratteristico borgo di pescatori fondato su 4 isole vivacizzate dalle facciate multicolori delle case e famosa soprattutto per la lavorazione del merletto.
Quindi continuazione per Torcello, sosta di circa 1 ora per la visita di questo
piccolo centro che fu sede vescovile e centro amministrativo delle varie isole che la circondano come testimoniano i suoi monumenti. Oggi isola quasi inabitata, ma molto importante per la famosa Cattedrale dedicata a Santa Maria Assunta che custodisce l’importante mosaico del “Giudizio Universale” (ingresso facoltativo non incluso in quota), la Chiesa di Santa Fosca, la Locanda Cipriani, il Ponte del Diavolo e il Trono di Attila.
Al termine della visita, ritorno verso Sottomarina dove l’arrivo è previsto alle 18h30.
A seguire partenza in pullman per il rientro alle varie città.
La prenotazione è possibile solo compilando il form “PRENOTA ORA”.
L’iscrizione è vincolante e vale in ordine di arrivo fino ad esaurimento dei posti.
Al momento dell’iscrizione è richiesto il versamento della quota tramite bonifico o carta di credito.
1) Nel caso in cui non venisse confermata la partenza per mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, verrà restituita l’intera quota versata.
2) Penali di cancellazione in caso il tour fosse confermato:
– Per comunicare una disdetta bisogna inviare una mail all’indirizzo: info@mondoinaltalena.it.
– Le penali di cancellazione sono del 60% tra i 45 e i 30 giorni prima della partenza e del 100% entro i 30 giorni prima della partenza, salvo che l’iscritto non trovi un sostituto entro le 48H prima dell’evento.
– Per casi di cancellazione dovuti a gravi e comprovati problemi personali oggettivamente documentabili la penale potrà essere rimborsata o permutata interamente o in parte su altre iniziative di Mondo in Altalena a insindacabile giudizio degli organizzatori.
Saranno trattenute eventuali spese amministrative e bancarie (es. commissioni Paypal/Stripe).
il programma è indicativo e potrebbe subire alcune variazioni dipendenti dal meteo o per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà degli organizzatori.
In caso di maltempo il tour verrà rinviato o annullato e la quota verrà interamente rimborsata.
• acqua
• eventuale pranzo al sacco
• scarpe comode
• abbigliamento consono alla stagione e all’attività
CONTATTACI:
Tel/Whatsapp: +39 3889387972
info@mondoinaltalena.it
Direzione tecnica a cura di GARDA VIAGGI srl Riva del Garda (TN)
Partita IVA: 00356980227