6 - 13 Luglio
8 giorni - 7 notti
da definire
iscrizioni aperte
20-45
ad esaurimento posti (8)
6 - 13 Luglio
8 giorni - 7 notti
20-45
da definire
ad esaurimento posti (8)
iscrizioni aperte
Questa settimana faremo rotta insieme verso le isole Pontine, un arcipelago di origine vulcanica situato al largo delle coste del Lazio, un paradiso per gli amanti del mare e della natura.
Con le sue cinque isole principali – Ponza, Ventotene, Palmarola, Zannone e Gavi – questo arcipelago offre una varietà di paesaggi mozzafiato, dalle scogliere rocciose alle spiagge di sabbia bianca, dalle grotte marine alle baie nascoste.
Durante la nostra avventura, avremo l’opportunità di esplorare queste meraviglie naturali, immergendoci nelle acque turchesi ed esplorando gli affascinanti fondali marini. Ogni giorno sarà un nuovo viaggio alla scoperta di tesori nascosti, con soste in incantevoli calette dove potremo nuotare, fare snorkeling e rilassarci al sole.
Pronti a salpare?
RITROVO:
Sabato 6 Luglio alla Marina di Nettuno (RM).
PROGRAMMA:
Una volta arrivati e depositati i bagagli, gli equipaggi avranno tutto il tempo di fare cambusa (spesa) per la settimana.
Le barche saranno disponibili dalle 18:00. Per quell’ora dovremo essere pronti con la spesa fatta per salire a bordo e sistemarci.
Potrete raggiungere autonomamente la base di imbarco oppure organizzarvi con gli altri partecipanti tramite il gruppo whatsapp che verrà creato.
ITINERARIO INDICATIVO:
La nostra settimana inizierà con la scoperta dell’isola di Palmarola.
In quest’isola di soli otto chilometri quadrati troveremo spiagge rocciose e sabbiose, archi naturali, faraglioni, mare incontaminato e romantiche calette. Ormeggiare in questo magnifico paesaggio selvaggio e collinare sarà spettacolare.
Durante la settimana avremo il tempo di “perderci” tra le isole Pontine. Non mancheremo di visitare ad esempio Ventotene, splendida isola vulcanica che vista da lontano appare come la sagoma di una balena e il paese di Ponza invece, con i suoi vicoli caratteristici, ricco di botteghe d’artigianato e locali affascinanti dove fermarsi per godersi la vita di questo arcipelago.
Ecco un assaggio di quello che sarà il nostro itinerario:
DOMENICA: salperemo verso Palmarola una delle perle dell’arcipelago pontino. Una volta arrivati rimarremo in rada per un tuffo nelle acque cristalline di un blu accecante. Un tempo approdo di pescatori. Per concludere questa giornata in bellezza faremo un bagno al tramonto ed una cena sotto le stelle.
LUNEDÌ: Navigheremo alla volta di Ponza per ammirare il mare incantevole che caratterizza questa isola, un luogo nel quale cielo, mare e terra si uniscono in un paesaggio indimenticabile. In serata ci aspetterà un divertente aperitivo accompagnato da ottima musica in porto.
MARTEDÌ: la mattina spiegheremo le vele in direzione Ventotene, l’isola brulla, con spiagge nere di origine vulcanica. Un vero paradiso per gli amanti dello Snorkeling.
MERCOLEDÌ: Passeremo la giornata alla volta di Santo Stefano. Dopo il pranzo approfitteremo della brezza pomeridiana per tornare a Ponza. La cena ci delizierà grazie alle gustose specialità tipiche di questa isola.
GIOVEDÌ: Rimarremo a Ponza per non perderci nessuna delle rade che quest’isola offre.
VENERDÌ: Veleggiata di rientro con immancabile sosta a Zannone. La sera brindisi di arrivederci a conclusione di questa incredibile esperienza in barca a vela.
La prenotazione è possibile solo compilando il form “PRENOTA ONLINE”.
L’iscrizione è vincolante e vale in ordine di arrivo fino ad esaurimento dei posti.
Al momento dell’iscrizione è richiesto il versamento di un acconto di 400€, il saldo dovrà essere versato entro 30 giorni dalla data della partenza. Per le prenotazioni entro i 30 giorni dalla data di partenza è richiesto il versamento dell’intera quota di partecipazione.
Termini di annullamento: In caso di disdetta della partecipazione alle iniziative in barca a cui si è iscritti dovrà pervenire comunicazione scritta all’indirizzo info@mondoinaltalena.it.
Le penali di cancellazione sono del 50% tra i 45 e i 30 giorni prima della partenza.
Del 100% entro i 30 giorni prima della partenza.
In qualsiasi caso verrà comunque trattenuto il costo del tesseramento obbligatorio in quanto eseguito al momento dell’iscrizione.
Per casi di cancellazione dovuti a gravi e comprovati problemi personali oggettivamente documentabili la penale potrà essere rimborsata o permutata interamente o in parte su altri viaggi in barca a vela a insindacabile giudizio degli organizzatori.
Per sua stessa natura il viaggiare per mare rende impossibile rispettare una programmazione dettagliata degli itinerari, pertanto il programma potrebbe subire delle variazioni in base alle condizioni meteo-mare che verranno valutate entro 3 giorni prima della partenza.
Saranno queste a suggerire l’itinerario che sarà più conveniente seguire.
Eventuali modifiche al programma verranno tempestivamente comunicate tramite il gruppo whatsapp con i partecipanti.
Il viaggio sarà ufficialmente confermato una volta raggiunti almeno 6 partecipanti. Riceverai una notifica tramite email o attraverso il gruppo WhatsApp appena il tour sarà garantito.
Prima ti iscrivi e prima il viaggio sarà confermato!
Hai bisogno di informazioni o non sai quale viaggio scegliere?
Per info, collaborazioni o curiosità non esitare a contattarci!
E-mail info@mondoinaltalena.it
Scrivici su WhatsApp
Scrivici su Telegram
Instagram @mondoinaltalena
Facebook mondoinaltalena