3-17 Agosto
15 giorni
20-45
Federica
14 Giugno o ad esaurimento posti
Quasi confermato
3-17 agosto
15 giorni
Federica
Quasi confermato
20-45
14 Giugno o ad esaurimento posti
Tra templi antichi, vulcani maestosi e paradisi tropicali.
Il nostro viaggio in Indonesia ci porterà alla scoperta delle meraviglie di Giava, Bali e delle spettacolari Isole Gili, in un’esperienza unica fatta di cultura, natura, avventura e relax. Dal fascino millenario dei templi di Prambanan e Borobudur, alla magia dei vulcani attivi come il Monte Bromo e il Monte Ijen, ogni tappa sarà un’immersione in panorami mozzafiato e tradizioni antiche. A Bali, esploreremo l’autenticità dei templi e delle risaie, prima di concludere il nostro viaggio nel paradiso tropicale delle Isole Gili, dove il mare cristallino, le tartarughe marine e le spiagge incontaminate ci regaleranno momenti di pura magia.
Pronti a vivere un’avventura che unisce bellezza, cultura e angoli incontaminati di natura? L’Indonesia ci aspetta!
In questo tour avrete il piacere di essere accompagnati da Federica, coordinatrice esperta di Indonesia!
Ritrovo all’aeroporto di partenza e volo per Jakarta!
Arrivo a Jakarta e trasferimento in hotel per il check-in.
A seguire avremo un po’ di tempo per rilassarci prima di cena, l’occasione perfetta per rompere il ghiaccio e cominciare a conoscerci!
Pernottamento in hotel a Jakarta
Sveglia di buon mattino per dirigerci in aeroporto dove un volo domestico ci porterà fino a Yogyakarta, cuore culturale dell’isola di Giava! Una volta atterrati, inizieremo subito l’esplorazione di quest’area partendo dal maestoso Borobudur, il più grande tempio buddista del mondo! Questo capolavoro architettonico, Patrimonio UNESCO con la sua pianta a mandala e le sue sculture millenarie, racconta storie di un passato lontano che scopriremo insieme alla nostra guida. Ma le meraviglie non finiscono qui! Nel pomeriggio ci dirigeremo verso il Tempio di Prambanan, il tempio induista più alto del mondo, con le sue imponenti torri che si stagliano contro il cielo.
Dopo questa prima giornata intensa, check-in in hotel e tempo libero per rilassarci a bordo piscina!
Pernottamento in hotel a Magelang
Oggi ci allontaniamo dalle rotte più battute per scoprire un angolo autentico di Giava: Nepal van Java, un villaggio unico nel suo genere composto da case coloratissime arroccate sulle colline, da cui si gode di un panorama spettacolare! Per esplorare al meglio il villaggio, ci muoveremo a bordo di moto (come passeggeri), sfrecciando attraverso stretti vicoli per raggiungere i punti panoramici più incredibili. Dopo aver immortalato ogni angolo di questo piccolo gioiello nascosto, visiteremo il Selogriyo Temple, un piccolo tempio induista immerso in un paesaggio da sogno: risaie a terrazza, colline verdeggianti e un’atmosfera di assoluta tranquillità. Anche questo tempio si raggiunge percorrendo stradine rurali a bordo di una moto, regalandoci un’altra esperienza da veri locals!
Dopo questa giornata incredibile, si rientra in hotel a Yogyakarta per il check-in e un po’ di tempo libero
Pernottamento in hotel a Yogyakarta
Oggi inizia il nostro viaggio verso est, una delle zone più spettacolari di Giava famosa per i suoi maestosi vulcani attivi. Lungo il tragitto, faremo tappa alle incredibili cascate Madakaripura, un gioiello nascosto immerso nella giungla. Per raggiungere le cascate faremo un breve tragitto in moto (come passeggeri) e poi un facile trekking che ci porterà direttamente sotto il getto d’acqua! Dopo questa rinfrescante pausa, proseguiremo verso Cemoro Lawang, il villaggio ai piedi del leggendario Monte Bromo, punto di partenza per l’escursione al vulcano.
Arrivo in hotel nel tardo pomeriggio e check-in. Per cena, potremo gustarci un pasto tipico direttamente nel lodge e prepararci alla magia del giorno dopo!
Pernottamento in lodge a Cemoro Lawang
Sveglia di primissimo mattino e partenza a bordo di jeep 4×4 per raggiungere Penanjakan, il punto panoramico perfetto per assistere a una delle albe più spettacolari del mondo. Mentre il sole illumina lentamente la caldera del Monte Bromo, davanti a noi si aprirà un paesaggio lunare dai colori pastello! Dopo le foto di rito, risaliremo sulla jeep per attraversare il suggestivo mare di sabbia che ci porterà alle pendici del Monte Bromo. Da lì, con una breve escursione, arriveremo fin sul bordo del cratere. A metà mattina, rientreremo in hotel per una meritata colazione e il check-out. Ripartiremo poi verso Banyuwangi, la porta d’accesso alla prossima avventura. Arrivo nel tardo pomeriggio, sistemazione in hotel e tempo libero per ricaricare le energie!
Pernottamento in hotel a Banyuwangi
Difficoltà Trekking Monte Bromo: Facile – adatto anche ai principianti con un minimo di resistenza fisica.
Dislivello: Circa 100-200 metri dalla base al cratere.
Durata: 30-45 minuti di cammino dal parcheggio al cratere.
Pronti per un’esperienza davvero unica al mondo? Questa notte ci aspetta l’epico trekking sul Monte Ijen, uno dei luoghi più surreali dell’Indonesia!
Partiremo nel cuore della notte per raggiungere il cratere del vulcano Ijen, famoso per il suo incredibile fenomeno naturale: le fiamme blu elettrico, visibili solo al buio. Uno spettacolo creato dai gas solforici che bruciano a contatto con l’aria. Un vero spettacolo della natura! Ma la magia non finisce qui! Con l’arrivo dell’alba, il paesaggio si trasforma: davanti ai nostri occhi apparirà il lago solforoso più grande del mondo color turchese intenso, incastonato nel cratere fumante. Il trekking è impegnativo, ma ogni passo sarà ripagato dalla bellezza di questo luogo fuori dal tempo. Per chi lo desidera, sarà anche possibile osservare da vicino i minatori dello zolfo, che ogni giorno sfidano il cratere per estrarre questo prezioso minerale.
Dopo aver vissuto questa esperienza straordinaria, procederemo in direzione del porto di Ketapang per raggiungere in traghetto l’estremità nord di Bali.
Una volta approdati sull’Isola degli Dei un transfer privato ci accompagnerà fino al nostro hotel per un pò di meritato riposo dopo due giornate impegnative all’insegna dei vulcani.
Pernottamento in hotel a Menjangan.
Difficoltà Trekking Vulcano Ijen: Media – più impegnativo del Bromo, richiede un buon livello di resistenza.
Dislivello: Circa 500 metri di salita fino al bordo del cratere.
Durata: 1,5 – 2 ore per salire, 1 ora per scendere.
Dopo un po’ di meritato relax, partiremo alla volta di Ubud, cuore vibrante dell’isola di Bali. La nostra prima tappa sarà la spettacolare cascata di Banyumala, conosciuta anche come le “cascate gemelle” per il doppio salto d’acqua che crea un paesaggio da cartolina. Ancora poco battuta dal turismo di massa, questa oasi nascosta regala un’atmosfera di pace assoluta dove potremo anche fare un tuffo nella piscina naturale ai piedi delle cascate!
Proseguiremo poi verso Bedugul, per ammirare l’Ulun Danu, il suggestivo tempio sull’acqua e uno dei simboli più iconici di Bali. Nel tardo pomeriggio arriveremo poi a Ubud per il check-in in hotel e un po’ di relax in piscina!
Pernottamento in hotel a Ubud
Oggi potremo esplorare Ubud, cittadina immersa tra risaie e foreste tropicali, che rappresenta il cuore spirituale di Bali! Per chi vorrà, potremo partecipare a una lezione di yoga, per ricaricare le energie circondati dalla natura e dalla pace di Ubud. Dopo la lezione, ci lasceremo coccolare con un massaggio tradizionale balinese, famoso in tutto il mondo per la sua capacità di rilassare profondamente corpo e mente.
Nel pomeriggio invece esploreremo insieme alcuni dei luoghi più affascinanti di Ubud! Partiremo dalla Foresta Sacra delle Scimmie dove ci troveremo faccia a faccia con le dispettose scimmiette che popolano questo luogo per poi proseguire con un po’ di shopping all’ Ubud Art Market, il mercato tradizionale che ci farà scoprire i tesori artigianali locali.
Per concludere la giornata in bellezza, ceneremo tutti insieme in uno dei ristorantini di Ubud dove gusteremo riso e noodles in compagnia!
Pernottamento in hotel a Ubud
La nostra giornata inizia con la visita al Tempio di Goa Gajah, noto anche come la “Grotta dell’Elefante”, una straordinaria struttura scavata nella roccia. Successivamente, proseguiremo verso Tirta Empul, il tempio delle sorgenti sacre dove i balinesi si recano per praticare antichi rituali di purificazione. Qui, potremo osservare i fedeli che, in abiti tradizionali dai colori vivaci, si immergono in ampie vasche decorate da imponenti statue. In tarda mattinata, ci dirigeremo verso Kintamani, una regione montuosa dove pranzeremo con una vista spettacolare sul vulcano e lago Batur . Concluderemo poi la giornata scendendo verso le famose risaie a terrazzo di Tegalalang, dove potremo osservare un sistema di irrigazione antico e un paesaggio verde e rigoglioso che ci sembrerà dipinto.
Pernottamento in hotel a Ubud
Dopo colazione ci trasferiremo al porto di Padang Bai, da dove salperemo in barca veloce verso le splendide Isole Gili. Una volta arrivati a Gili Trawangan, ci immergeremo immediatamente nell’atmosfera magica di queste isole, concedendoci un pomeriggio di relax tra spiaggia e mare fino all’ora del tramonto che tingerà il cielo di sfumature dorate e rosa.
Concluderemo poi la serata gustando piatti di pesce fresco direttamente con i piedi nella sabbia brindando al nostro soggiorno in questo piccolo angolo di paradiso!
Pernottamento in hotel a Gili Trawangan
Giorni di puro relax in un paradiso naturale, dove i nostri ritmi saranno scanditi solo dal mare e dal cielo azzurro. Non ci sono mezzi motorizzati sull’isola e ci sposteremo solo a piedi o in bicicletta, immersi in un’atmosfera tranquilla che ci farà sentire come se il tempo si fosse fermato. Potremo dedicarci interamente al relax e allo snorkeling tra tartarughe e fondali corallini, dove scopriremo un mondo marino straordinario ricco di vita e colori. Per chi lo desidera ci sarà anche la possibilità di fare un’escursione per visitare Gili Air e Gili Meno, le altre due isole Gili che offrono un’atmosfera ancora più tranquilla e selvaggia!
I giorni che trascorreremo qui ci permetteranno di staccare completamente dalla routine, vivendo ogni momento a ritmo lento, tra mare, sole e risate in compagnia!
Pernottamento in hotel a Gili Trawangan
Dopo la colazione in hotel ed il check-out raggiungeremo l’isola di Lombok in circa 20 minuti di navigazione, che ci regalerà un’ultima vista sulle acque cristalline delle Gili. Una volta arrivati al piccolo porticciolo di Teluk Nare, proseguiremo in auto fino all’aeroporto di Lombok, dove arriveremo in tempo utile per il nostro volo domestico diretto a Jakarta.
Una volta atterrati a Jakarta ci dirigeremo verso il terminal per il nostro volo di rientro verso l’Italia.
Volo di rientro verso l’Italia.
Salutiamo l’Indonesia con il cuore pieno di ricordi indimenticabili e ci vediamo alla prossima avventura targata Mondo in Altalena!
Se il viaggio ti interessa e desideri unirti a noi, o se hai già prenotato, clicca sull'icona per entrare nel nostro gruppo WhatsApp!
Qui potrai incontrare altri partecipanti, scoprire più dettagli e organizzare tutto ciò che serve per la tua avventura!
Prenotazione e Pagamento
Modalità di pagamento:
• Prenotazioni con più di 30 giorni dalla partenza:
È possibile dividere il pagamento in due parti:
• Acconto di 150€ da versare subito per bloccare il posto.
• L’importo restante dell’acconto dovrà essere pagato tramite bonifico bancario entro 24 ore dall’iscrizione al seguente IBAN:
IT88 M 08016 35320 00000 2096801
Intestatario: Garda Viaggi srl
Banca: Cassa Rurale Alto Garda
• Saldo da versare entro 30 giorni dalla partenza tramite bonifico.
• Prenotazioni con meno di 30 giorni dalla partenza:
Pagamento totale della quota al momento della prenotazione.
• Cliccando su “PRENOTA ORA” si accede al nostro e-commerce per completare l’ordine e il pagamento online.
È possibile pagare tramite bonifico bancario o con carta di credito direttamente sul sito.
Rimborso in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti:
Penali di cancellazione (se il viaggio è confermato, indipendentemente dall’acconto versato):
• Fino a 46 giorni dalla partenza:
50% della quota totale + eventuali spese sostenute dall’organizzatore.
• Da 45 a 31 giorni prima della partenza:
85% della quota totale.
• Da 30 giorni prima della partenza:
100% della quota totale.
È consigliabile stipulare l’assicurazione annullamento (da richiedere in fase di iscrizione) per evitare la perdita della quota in caso di imprevisti.
Eventuali spese amministrative e bancarie (es. commissioni Paypal/Stripe) saranno trattenute.
Disdetta
Per comunicare una disdetta, inviare una mail a: info@mondoinaltalena.it.
ll programma del tour è indicativo e potrebbe subire variazioni rispetto a quanto pubblicato, per motivi logistici o non prevedibili ed esterni quali condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.. o variazioni dipendenti dalle decisioni del gruppo.
Il viaggio è un mix perfetto tra avventura, scoperta culturale, natura mozzafiato e relax tropicale.
Si parte con un’esplorazione immersiva dell’Indonesia più autentica, tra templi antichi e villaggi pittoreschi, per poi vivere esperienze intense come il trekking sui vulcani Bromo e Ijen, che aggiungono un tocco di adrenalina (trekking che richiedono un minimo di preparazione fisica). Il viaggio si trasforma poi in un’immersione nella spiritualità e nella bellezza paesaggistica di Bali, con templi sacri, risaie, cascate nascoste e momenti di benessere come yoga e massaggi balinesi. Infine, si conclude con il puro relax nelle Isole Gili, tra mare cristallino, tramonti dorati e snorkeling con le tartarughe.
Il viaggio sarà ufficialmente confermato una volta raggiunti almeno 6 partecipanti. Riceverai una notifica tramite email o attraverso il gruppo WhatsApp appena il tour sarà garantito.
Prima ti iscrivi e prima il viaggio sarà confermato!
Il volo è incluso nel prezzo!
La partenza è prevista per il 3 Agosto da Roma, con rientro a Roma la sera del 17 Agosto (o la mattina successiva, a seconda degli operativi dei voli).
Gli orari definitivi vi saranno comunicati al momento della chiusura del gruppo.
Passaporto: con validità residua di almeno 6 mesi alla data di ingresso in Indonesia.
Visto: online o all’arrivo (€ 35 circa).
Per maggiori informazioni invitiamo comunque tutti i partecipanti a controllare il sito VIAGGIARE SICURI al seguente link https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/IDN
Vi consigliamo di portare principalmente indumenti leggeri, scarpe da scoglio per escursioni e cascate e scarpe comode da trekking. Pantaloni lunghi e felpa per le serate più fresche e ventilate. Pile e classico 100 grammi per le escursioni notturne sui vulcani (La temperatura può scendere anche intorno allo zero).
Non preoccuparti, il coordinatore ti invierà un file prima della partenza con l’abbigliamento consigliato.
Il costo di ogni pasto può variare da 5€ a 15€ a pasto, a seconda del luogo e di ciò che si vuole mangiare; ci sono anche alternative più semplici e meno costose (a partire da 2-3€ se si decide di mangiare street food e nei mercati locali).
Tutto dipenderà dalle preferenze di ciascun partecipante del gruppo.
Hai bisogno di informazioni o non sai quale viaggio scegliere?
Per info, collaborazioni o curiosità non esitare a contattarci!
E-mail info@mondoinaltalena.it
Scrivici su WhatsApp
Scrivici su Telegram
Instagram @mondoinaltalena
Facebook mondoinaltalena