CAPODANNO AI CARAIBI IN CATAMARANO:
Le isole di Guadalupa

Dal 31 Dicembre al 7 Gennaio

DATE

31/12-7/1

DURATA

8 giorni - 7 notti

COORDINATORE

da definire

PARTECIPANTI

8 PERSONE MAX

ETÀ

25-45

DATE

31/12-7/1

DURATA

8 Giorni - 7 Notti

ETÀ

25-45

PARTECIPANTI

8 PERSONE MAX

COORDINATORE

DA DEFINIRE

Viste dal cielo sembrano una farfalla, ma è navigandole che queste isole vi faranno innamorare. L’arcipelago di Guadalupa fa parte delle Antille Francesi, nel Mar dei Caraibi, ma mantiene abitudini, sicurezza e tradizioni culinarie proprie della Francia.
Durante questo viaggio navigheremo tra le baie più belle, con il mare cristallino e la possibilità di fare snorkeling in una barriera corallina indimenticabile. Guadalupa offre numerose possibilità di divertimento e svago, non solo mare! Sarà possibile infatti scendere a terra per percorrere uno dei numerosi trekking e arrivare a qualche cascata nascosta, oppure per i più temerari si potrà salire sulla cima del vulcano la “Grande Soufrière” che con i suoi 1417 metri domina l’isola.

PROGRAMMA e INFORMAZIONI

INFORMAZIONI PER IL RITROVO:

Ritrovo il 31/12 all’aeroporto di Pointe-à-Pitre di Guadalupa entro le 18.00.
(Una volta formato il gruppo si potrà valutare tutti insieme che volo acquistare ed eventualmente partire tutti insieme dall’Italia).
Ci trasferiremo poi al porto per effettuare l’imbarco sul nostro catamarano.

ITINERARIO INDICATIVO:

Inizieremo la nostra settimana dirigendoci verso Les Saintes, un piccolo arcipelago anticamente rifugio di pirati e conquistato poi da Napoleone. Queste piccole isolette sono un paradiso per gli amanti delle immersioni e dello snorkeling. La spiaggia del Pain de Sucre vanta una delle acque più chiare e limpide della zona, i fondali sono ricchissimi e sembrerà di essere in un vero e proprio paradiso. 
Da Les Saintes proseguiremo per Marie Galante, anche conosciuta come “isola dai cento mulini” che incanta i turisti con le sue distese di canna da zucchero. Gli amanti della storia potranno visitare le rovine di un antico zuccherificio e il laghetto del Punch,  dove nel 1849 furono versate tutte le scorte di zucchero e di rum dell’abitazione Pirogue e dove fu festeggiata l’abolizione della schiavitù. Per chi volesse, sarà possibile effettuare una gustosa degustazione di Rum in una delle tante distillerie. 
Da Marie Galante, il nostro catamarano ci porterà a Petite Terre: due minuscole isolette collegate dalla barriera corallina. Si tratta di una riserva naturale protetta con due ranger che controllano il parco marino giorno e notte. Sott’acqua sembrerà di essere in un acquario grazie alla presenza di tantissimi pesci di ogni tipo, un grande spettacolo naturale!  In base al meteo potremo decidere se fermarci uno o due giorni. Inoltre, qui le iguane vivono allo stato selvatico nella terraferma e si possono osservare a distanza ravvicinata.

Le nostre giornate saranno scandite da albe e tramonti mozzafiato, tuffi e aperitivi infiniti e tanto relax!

L’ITINERARIO E’ INDICATIVO E POTREBBE SUBIRE VARIAZIONI A CAUSA DEL METEO-MARE. SARANNO QUESTE A SUGGERIRE L’ITINERARIO PIU’ CONVENIENTE DA SEGUIRE.

PREZZO

1370
1300 per iscrizioni entro il 7/10
  •  
PROGRAMMATO

La prenotazione è possibile solo compilando il form “PRENOTA ONLINE”.
L’iscrizione è vincolante e vale in ordine di arrivo fino ad esaurimento dei posti.

Al momento dell’iscrizione è richiesto il versamento pari al 50% della quota, il saldo dovrà essere versato entro 30 giorni dalla data della partenza. Per le prenotazioni entro i 30 giorni dalla data di partenza è richiesto il versamento dell’intera quota di partecipazione.
Non appena il viaggio raggiungerà il numero minimo di partecipanti, arriverà una mail a conferma della partenza.
In caso fossero necessari voli o prenotazioni di altri mezzi per raggiungere il porto, consigliamo sempre di aspettare la conferma ufficiale del viaggio prima di effettuare qualsiasi prenotazione dei transfer.

Termini di annullamento: In caso di disdetta della partecipazione alle iniziative in barca a cui si è iscritti dovrà pervenire comunicazione scritta all’indirizzo info@mondoinaltalena.it.

Le penali di cancellazione sono del 50% tra i 45 e i 30 giorni prima della partenza.
Del 100% entro i 30 giorni prima della partenza.

In qualsiasi caso verrà comunque trattenuto il costo del tesseramento obbligatorio in quanto eseguito al momento dell’iscrizione.

Saranno altresì trattenute eventuali spese amministrative e bancarie (es. commissioni Paypal).

Per casi di cancellazione dovuti a gravi e comprovati problemi personali oggettivamente documentabili la penale potrà essere rimborsata o permutata interamente o in parte su altre iniziative a insindacabile giudizio degli organizzatori.

I voli aerei da/per Guadalupa non sono inclusi nel pacchetto. In questo modo potrai decidere l’aeroporto di partenza, l’ora e la compagnia aerea in base alle tue preferenze. 

AEROPORTO DI ARRIVO E PARTENZA
Dovrai arrivare a Guadalupa il giorno 31 Dicembre e prendere il volo di ritorno da Guadalupa il giorno 7 Gennaio.

Ti consigliamo di acquistare il volo solo una volta che il viaggio sarà confermato.

Se hai dubbi o hai bisogno di aiuto per acquistare il tuo volo non esitare a contattarci!

– Carta d’identità valida per l’espatrio o Passaporto con 6 mesi di validità residua

NOTA BENE:

Per sua stessa natura il viaggiare per mare rende impossibile rispettare una programmazione dettagliata degli itinerari, pertanto il programma potrebbe subire delle variazioni in base alle condizioni meteo-mare che verranno valutate entro 3 giorni prima della partenza.
Saranno queste a suggerire l’itinerario che sarà più conveniente seguire.

Eventuali modifiche al programma verranno tempestivamente comunicate via e-mail per chi è iscritto all’evento. 

 

.

LA QUOTA COMPRENDE

LA QUOTA NON COMPRENDE

LA CASSA COMUNE COMPRENDE

Parla con noi

Hai bisogno di informazioni o non sai quale viaggio scegliere?

Per info, collaborazioni o curiosità non esitare a contattarci!

Contattaci

Scrivici su WhatsApp 

Scrivici su Telegram 

Instagram @mondoinaltalena

Facebook mondoinaltalena

Telefono (+39) 3889387972

Per restare sempre aggiornato sulle nostre novità, iscriviti alla newsletter!