GIORDANIA ON THE ROAD

29 ottobre - 5 novembre
11 - 18 novembre
30 dicembre - 6 gennaio

DATE

29 ottobre - 5 novembre

11 - 18 novembre

30 dicembre - 6 gennaio

DURATA

8 giorni-7 notti

COORDINATORE

da definire

PARTECIPANTI

min 6 - max 15

ETÀ

18 - 45

DATE

29 ottobre - 5 novembre
11 - 18 novembre
30 dicembre - 6 gennaio

DURATA

7 notti - 8 giorni

COORDINATORE

da definire

PARTECIPANTI

min 6-max 15

ETÀ

18 - 45

Un emozionante viaggio alla scoperta della Terra biblica, crocevia di popoli nomadi e grandi culture.
La Giordania è una meta unica che offre viste mozzafiato e luoghi ricchi di mistero. Partiremo dalla capitale Amman con la sua città vecchia e il suq, passeremo per il deserto del Wadi Rum dove ci attende un avventuroso safari in jeep 4×4 e una magnifica notte sotto il cielo stellato e raggiungeremo Aqaba sul Mar Rosso, dove avremo modo di rilassarci e nuotare tra i coralli. Lasceremo Aqaba per raggiungere Little Petra e la tanto attesa Petra, una delle sette meraviglie del mondo moderno.
Termineremo il nostro viaggio facendo canyoning nella riserva naturale del Wadi Mujib e galleggiando nelle acque del Mar Morto. Non mancherà anche una divertente cooking class, nella quale alcuni chef locali ci insegneranno a preparare prelibatissimi piatti giordani.
Sarà un viaggio tra natura, storia, divertimento e avventura, accompagnato da panorami indimenticabili! 

PROGRAMMA

Arrivo ad Amman e ritrovo con la guida. 
Accoglienza e trasferimento in hotel.
Tempo permettendo, faremo un primo giro della città a partire dalla famosa e colorata Rainbow street, la parte più moderna della città, oppure per le viuzze di Al Balad, il cuore della città vecchia. Non mancherà una tappa nei suq o mercati artigianali e una sosta per un primo buonissimo tè giordano.

Dopo colazione, visiteremo la città di Amman con la sua Cittadella, il Teatro Romano, il Suq e la Moschea di Re Abdullah.
Al termine proseguiremo per Gerasa, l’odierna Jarash, dove ci attenderà un sito archeologico ben restaurato e di grande impatto emotivo. Avremo modo di visitare l’Arco di Adriano, la Piazza Ovale, il tempio di Artemide dalle eleganti colonne corinzie, e saliremo sugli spalti del Teatro Sud per ammirare l’intero sito dall’alto.
Nel tardo pomeriggio ritorneremo ad Amman, dove passeremo la serata.

Si entra nel vivo del viaggio! Oggi partiremo per il deserto del Wadi Rum , detto anche Valle della Luna, uno dei luoghi più incredibili del Medio Oriente e Patrimonio Unesco dal 2011.
Lo scenario è mozzafiato: le montagne rocciose dalle forme levigate dal vento si innalzano dalla sabbia rosa del deserto creando effetti di luci e ombre sempre diversi e indimenticabili, non a caso è stato scelto come scenario di numerosi film. 
Arrivati al campo tendato saliremo sulle nostre Jeep 4×4 per un avventuroso safari di circa 3 ore nel deserto!
La nostra serata inizierà con una buonissima cena beduina per poi proseguire con balli tipici sotto l’incredibile cielo stellato del deserto.
Sarà una notte che inevitabilmente ci resterà nel cuore.

Dopo un’abbondante colazione nel deserto, partiremo per Aqaba, una graziosa cittadina affacciata sul Mar Rosso. Qui, in base al meteo, decideremo insieme se visitare il suq e la moschea e rilassarci in spiaggia o scegliere un fantastico tour in barca con la possibilità di fare snorkeling o diving tra i meravigliosi coralli.

Serata con cena tipica ad Aqaba. 

Dopo colazione, partiremo per Little Petra, un antico villaggio interamente scavato nella roccia.
A differenza di Petra, nella quale i Nabatei conducevano la loro vita e le loro attività, Piccola Petra fu pensata per ospitare le carovane provenienti dall’Arabia e dall’Oriente, dirette in Siria ed in Egitto.

La sera parteciperemo invece ad una divertente cooking class durante la quale chef locali ci insegneranno a cucinare piatti tipici giordani, per poi cenare tutti insieme assaggiando ciò che avremo preparato.
Vedremo chi sarà il migliore in cucina! 

Il momento che tutti stavamo aspettando è finalmente arrivato! L’intera giornata sarà dedicata alla visita di quella che fu la più grande città dell’affascinante e misterioso popolo dei nabatei: Petra. Attraverseremo il Siq, lo stretto canyon al cui termine compare con immancabile emozione la facciata del Tesoro, il monumento più famoso di Petra. 
Proseguiremo la visita dell’ampio sito archeologico durante la quale vedremo il Teatro, la Tomba degli Obelischi, le tombe reali, le facciate dei templi e le sale funebri. Percorreremo infine gli 800 scalini che ci condurranno allo spettacolare Monastero.
Dopo cena assisteremo a Petra by Night: uno spettacolo musicale che si terrà sotto il cielo stellato di Petra, circondati da centinaia di candele.. un vero momento magico!

La prima tappa di oggi sarà il Wadi Mujib, conosciuto anche come il Grand Canyon giordano. Qui potremo camminare tra le spiaggette del canyon, saltare tra le rocce, arrampicarci sui massi, tuffarci e nuotare nelle acque del fiume. 

Ci dirigeremo poi verso il Mar Morto dove ci concederemo qualche ora libera in spiaggia.
Trovandosi 400 mt sotto il livello del mare, il Mar Morto è il punto più basso della terra. Per questa sua conformazione geologica, per la straordinaria salinità delle sue acque e per l’elevata concentrazione di minerali sia dell’acqua che del fango sottostante, è una meta frequentata fin dall’antichità per il benessere del corpo e dello spirito. Qui ci cospargeremo di fango e ci divertiremo a galleggiare nelle sue acque benefiche! 

Dopo il tramonto torneremo ad Amman per un’ultima serata tutti insieme! 

In base alle ore che avremo a disposizione decideremo insieme se dedicare la mattinata alla visita di Amman o se visitare la vicina città di Madaba.

A malincuore il nostro viaggio volge al termine e il volo di rientro per l’Italia ci attende.
Arrivederci Giordania!

PREZZO

29 ottobre - 5 novembre
1090
  •  
PROGRAMMATO

PREZZO

11 novembre - 18 novembre
1090
  •  
PROGRAMMATO

PREZZO

30 dicembre - 6 gennaio
1090
990 Prezzo scontato fino al 15 Settembre
  •  
PROGRAMMATO

GRUPPO DI VIAGGIO

Sei interessato al viaggio e vorresti partire insieme a noi? Oppure hai già prenotato? Entra nel gruppo WhatsApp cliccando sull'icona! Potrai conoscere altri interessati o iscritti e organizzarti per il viaggio!

La prenotazione è possibile solo compilando il form “PRENOTA ORA”.
L’iscrizione è vincolante e vale in ordine di arrivo fino ad esaurimento dei posti.

Se prenoti un viaggio a 30 o più giorni dalla data di partenza puoi dividere il pagamento in due parti: un acconto di 150€ da pagare al momento dell’iscrizione, poi il saldo da versare entro 30 giorni dalla data di partenza tramite bonifico.
Se prenoti un viaggio a meno di 30 giorni dalla data di partenza, dovrai effettuare il pagamento totale della quota.
Cliccando sul tasto PRENOTA ORA, si aprirà la pagina del nostro e-commerce per effettuare l’ordine e il pagamento online. 
Potrete scegliere di pagare con bonifico bancario oppure con carta direttamente sul sito.

1) Nel caso in cui non venisse confermata la partenza per mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, verrà restituita l’intera quota versata.
– Se il viaggio non è ancora confermato è possibile ritirarsi fino a 31 giorni dalla partenza ottenendo la restituzione completa della quota versata.

2) PENALI DI CANCELLAZIONE in caso il viaggio fosse confermato (in vigore indipendentemente dall’acconto versato):
– fino a 46 giorni prima della partenza: il 50% della quota totale di partecipazione più eventuali ulteriori spese già sostenute dall’organizzatore del viaggio
– da 45 a 31 giorni prima della partenza l’85% della quota totale di partecipazione
– da 30 giorni prima della partenza il 100% della quota totale di partecipazione
– Per casi di cancellazione dovuti a gravi e comprovati problemi personali oggettivamente documentabili la penale potrà essere rimborsata o permutata interamente o in parte su altre iniziative di Mondo in Altalena a insindacabile giudizio degli organizzatori.
Saranno altresì trattenute eventuali spese amministrative e bancarie (es. commissioni Paypal/Stripe).

-Per comunicare una disdetta bisogna inviare una mail all’indirizzo: info@mondoinaltalena.it.

ll programma del tour è indicativo e potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni quali condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.. o variazioni dipendenti dalle decisioni del gruppo.

I voli aerei da/per Amman non sono inclusi nel pacchetto. In questo modo potrai decidere l’aeroporto di partenza, l’ora e la compagnia aerea in base alle tue preferenze. 

AEROPORTO DI ARRIVO E PARTENZA: Amman (QAIA).
Dovrai arrivare ad Amman il giorno 1 e prendere il volo di ritorno il giorno 8.

Ti consigliamo di acquistare il volo solo una volta che il viaggio sarà confermato e il coordinatore avrà creato il gruppo whatsapp con tutti i partecipanti al viaggio.

Se hai dubbi o hai bisogno di aiuto per acquistare il tuo volo non esitare a contattarci!

E’ necessario il passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
E’ necessario il visto d’ingresso che si può ottenere direttamente in aeroporto. Sono esenti dal pagamento del costo del visto i titolari del “Jordan Pass” che soggiornino in Giordania per almeno tre notti.

Invitiamo comunque tutti i partecipanti a controllare sul sito del Ministero Degli Esteri
– VIAGGIARE SICURI (al seguente link) quali sono i documenti necessari e/o vaccinazioni obbligatorie per l’ingresso nel paese:
https://www.viaggiaresicuri.it/country/JOR

LA QUOTA COMPRENDE

LA QUOTA NON COMPRENDE

LA CASSA COMUNE COMPRENDE

Parla con noi

Hai bisogno di informazioni o non sai quale viaggio scegliere?

Per info, collaborazioni o curiosità non esitare a contattarci!

Contattaci

Scrivici su WhatsApp 

Scrivici su Telegram 

Instagram @mondoinaltalena

Facebook mondoinaltalena

Telefono (+39) 3889387972

Per restare sempre aggiornato sulle nostre novità, iscriviti alla newsletter!