GIORDANIA ON THE ROAD
27 Agosto - 3 Settembre

DATE

27 agosto - 3 settembre

DURATA

7 notti - 8 giorni

COORDINATORE

Stella Scapinelli

PARTECIPANTI

minimo 9 persone

ETÀ

18-45

CHIUSURA ISCRIZIONI

31 Luglio

DATE

23 Agosto - 3 Settembre

DURATA

7 notti - 8 giorni

COORDINATORE

Stella Scapinelli

PARTECIPANTI

minimo 9 persone

ETÀ

18-45

CHIUSURA ISCRIZIONI

31 Luglio

Dal 27 Agosto al 3 Settembre partiremo alla scoperta della Terra biblica, crocevia di popoli nomadi e grandi culture.
La Giordania è una meta unica che offre viste mozzafiato e luoghi ricchi di mistero. Dai castelli del Nord, passeremo per il Mar Morto sino a giungere alla meravigliosa Petra e al deserto del Wadi Rum. Ci diletteremo a preparare piatti tradizionali in compagnia e scopriremo una popolazione locale accogliente e cortese. 
Sarà un viaggio tra storia e avventura, accompagnato da panorami indimenticabili. 

PROGRAMMA

Arrivo ad Amman e ritrovo con la guida. 
Accoglienza e trasferimento in hotel.
Se c’è tempo potremo fare un primo giro scoprendo la famosa e colorata Rainbow street, la parte più moderna della città, oppure potremmo perderci per le viuzze di Al Balad, il cuore della città vecchia. Non mancherà una tappa nei suq o mercati artigianali e una sosta per un primo buonissimo tè giordano.

Dopo la colazione, visiteremo la città di Amman che includerà la Cittadella, il Teatro Romano ed il Suq. Al termine proseguiremo per Gerasa, l’odierna Jarash, dove ci attenderà un sito archeologico ben restaurato e di grande impatto emotivo. Avremo modo di visitare l’Arco di Adriano, la Piazza Ovale, il tempio di Artemide dalle eleganti colonne corinzie, e saliremo sugli spalti del Teatro Sud per ammirare l’intero sito dall’alto.
Nel tardo pomeriggio ritorneremo ad Amman.

Si entra nel vivo del viaggio! Infatti oggi partiremo per il deserto del Wadi Rum , detto anche Valle della Luna, secondo Lawrence d’Arabia.
Lo scenario è mozzafiato: le montagne rocciose dalle forme levigate dal vento si innalzano dalla sabbia rosa del deserto creando effetti di luci e ombre sempre diversi e indimenticabili, non a caso è stato scelto come scenario di numerosi film. Si trova all’interno di una riserva naturale Patrimonio dell’Unesco dal 2011.
All’arrivo nel campo tendato saliremo sulle nostre Jeep per un safari di circa 3 ore durante il quale avremo anche modo di camminare tra le dune e sui ponti panoramici che incontreremo.  
La nostra serata inizierà con una buonissima cena beduina servita nelle tende per poi proseguire con balli tipici in compagnia sotto l’incredibile cielo stellato del deserto.
Sarà una notte che inevitabilmente vi resterà nel cuore.

Dopo la colazione nel deserto, partiremo per Aqaba, una graziosa cittadina affacciata sul Mar Rosso dove potremo rilassarci in spiaggia e fare un tuffo tra i meravigliosi coralli che offre la costa. 
Pernottamento ad Aqaba. 

Dopo la colazione, partiremo per Little Petra, un antico villaggio interamente scavato nella roccia.
A differenza di Petra, nella quale i Nabatei conducevano la loro vita e le loro attività, Piccola Petra fu pensata per ospitare le carovane provenienti dall’Arabia e dall’Oriente, dirette in Siria ed in Egitto.
Verso sera arriveremo a Petra dove parteciperemo ad una divertente cooking class durante la quale impareremo a cucinare piatti tipici giordani insieme agli chef, per poi cenare tutti insieme assaggiando ciò che avremo preparato.
Vedremo chi sarà il migliore in cucina! 

Il momento che tutti stavamo aspettando è finalmente arrivato! L’intera giornata sarà dedicata alla visita di quella che fu la più grande città dell’affascinante e misterioso popolo dei nabatei; Petra. Attraverseremo il Siq, lo stretto canyon al cui termine compare con immancabile emozione la facciata del Tesoro, il monumento più famoso di Petra. 
Proseguiremo la visita dell’ampio sito archeologico percorrendo i suoi sentieri, attraverso alcune ripide scalinate da cui potremo ammirare il Teatro, la Tomba degli Obelischi, le tombe reali, le facciate dei templi e le sale funebri.
Dopo cena godremo dello spettacolo di vedere Petra sotto le stelle in una versione magica! Il percorso è illuminato da tante candele che rendono l’atmosfera surreale.

Pronti per un po’ di sano relax?
La prima tappa di oggi sarà il Wadi Mujib; un canyon mozzafiato che potremo ammirare dall’alto, oppure addentrandoci con una divertente escursione di canyoning!
Al termine, proseguiremo per il Mar Morto per qualche ora libera in spiaggia.
Trovandosi 400 mt sotto il livello del mare, il Mar Morto è il punto più basso della terra. Per questa sua conformazione geologica, per la straordinaria salinità delle sue acque e per l’elevata concentrazione di minerali sia dell’acqua che del fango sottostante, è una meta frequentata fin dall’antichità per il benessere di corpo e spirito. Ci rilasseremo nelle sue benefiche acque, dove è impossibile andare a fondo; si galleggia così facilmente che non servirà neppure nuotare! Per chi vorrà, si potranno anche acquistare i famosissimi fanghi con cui cospargersi tutto il corpo prima di un ultimo tuffo!
In serata partiremo per Madaba.

Dopo la colazione valuteremo se fare una tappa sul Monte Nebo o restare in città . Il resto del tempo sarà libero da dedicare alle ultime visite o allo shopping.
A malincuore il nostro viaggio volge al termine e il volo di rientro in Italia ci attende.
Arrivederci Giordania!

PREZZO

1190
  •  
PROGRAMMATO

La prenotazione è possibile solo compilando il form “PRENOTA ORA”.
L’iscrizione è vincolante e vale in ordine di arrivo fino ad esaurimento dei posti.

Se prenoti un viaggio a 30 o più giorni dalla data di partenza puoi dividere il pagamento in due parti: un acconto di 150€ da pagare al momento dell’iscrizione, poi il saldo da versare entro 30 giorni dalla data di partenza tramite bonifico.
Se prenoti un viaggio a meno di 30 giorni dalla data di partenza, dovrai effettuare il pagamento totale della quota.
Cliccando sul tasto PRENOTA ORA, si aprirà la pagina del nostro e-commerce per effettuare l’ordine e il pagamento online. 
Potrete scegliere di pagare con bonifico bancario oppure con carta direttamente sul sito.

1) Nel caso in cui non venisse confermata la partenza per mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, verrà restituita l’intera quota versata.
– Se il viaggio non è ancora confermato è possibile ritirarsi fino a 31 giorni dalla partenza ottenendo la restituzione completa della quota versata.

2) PENALI DI CANCELLAZIONE in caso il viaggio fosse confermato (in vigore indipendentemente dall’acconto versato):
– fino a 46 giorni prima della partenza: il 50% della quota totale di partecipazione più eventuali ulteriori spese già sostenute dall’organizzatore del viaggio
– da 45 a 31 giorni prima della partenza l’85% della quota totale di partecipazione
– da 30 giorni prima della partenza il 100% della quota totale di partecipazione
– Per casi di cancellazione dovuti a gravi e comprovati problemi personali oggettivamente documentabili la penale potrà essere rimborsata o permutata interamente o in parte su altre iniziative di Mondo in Altalena a insindacabile giudizio degli organizzatori.
Saranno altresì trattenute eventuali spese amministrative e bancarie (es. commissioni Paypal/Stripe).

-Per comunicare una disdetta bisogna inviare una mail all’indirizzo: info@mondoinaltalena.it.

ll programma del tour è indicativo e potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni quali condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.. o variazioni dipendenti dalle decisioni del gruppo.

I voli aerei da/per Amman non sono inclusi nel pacchetto. In questo modo potrai decidere l’aeroporto di partenza, l’ora e la compagnia aerea in base alle tue preferenze. 

AEROPORTO DI ARRIVO E PARTENZA: Amman (QAIA).
Dovrai arrivare ad Amman il giorno 1 e prendere il volo di ritorno il giorno 8.

Ti consigliamo di acquistare il volo solo una volta che il viaggio sarà confermato e il coordinatore avrà creato il gruppo whatsapp con tutti i partecipanti al viaggio.

Se hai dubbi o hai bisogno di aiuto per acquistare il tuo volo non esitare a contattarci!

PER ACCEDERE IN GIORDANIA:

A partire dal 1° marzo 2022, non è più necessario sottoporsi a test molecolare PCR, né prima della partenza, né al momento dell’arrivo in aeroporto.
Qualsiasi viaggiatore fornisca informazioni false o scorrette può essere soggetto a una multa fino a un massimo di 10.000 JOD.
Dal 1° marzo 2022, inoltre, il periodo di isolamento in caso di positività registrata durante la permanenza nel Paese è ridotto a 5 giorni.

Per tutti gli stranieri che viaggino con mezzo aereo verso la Giordania, al fine di ricevere la carta di imbarco, è necessaria solo la registrazione sulla piattaforma https://www.gateway2jordan.gov.jo/form/ (a seguito della quale si riceverà via mail un codice da mostrare al check-in) e compilare e consegnare al banco del check-in un formulario, reperibile al seguente link https://www.carc.jo/images/COVID19/Declaration-Form.pdf.

Invitiamo comunque tutti i partecipanti a controllare sul sito del Ministero Degli Esteri – VIAGGIARE SICURI (al seguente link) quali sono i documenti necessari e/o vaccinazioni obbligatorie per l’ingresso nel paese:
https://www.viaggiaresicuri.it/country/JOR

LA QUOTA COMPRENDE

LA QUOTA NON COMPRENDE

LA CASSA COMUNE COMPRENDE