27 dicembre - 8 gennaio
13 giorni - 12 notti
18+
Matteo
26 Novembre
Programmato
27 dicembre - 8 gennaio
13 giorni - 12 notti
Matteo
Programmato
18+
26 Novembre
Vivremo la magia del capodanno in Giappone, un’esperienza che combina l’antico fascino delle tradizioni locali con la vivace energia delle metropoli moderne. Ci aspetta un’avventura indimenticabile alla scoperta di Tokyo, Kyoto, Osaka, Hiroshima e molte altre meraviglie del Paese! Dalle strade storiche di Asakusa ai grattacieli di Shibuya, dall’incanto di Kamakura e Nara fino alle luci di Osaka, esploreremo templi, giardini zen e gusteremo l’autentica cucina giapponese.
Ogni giorno scopriremo un nuovo aspetto della cultura e delle usanze del Sol Levante, in un viaggio tra tradizione e innovazione che rimarrà indelebile nei nostri ricordi!
In questo tour avrete il piacere di essere accompagnati da Matteo, un coordinatore esperto che conosce il Giappone come le sue tasche! Con anni di esperienza nel paese del Sol Levante e la padronanza della lingua giapponese, Matteo sarà pronto a svelarvi i segreti e le meraviglie di questa terra affascinante.
Arrivo a Tokyo ognuno con il proprio volo. In base alle preferenze del gruppo e agli orari di arrivo dei voli, si deciderà tutti insieme se fare il ritrovo in hotel o in aeroporto.
Non vuoi viaggiare da solo? Accedi al gruppo whatsapp e confrontati sul volo con gli altri partecipanti e il coordinatore del viaggio 🙂
A seguire check-in in hotel e primo giro della città.
Pernottamento in hotel a Tokyo.
Iniziamo la nostra avventura a Tokyo immergendoci nella sua anima più antica, il suggestivo quartiere di Asakusa. Inizieremo l’esplorazione attraversando la vibrante Porta di ingresso di Kaminarimon che una volta oltrepassata ci porterà lungo Nakamise-dori, una strada storica animata da ben 90 bancarelle che offrono artigianato tradizionale e irresistibili delizie di street food. La passeggiata culmina davanti al maestoso tempio a cinque piani Senso-ji, dove potremo tentare la sorte pescando un “omikuji”, il biglietto della fortuna giapponese!
Per pranzo, ci sposteremo verso la zona di Ueno, un’oasi verde nel cuore di Tokyo, per esplorare il vivace mercato di Ameyoko. Qui, tra profumi e sapori, potremo assaporare le prelibatezze autentiche della cucina giapponese.
Nel pomeriggio, ci attende un salto indietro nel tempo nel quartiere di Yanaka, dove la Tokyo di un tempo prende vita tra negozietti vintage e caffè dall’atmosfera retrò. Visiteremo il santuario di Nezu, famoso per il suo giardino di azalee.
Infine, la nostra giornata si concluderà a Shibuya, cuore pulsante della Tokyo moderna, dove potremo vivere l’emozione di attraversare il celebre incrocio ed ammirare la famosa statua di Hachiko.
Pernottamento in hotel a Tokyo.
La giornata inizia con una visita al nuovo mercato del pesce di Toyosu. Qui avremo l’opportunità di gustare pesce fresco appena pescato. Ci sposteremo poi nell’affascinante mondo di Akihabara, celebre quartiere soprannominato “Electric Town“, dove l’elettronica e l’animazione giapponese regnano sovrane. Qui, potremo dedicarci allo shopping di manga, fumetti e gadget tecnologici di ogni genere!
Dopo pranzo raggiungeremo Harajuku per visitare il tempio Meiji Jingu e Takeshita Street, vivace arteria della pop culture giapponese. Nel pomeriggio, ci dirigeremo a Shinjuku, dove le luci scintillanti creano uno spettacolo unico.
Qui, esploreremo Omoide Yokocho, una strada nostalgica costellata di ristorantini dove poter gustare per cena piatti tipici al bancone. La serata proseguirà nel caratteristico Golden Gai, un angolo di Tokyo fatto di minuscoli locali sparsi in un labirinto di stretti vicoli
Infine, chiuderemo la giornata con una passeggiata nel quartiere di Kabuki-cho, la rinomata zona a luci rosse ed il cuore pulsante della vita notturna di Tokyo!
Pernottamento in hotel a Tokyo.
Oggi ci immergeremo nell’affascinante cittadina di Yokohama in cui risiede la vivace e folcloristica Chinatown più grande ed antica di tutto il Giappone. Passeremo la mattinata in questo quartiere dove potremo provare autentiche prelibatezze culinarie che meritano di essere assaggiate almeno una volta nella vita!
Proseguiremo poi la nostra giornata con una visita a Minato Mirai, il porto turistico di Yokohama, celebre per il suo panorama mozzafiato e le spettacolari illuminazioni che la sera lo rendono ancora più magico.
Al termine della nostra giornata fuori porta faremo di nuovo rientro a Tokyo dove decideremo come passare la nostra ultima serata in città!
Pernottamento in hotel a Tokyo.
Oggi ci trasferiremo a Kyoto salendo finalmente sul nostro primo Shinkansen, il famosissimo treno proiettile giapponese!
Il nostro soggiorno inizia subito con un primo assaggio della città: appena dopo il check in in hotel, ci immergeremo nell’atmosfera vivace del celebre mercato coperto Nishiki, un vero e proprio paradiso per i sensi dove scopriremo i sapori autentici della tradizione culinaria giapponese.
Proseguiremo poi con una passeggiata nelle affascinanti gallerie commerciali di Teramachi, tra negozi locali e artigianato tipico!
La giornata si concluderà lungo la pittoresca via di Ponto-cho, una strada dal fascino senza tempo, famosa per la sua atmosfera elegante e per i numerosi ristoranti tradizionali, dove avremo l’imbarazzo della scelta per la nostra prima cena a Kyoto!
Pernottamento in hotel a Kyoto.
a prima tappa della giornata sarà il maestoso Kinkaku-ji, il famoso Padiglione d’Oro ricoperto quasi interamente di vere foglie d’oro che si riflettono nel laghetto circostante. Da qui, una breve passeggiata ci porterà al vicino Ryoan-ji, un tempio conosciuto per il suo affascinante giardino zen, dove il “mistero delle pietre nascoste” sfida ogni punto di osservazione.
Proseguiremo poi verso la Pagoda Yasaka (Hokan-ji), immergendoci nella suggestiva zona di Higashiyama, fino a raggiungere il maestoso tempio di Kiyomizu-dera, simbolo di Kyoto, che domina la città dall’alto con una vista mozzafiato.
Durante il rientro, percorreremo le pittoresche vie di Ninenzaka e Sannenzaka, due strade ricche di fascino storico che ci porteranno fino all’entrata principale del santuario Yasaka.
La giornata culminerà con la visita al quartiere di Gion, rinomato per le sue tradizionali case da tè e famoso per l’atmosfera senza tempo che, con un po’ di fortuna, potrebbe regalarci l’incontro con le eleganti Maiko-san, le apprendiste geisha!
Pernottamento in hotel a Kyoto.
Inizieremo la giornata con una visita alla maestosa Foresta di Bambù di Arashiyama, un luogo incantato ed unico nel suo genere in cui si trovano canne di bambù che possono raggiungere fino ai 50 metri di altezza!
A pochi passi, ci attende il suggestivo Tempio Tenryu-ji, celebre per il suo magnifico giardino zen, considerato uno dei più affascinanti e rilassanti di tutto il Giappone.
Dopo pranzo, gli amanti della natura potranno esplorare il Parco delle Scimmie di Iwatayama, dove si può ammirare Kyoto dall’alto in compagnia di simpatiche scimmiette selvatiche.
Il resto del pomeriggio sarà libero per fare un po’ di shopping, acquistare souvenir tradizionali o perdersi tra le stradine dei quartieri di Kyoto!
Pernottamento in hotel a Kyoto.
Questa mattina partiremo alla volta di Nara per scoprire la bellezza senza tempo di questa antica città dichiarata Patrimonio UNESCO. Una volta arrivati, dopo una piacevole passeggiata dalla stazione, raggiungeremo il tranquillo Giardino Isui-en, un’oasi di pace dove potremo ammirare la maestosità del Todai-ji sullo sfondo. Per un’esperienza autentica, potremo gustarci una tazza di tè matcha accompagnata da dolcetti tradizionali, immersi nella bellezza di questo giardino giapponese.
La nostra visita proseguirà al grandioso Todai-ji, uno dei più imponenti templi buddisti del Giappone che custodisce la più grande statua di Buddha in legno del Paese, un’opera che lascia senza fiato.
Dopo aver pranzato ai piedi del Monte Wakakusa, riprenderemo il nostro cammino verso l’ultima meraviglia della giornata: il suggestivo Santuario Kasuga, immerso nel rigoglioso Parco di Nara, popolato da numerosi cervi. A Nara infatti, questi animali sono considerati sacri ed è possibile ammirarli mentre vagano liberamente tra parchi e templi! Nel tardo pomeriggio rientro a Kyoto e serata libera in città.
Pernottamento in hotel a Kyoto.
La giornata inizia con la salita su uno dei simboli spirituali più famosi di Kyoto, il famoso santuario Fushimi Inari Taisha, celebre per i suoi infiniti torii rossi.
Ci avventureremo lungo i sentieri del monte Inari passando sotto ai torii, un’esperienza suggestiva mozzafiato, che ci porterà fino al santuario da cui potremo ammirare Kyoto dall’alto.
Dopo pranzo, ci sposteremo verso la vivace Osaka e ci immergeremo subito nell’energia travolgente del quartiere di Dotombori, tra strade illuminate da insegne colorate e il fascino dei suoi sapori e suoni unici!
La giornata si concluderà con una cena in un izakaya (un tipico locale giapponese) unico nel suo genere! Qui ogni tavolo si affaccia su una piscina di acqua salata, da cui si può pescare la cena direttamente dal tavolo! Se riusciremo a pescare qualcosa, il nostro pesce verrà cucinato, altrimenti, per chi preferisce rilassarsi, è possibile ordinare dal menù e godersi semplicemente l’atmosfera magica del locale!
Pernottamento in hotel a Osaka.
La giornata inizia presto con il viaggio in Shinkansen verso Hiroshima. Dopo il check-in in hotel, prenderemo il traghetto per raggiungere la splendida isola di Miyajima, un vero gioiello naturale dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO
La prima tappa sarà il celebre Santuario di Itsukushima, con il suo suggestivo torii rosso che sembra fluttuare sull’acqua del mare. A pochi passi, si trova il Padiglione Senjokaku e la sua pagoda a cinque piani, simbolo di serenità e bellezza.
Dopo le visite, ci immergeremo nell’animata via commerciale di Omotesando Dori, in cui potremo scegliere dove pranzare tra i tanti ristoranti locali che offrono specialità tipiche di Miyajima come le ostriche cucinate in tutti i modi e i dolci Momiji manju a forma di foglia d’acero giapponese.
Nel pomeriggio, una breve e piacevole camminata ci condurrà al tranquillo Tempio Daisho-in, luogo di meditazione e spiritualità. Da qui, prenderemo la funivia per salire sul Monte Misen, da cui potremo godere di un panorama mozzafiato su tutto l’arcipelago, una vista che resterà sicuramente impressa nei nostri ricordi.
Per chi desidera, è possibile proseguire con una passeggiata di circa 30-45 minuti fino ai templi che si trovano in cima al monte.
Pernottamento in hotel a Hiroshima.
Inizieremo la nostra visita di Hiroshima con il Memoriale della Bomba Atomica, l’unico edificio a resistere all’esplosione nucleare della bomba lanciata dalle forze armate statunitensi il 6 agosto 1945. Successivamente ci immergeremo nella storia di questa città visitando il Museo della Bomba Atomica, un luogo tanto affascinante quanto toccante.
Dopo la nostra visita, ci dirigeremo verso Himeji per visitare uno dei tesori più iconici del Giappone: il maestoso Castello di Himeji, conosciuto anche come il “Castello dell’Airone Bianco”. Patrimonio dell’Umanità UNESCO, questo capolavoro architettonico, con il suo caratteristico esterno bianco brillante, rappresenta un simbolo senza tempo del passato feudale giapponese.
Durante la visita ci aspettano intricati interni in legno, imponenti mura difensive e un labirinto di percorsi strategici. Inoltre dalle sue torri, potremo godere di viste mozzafiato sull’area circostante. Una tappa imperdibile per gli amanti di architettura e cultura giapponese!
Pernottamento in hotel ad Himeji.
Con l’ultimo (purtroppo!) Shinkansen di questo viaggio rientreremo a Tokyo per goderci una giornata interamente libera da poter dedicare alla visita di un museo, approfondire uno dei quartieri visitati in precedenza o perché no, scoprire nuove zone della città come Ginza, Roppongi, Odaiba o Shimokita, il quartiere hipster di Tokyo!
Per chi vorrà, la sera saluteremo Tokyo con una vista mozzafiato dall’alto di uno dei suoi spettacolari osservatori. Quale miglior modo per concludere il nostro viaggio, se non ammirare questa metropoli da una prospettiva unica?
Pernottamento in hotel ad Tokyo.
A seconda degli orari dei voli, ci organizzeremo per il trasferimento in aeroporto.
Salutiamo il Giappone con il cuore pieno di ricordi indimenticabili e ci vediamo alla prossima avventura targata Mondo in Altalena!
Se il viaggio ti interessa e desideri unirti a noi, o se hai già prenotato, clicca sull'icona per entrare nel nostro gruppo WhatsApp!
Qui potrai incontrare altri partecipanti, scoprire più dettagli e organizzare tutto ciò che serve per la tua avventura!
Prenotazione e Pagamento
Modalità di pagamento:
• Prenotazioni con più di 30 giorni dalla partenza:
È possibile dividere il pagamento in due parti:
• Acconto di 150€ da versare subito per bloccare il posto.
• L’importo restante dell’acconto dovrà essere pagato tramite bonifico bancario entro 72 ore al seguente IBAN:
IT88 M 08016 35320 00000 2096801
Intestatario: Garda Viaggi srl
Banca: Cassa Rurale Alto Garda
• Saldo da versare entro 30 giorni dalla partenza tramite bonifico.
• Prenotazioni con meno di 30 giorni dalla partenza:
Pagamento totale della quota al momento della prenotazione.
• Cliccando su “PRENOTA ORA” si accede al nostro e-commerce per completare l’ordine e il pagamento online.
È possibile pagare tramite bonifico bancario o con carta di credito direttamente sul sito.
Rimborso in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti:
Penali di cancellazione (se il viaggio è confermato, indipendentemente dall’acconto versato):
• Fino a 46 giorni dalla partenza:
50% della quota totale + eventuali spese sostenute dall’organizzatore.
• Da 45 a 31 giorni prima della partenza:
85% della quota totale.
• Da 30 giorni prima della partenza:
100% della quota totale.
È consigliabile stipulare l’assicurazione annullamento (da richiedere in fase di iscrizione) per evitare la perdita della quota in caso di imprevisti.
Eventuali spese amministrative e bancarie (es. commissioni Paypal/Stripe) saranno trattenute.
Disdetta
Per comunicare una disdetta, inviare una mail a: info@mondoinaltalena.it.
ll programma del tour è indicativo e potrebbe subire variazioni rispetto a quanto pubblicato, per motivi logistici o non prevedibili ed esterni quali condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.. o variazioni dipendenti dalle decisioni del gruppo.
Mood di viaggio: Il viaggio sarà dinamico, con lunghe camminate per esplorare il più possibile e scoprire ogni angolo affascinante del nostro tour in Giappone. Ma non preoccuparti, ci saranno anche momenti di relax e divertimento per un perfetto equilibrio tra esplorazione e svago!
Il viaggio sarà ufficialmente confermato una volta raggiunti almeno 6 partecipanti. Riceverai una notifica tramite email o attraverso il gruppo WhatsApp appena il tour sarà garantito.
Prima ti iscrivi e prima il viaggio sarà confermato!
I voli aerei da/per Tokyo non sono inclusi nel pacchetto. In questo modo potrai decidere l’aeroporto di partenza, l’ora e la compagnia aerea in base alle tue preferenze.
AEROPORTO DI ARRIVO E PARTENZA: aeroporto di Tokyo.
Dovrai arrivare a Tokyo il giorno 1 e prendere il volo di ritorno da Tokyo il giorno 13.
Ti consigliamo di acquistare il volo solo una volta che il viaggio sarà confermato e il coordinatore avrà creato il gruppo whatsapp con tutti i partecipanti al viaggio.
Se desideri, possiamo occuparci noi dell’acquisto del tuo volo.
Contattaci per maggiori informazioni o assistenza!
Passaporto:
E’ necessario il passaporto in corso di validità. Al momento dell’ingresso nel Paese, occorre essere in possesso anche del biglietto aereo di ritorno.
Il visto di ingresso per motivi di turismo – e per un massimo di 90 giorni di permanenza – non è necessario.
Per maggiori informazioni invitiamo comunque tutti i partecipanti a controllare il sito VIAGGIARE SICURI al seguente link https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/JPN
Abbigliamento invernale e scarpe comode.
Non preoccuparti, il coordinatore ti invierà un file prima della partenza con l’abbigliamento consigliato.
In Giappone, i pasti possono variare notevolmente in base al luogo e al tipo di esperienza culinaria che scegli. Un pasto in un ristorante può costare tra 10 e 25 euro, a seconda delle specialità e del livello del locale. Per chi cerca opzioni più economiche, lo street food e i mercati locali offrono delizie a partire da 5 euro. Le scelte sono infinite e si adattano a tutti i gusti e budget, garantendo un’esperienza gastronomica indimenticabile!
Tutto dipenderà dalle preferenze di ciascun partecipante del gruppo.
Hai bisogno di informazioni o non sai quale viaggio scegliere?
Per info, collaborazioni o curiosità non esitare a contattarci!
E-mail info@mondoinaltalena.it
Scrivici su WhatsApp
Scrivici su Telegram
Instagram @mondoinaltalena
Facebook mondoinaltalena