2-9 Dicembre
8 giorni - 7 notti
20-45
Annalisa
2 Novembre
Programmato
2-9 Dicembre
8 giorni - 7 notti
Annalisa
Programmato
20-45
2 Novembre
Sognate da tanto di imparare a surfare, o volete semplicemente migliorare la vostra tecnica? Allora questo è il viaggio che fa per voi! Fuerteventura è baciata dal sole tutto l’anno e offre le spiagge più suggestive ed estese delle Canarie, ideali per imparare a fare surf. Insieme ci innamoreremo di questo sport ed esploreremo le meraviglie dell’isola come il parco naturale delle dune di Corralejo, le spiagge di El Cotillo, Sotavento, Cofete, Ajuy, Pop Corn Beach, vulcani come il Calderon Hondo e non mancheranno anche un’escursione all’isola di Lobos e un tour in e-mountain bike!
Arrivo a Fuerteventura ognuno con il proprio volo (scegli tu da che aeroporto e con che compagnia volare, ma se hai bisogno di aiuto per acquistare il volo scrivici!)
Ritrovo del gruppo in struttura, check-in e tempo libero per fare un primo giretto a Corralejo.
La sera ci aspetta la nostra prima cena spagnola a base di tapas e sangria!
Oggi iniziano le tanto attese lezioni di surf! Ci aspettano 4 lezioni (che si terranno al mattino o al pomeriggio in base alle condizioni meteorologiche e dell’oceano).
I nostri istruttori esperti ci insegneranno nozioni di surf teorico che metteremo poi in pratica. Impareremo cos’ è il surf, come si formano le onde, le correnti, i tipi di onde, la scelta della spiaggia appropriata, le tecniche di remata e come mettersi in piedi sulla tavola da surf, come catturare le onde, la posizione da seduti in attesa dell’onda e la corretta postura sulla tavola, come entrare ed uscire dall’acqua, e molto altro ancora.
Hai già surfato in passato? Nessun problema, il nostro istruttore ti aiuterà a perfezionare la tua tecnica!
Nella seconda metà della giornata visiteremo Pop Corn beach, la spiaggia che sembra fatta di milioni di pop corn e il parco naturale delle dune di Corralejo caratterizzato da gialle dune che si estendono per circa 10 km lungo la costa.
2° lezione di surf e poi trascorreremo il resto della giornata a El Cotillo. Oltre ad essere conosciuto per una delle spiagge più belle dove surfare, El Cotillo è un ex villaggio di pescatori fatto di casette bianche e azzurre. Qui il tempo sembra essersi fermato, si respira un’aria rilassante e si mangia dell’ottimo pesce fresco!
Da El Cotillo ci sposteremo con le nostre auto fino a raggiungere il vulcano Calderon Hondo. In circa un’oretta saliremo a piedi in cima al vulcano per goderci un incredibile tramonto. Qui incontreremo anche nuovi simpatici amici chiamati le “Ardillas”, gli scoiattoli tipici di Fuerteventura. Sarà un’esperienza unica!
Dopo la 3° lezione di surf raggiungeremo Ajuy, località conosciuta per essere l’unica spiaggia di sabbia nera dell’isola, ma non solo. Infatti qui si trova l’area naturale protetta delle grotte di Ajuy. Si tratta di grotte scavate nel corso dei secoli dalle acque dell’oceano. Ci aspetta un percorso a piedi tra grotte e scogliere a picco sul mare che ci lascerà senza fiato!
Siamo arrivati alla 4° ed ultima lezione di surf del nostro viaggio… chi sarà riuscito a stare più tempo sulla tavola da surf? 😀
Al pomeriggio potremo decidere se rilassarci in spiaggia o fare un avventuroso E-Mtb bike tour!
In compagnia di una guida esperta locale, faremo un percorso circolare in e-mountain bike (mountain bike a pedalata assistita) intorno a Fuerteventura, lungo i sentieri costieri che vanno da El Cotillo e mostrano baie frastagliate, meravigliose spiagge e vulcani. Sulla via del ritorno percorreremo anche divertenti sentieri di montagna, per poi ritornare a El Cotillo dove ci godremo il tramonto sul mare accompagnato da un meritatissimo aperitivo.
Il tour in bici è adatto a tutti e la durata è di circa 3 ore.
Dopo quattro giorni di surf ci meritiamo un po’ di relax!
Ci dirigiamo quindi al porto di Corralejo per imbarcarci sul traghetto che ci condurrà alla scoperta dell’isola di Lobos, un’isola disabitata situata a nord-est di Fuerteventura. Qui avremo modo camminare tra i sentieri dell’isola, raggiungere il suo famoso faro, rilassarci a Playa de la Concha e tuffarci tra le acque cristalline di questo meraviglioso gioiellino.
Ultimo giorno di esplorazione dell’isola. Oggi scendiamo nell’estremo sud. Ci impiegheremo un paio d’ore di macchina ma ne varrà la pena perchè raggiungeremo le due spiagge più belle dell’isola (così dicono in molti)!
Prima tappa: Playa de Sotavento. Si tratta di una spiaggia fatta di chilometri e chilometri di sabbia bianca che si insinua nelle acque turchesi dell’oceano Atlantico. Un vero paradiso per chi ama nuotare, prendere il sole o fare windsurf.
Seconda tappa: Playa de Cofete. Vasta, selvaggia e con una sabbia color miele. Qui potremo fare una lunga passeggiata, goderci il sole o concederci ancora qualche ora di surf noleggiando l’attrezzatura!
Sulla strada del ritorno ci fermeremo al Mirador de Sicasumbre, il posto perfetto per ammirare il tramonto e il desolato paesaggio dell’isola che ci darà l’impressione di essere atterrati su Marte!
Check out e saluti.
Arrivederci Fuerteventura (Hasta Pronto!) e alla prossima avventura targata Mondo in Altalena!
Sei interessato al viaggio e vorresti partire insieme a noi? Oppure hai già prenotato? Entra nel gruppo WhatsApp cliccando sull'icona! Potrai conoscere altri interessati o iscritti e organizzarti per il viaggio!
La prenotazione è possibile solo compilando il form “PRENOTA ORA”.
L’iscrizione è vincolante e vale in ordine di arrivo fino ad esaurimento dei posti.
Se prenoti un viaggio a 30 o più giorni dalla data di partenza puoi dividere il pagamento in due parti: un acconto di 150€, da pagare al momento dell’iscrizione, poi il saldo da versare entro 30 giorni dalla data di partenza tramite bonifico.
Se prenoti un viaggio a meno di 30 giorni dalla data di partenza, dovrai effettuare il pagamento totale della quota.
Cliccando sul tasto PRENOTA ORA, si aprirà la pagina del nostro e-commerce per effettuare l’ordine e il pagamento online.
Potrete scegliere di pagare con bonifico bancario oppure con carta direttamente sul sito.
1) Nel caso in cui non venisse confermata la partenza per mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, verrà restituita l’intera quota versata.
– Se il viaggio non è ancora confermato è possibile ritirarsi fino a 31 giorni dalla partenza ottenendo la restituzione completa della quota versata.
2) PENALI DI CANCELLAZIONE in caso il viaggio fosse confermato (in vigore indipendentemente dall’acconto versato):
– fino a 46 giorni prima della partenza: il 50% della quota totale di partecipazione più eventuali ulteriori spese già sostenute dall’organizzatore del viaggio
– da 45 a 31 giorni prima della partenza l’85% della quota totale di partecipazione
– da 30 giorni prima della partenza il 100% della quota totale di partecipazione
– Per casi di cancellazione dovuti a gravi e comprovati problemi personali oggettivamente documentabili la penale potrà essere rimborsata o permutata interamente o in parte su altre iniziative di Mondo in Altalena a insindacabile giudizio degli organizzatori.
Saranno altresì trattenute eventuali spese amministrative e bancarie (es. commissioni Paypal/Stripe).
-Per comunicare una disdetta bisogna inviare una mail all’indirizzo: info@mondoinaltalena.it.
ll programma del tour è indicativo e potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni quali condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.. o variazioni dipendenti dalle decisioni del gruppo.
Il viaggio sarà ufficialmente confermato una volta raggiunti almeno 6 partecipanti. Riceverai una notifica tramite email o attraverso il gruppo WhatsApp appena il tour sarà garantito.
Prima ti iscrivi e prima il viaggio sarà confermato!
I voli aerei da/per Fuerteventura non sono inclusi nel pacchetto. In questo modo potrai decidere l’aeroporto di partenza, l’ora e la compagnia aerea in base alle tue preferenze.
AEROPORTO DI ARRIVO E PARTENZA: Fuerteventura (FUE).
Dovrai arrivare a Fuerteventura il giorno 1 e prendere il volo di ritorno il giorno 8.
Ti consigliamo di acquistare il volo solo una volta che il viaggio sarà confermato e il coordinatore avrà creato il gruppo whatsapp con tutti i partecipanti al viaggio.
Se hai dubbi o hai bisogno di aiuto per acquistare il tuo volo non esitare a contattarci!
PER ACCEDERE IN SPAGNA:
è necessario il passaporto o la carta di identità valida per l’espatrio.
Invitiamo comunque tutti i partecipanti a controllare sul sito del Ministero Degli Esteri – VIAGGIARE SICURI (al seguente link) quali sono i documenti necessari e/o vaccinazioni obbligatorie per l’ingresso nel paese:
http://www.viaggiaresicuri.it/country/ESP
Hai bisogno di informazioni o non sai quale viaggio scegliere?
Per info, collaborazioni o curiosità non esitare a contattarci!
E-mail info@mondoinaltalena.it
Scrivici su WhatsApp
Scrivici su Telegram
Instagram @mondoinaltalena
Facebook mondoinaltalena