LA SPETTACOLARE FIORITURA DI CASTELLUCCIO DI NORCIA
E LA CITTÀ DI AREZZO
3-4 Luglio

DATE

3-4 Luglio

DURATA

2 giorni-
1 notte

ETÀ

18+

COORDINATORE

da definire

PARTECIPANTI

minimo 20 - max 45

CHIUSURA ISCRIZIONI

25 Giugno

DATE

3-4 Luglio

DURATA

2 giorni-1 notte

COORDINATORE

da definire

PARTECIPANTI

minimo 20-max 45

ETÀ

+18

CHIUSURA ISCRIZIONI

25 Giugno

La piana di Castelluccio è uno spettacolo affascinante in ogni momento dell’anno, ma è durante il periodo della fioritura che una visita in questo luogo incontaminato è davvero d’obbligo! Tra la fine di Maggio ed i primi giorni di Luglio di ogni anno, infatti, la piana cambia volto e si trasforma in un tripudio di sfumature variopinte. Migliaia di fiori sbocciano e le tre piane esplodono di colori, con tonalità che vanno dal giallo ocra al rosso, dal viola al bianco. Sarà un viaggio all’insegna della natura, ma anche della cultura, perchè prima di raggiungere la piana faremo tappa nella meravigliosa città di Arezzo

PROGRAMMA

PARTENZA IN PULLMAN DA:
– RIVA DEL GARDA (stazione)
– VERONA (parcheggio casello autostradale Verona Nord)
– MANTOVA (parcheggio casello autostradale Mantova Nord)
– MODENA (parcheggio casello autostradale Modena Sud Hotel Baia del Re).

Gli orari precisi verranno comunicati in seguito. 

Ritrovo dei partecipanti in prima mattinata e partenza in pullman gran turismo, direzione Foligno. Arrivo ad Arezzo, tempo libero per il pranzo, al sacco oppure in uno dei numerosi locali della città. Nel pomeriggio passeggiata guidata nella bellissima Arezzo.

La città ha origini antichissime, della Arretium etrusca si hanno tracce già dal IX
sec. a.C. e fu una della più importanti della Toscana. Arezzo mantenne sempre un
ruolo importante e di prestigio in Toscana grazie alla sua posizione lungo la Via
Cassia. Molti i personaggi illustri che sono nati ad Arezzo, tra tutti Giorgio Vasari, Piero della Francesca, Guido Monaco, Francesco Redi e Petrarca. Nonostante parte della città medievale sia stata distrutta durante la Seconda Guerra Mondiale, il centro di Arezzo conserva splendidi monumenti, chiese, palazzi e musei. La Basilica di San Francesco è forse la chiesa più famosa della città. E poi la Fortezza Medicea, l’Anfiteatro romano e la Chiesa di San Francesco col Crocifisso ligneo di Cimabue.

Al termine della passeggiata, proseguimento del viaggio per Foligno. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.

Dopo la prima colazione, partenza per la piana di Castelluccio di Norcia, cuore dei Monti Sibillini: sarà un’ immersione totale nella natura dei monti sibillini, la varietà dei paesaggi di questa terra nascosta vi sorprenderà.

La sua piana è uno spettacolo affascinante in ogni
momento dell’anno, è durante il periodo della fioritura
che una visita in questo luogo incontaminato è davvero d’obbligo! Tra la fine di Maggio ed i primi giorni di Luglio di ogni anno, infatti, la piana cambia volto e si trasforma in un tripudio di sfumature variopinte, grazie a quello spettacolo della natura. Migliaia di fiori sbocciano e le tre piane esplodono di colori, con tonalità che vanno dal giallo ocra al rosso, dal viola al bianco. Si possono ammirare lenticchie (caratteristiche e coltivate a Castelluccio, di cui costituiscono uno dei prodotti più tipici), genzianelle, papaveri, narcisi, violette, asfodeli, viola Eugeniae, trifogli, acetoselle e molte altre ancora.
 
Partenza per il rientro (pranzo con packet lunch, consegnato in hotel). Arrivo alle varie città in serata.

PREZZO

  • 199€ quota base
  • 227€ con camera singola
PROGRAMMATO

La prenotazione è possibile solo compilando il form “PRENOTA ORA”.
L’iscrizione è vincolante e vale in ordine di arrivo fino ad esaurimento dei posti.

Se prenoti un viaggio a 30 o più giorni dalla data di partenza puoi dividere il pagamento in due parti: un acconto pari al 30% della quota, da pagare al momento dell’iscrizione, poi il saldo da versare entro 30 giorni dalla data di partenza tramite bonifico.
Se prenoti un viaggio a meno di 30 giorni dalla data di partenza, dovrai effettuare il pagamento totale della quota.
Cliccando sul tasto PRENOTA ORA, si aprirà la pagina del nostro e-commerce per effettuare l’ordine e il pagamento online. 
Potrete scegliere di pagare con bonifico bancario oppure con carta direttamente sul sito.

1) Nel caso in cui non venisse confermata la partenza per mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, verrà restituita l’intera quota versata.
-Se il viaggio non è ancora confermato è possibile ritirarsi fino a 31 giorni dalla partenza ottenendo la restituzione completa della quota versata.

2) PENALI DI CANCELLAZIONE in caso il viaggio fosse confermato (in vigore indipendentemente dall’acconto versato):
– fino a 46 giorni prima della partenza: il 50% della quota totale di partecipazione più eventuali ulteriori spese già sostenute dall’organizzatore del viaggio
– da 45 a 31 giorni prima della partenza l’85% della quota totale di partecipazione
– da 30 giorni prima della partenza il 100% della quota totale di partecipazione
– Per casi di cancellazione dovuti a gravi e comprovati problemi personali oggettivamente documentabili la penale potrà essere rimborsata o permutata interamente o in parte su altre iniziative di Mondo in Altalena a insindacabile giudizio degli organizzatori.
Saranno altresì trattenute eventuali spese amministrative e bancarie (es. commissioni Paypal/Stripe).

-Per comunicare una disdetta bisogna inviare una mail all’indirizzo: info@mondoinaltalena.it.

ll programma del tour è indicativo e potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni quali condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.. o variazioni dipendenti dalle decisioni del gruppo.

LA QUOTA COMPRENDE

LA QUOTA NON COMPRENDE