2-9 Luglio
8 giorni - 7 notti
da definire
16 PERSONE MAX
18-40
2-9 Luglio
8 Giorni - 7 Notti
18-40
8 PERSONE MAX
DA DEFINIRE
L’arcipelago delle isole Egadi è formato da Favignana, Levanzo, Marettimo, l’isolotto di Formica e lo scoglio di Maraone.
Sono contornate da splendide acque cristalline e vantano una ricca flora e fauna marina. L’area di questo meraviglioso arcipelago è la più grande riserva marina d’Europa ed è stata istituita Riserva Protetta. Proprio per questo motivo, le Egadi sono la meta perfetta per gli amanti del mare, dello snorkeling e della vita in barca.
INFORMAZIONI PER IL RITROVO:
– Ritrovo nel tardo pomeriggio di Sabato 2 Luglio all’aeroporto di Trapani o Palermo. Decideremo insieme al gruppo il punto di ritrovo più comodo.
Ci trasferiremo poi alla Marina di Marsala tutti insieme.
Il rientro è previsto per la mattina di Sabato 9 Luglio entro le ore 10 alla marina.
ITINERARIO INDICATIVO:
Inizieremo la nostra settimana visitando l’incantevole isola di Favignana, anche chiamata ” La grande farfalla sul mare” grazie alla sua forma particolare.
La costa dell’isola è caratterizzata da spiaggette sabbiose o piccole calette dove non mancheremo di fare qualche tuffo. Le rade di Cala Rossa e Cala Azzurra insieme alla spiaggia Bue marino faranno da sfondo alla prima giornata a bordo.
Se il gruppo vorrà ci sarà la possibilità di visitare una vecchia tonnara e il centro di recupero per le tartarughe, oppure potremo osservare il tramonto da Punta Sottile o il panorama dal Castello di S.Caterina, il punto più alto di Favignana, che regala una vista mozzafiato sull’intero arcipelago.
Proseguiremo poi la nostra rotta verso Marettimo, la più selvaggia tra tutte le isole. Grazie alla sua conformazione naturale e alla montagna, l’isola vanta di una grande varietà faunistica e vegetativa. Gli amanti della natura e del trekking ne resteranno affascinati.
Famosa anche per le sue infinite grotte, nasconde in ogni angolo qualcosa da scoprire.
Oltre a rilassarci in barca e in acqua, potremo visitare il sito archeologico di “Case Romane” e la chiesetta bizantina, oppure visitare il promontorio e il Castello di Punta Troia.
Per gli amanti del trekking potremo salire sulla vetta più alta dell’arcipelago e per i buongustai potremo assaggiare la famosa pasta con l’aragosta!
Nei giorni successivi, il nostro skipper ci porterà verso Levanzo. L’isola è la più piccola delle Egadi ma nasconde dei veri gioiellini.
Due delle cale più belle sono Cala Fredda e Cala Minnola dove ci concederemo qualche momento di relax. Ormeggeremo poi alla rada vicino al faraglione per raggiungerlo a piedi attraverso un brevissimo sentiero.
Se il meteo ce lo permetterà termineremo la nostra settimana visitando l’Isolotto Formica e lo scoglio di Maraone, in alternativa potremo dirigerci verso la Riserva dello Zingaro.
La prenotazione è possibile solo compilando il form “PRENOTA ONLINE”.
L’iscrizione è vincolante e vale in ordine di arrivo fino ad esaurimento dei posti.
Al momento dell’iscrizione è richiesto il versamento pari al 50% della quota, il saldo dovrà essere versato entro 30 giorni dalla data della partenza. Per le prenotazioni entro i 30 giorni dalla data di partenza è richiesto il versamento dell’intera quota di partecipazione.
Non appena il viaggio raggiungerà il numero minimo di partecipanti, arriverà una mail a conferma della partenza.
In caso fossero necessari voli o prenotazioni di altri mezzi per raggiungere il porto, consigliamo sempre di aspettare la conferma ufficiale del viaggio prima di effettuare qualsiasi prenotazione dei transfer.
Termini di annullamento: In caso di disdetta della partecipazione alle iniziative in barca a cui si è iscritti dovrà pervenire comunicazione scritta all’indirizzo info@mondoinaltalena.it.
Le penali di cancellazione sono del 50% tra i 45 e i 30 giorni prima della partenza.
Del 100% entro i 30 giorni prima della partenza.
In qualsiasi caso verrà comunque trattenuto il costo del tesseramento obbligatorio in quanto eseguito al momento dell’iscrizione.
Saranno altresì trattenute eventuali spese amministrative e bancarie (es. commissioni Paypal).
Per casi di cancellazione dovuti a gravi e comprovati problemi personali oggettivamente documentabili la penale potrà essere rimborsata o permutata interamente o in parte su altre iniziative a insindacabile giudizio degli organizzatori.
NOTA BENE:
Per sua stessa natura il viaggiare per mare rende impossibile rispettare una programmazione dettagliata degli itinerari, pertanto il programma potrebbe subire delle variazioni in base alle condizioni meteo-mare che verranno valutate entro 3 giorni prima della partenza.
Saranno queste a suggerire l’itinerario che sarà più conveniente seguire.
Eventuali modifiche al programma verranno tempestivamente comunicate via e-mail per chi è iscritto all’evento.
.
Hai bisogno di informazioni o non sai quale viaggio scegliere?
Per info, collaborazioni o curiosità non esitare a contattarci!
E-mail info@mondoinaltalena.it
Scrivici su WhatsApp
Scrivici su Telegram
Instagram @mondoinaltalena
Facebook mondoinaltalena
Telefono (+39) 3889387972