
Status: Non disponibile
Viaggio di gruppo - 12 Giorni (11 Notti)
In questo viaggio on the road andremo alla scoperta della più grande isola dei Caraibi: Cuba.
Cristoforo Colombo dopo aver visto per la prima volta Cuba nel 1492, rimase così folgorato dalla bellezza dell'isola da pronunciare queste parole:"Quest’isola è la più bella terra che abbiano mai visto occhi umani" ..ed in questo viaggio capiremo il perché!
L'impatto con l'Havana sarà di grande stupore e ci sembrerà di fare un tuffo nel passato grazie alle sue viuzze con palazzi decadenti e macchine d'epoca che portano in giro turisti e non. Per le strade troveremo la vera essenza dell'isola, tra musica, balli, gente che fuma il classico sigaro e beve il famosissimo rum cubano. Ogni giorno a Cuba è festa!
Ma Cuba non è solo questo. Scopriremo infatti una natura rigogliosa e bellissima tra Viñales e Trinidad passeggiando a cavallo tra piantagioni di tabacco, cascate e parchi nazionali per poi rilassarci in alcune delle spiagge piú belle dell'isola e non sará difficile credere di essere arrivati in paradiso!
Il tutto a stretto contatto con i cubani, assaporando momenti della loro vita quotidiana dormendo nelle caratteristiche case particular.
Sará difficile fare i bagagli per tornare a casa.. provare per credere!
PREZZO
810€ + volo
Acconto € 300
Cerca il tuo volo e se hai problemi contattaci!
Ricorda : Prima ti iscrivi, prima si crea il gruppo, meno pagherai il tuo volo!
PROGRAMMA
Giorno 1:BENVENUTI A L'HAVANA!
Arrivo a l'Havana con il volo di Linea Intercontinentale. In base agli orari di arrivo e alle preferenze del gruppo si valuterà se fare il ritrovo in aeroporto o nella Casa Particular.
Pernottamento in Casa Particular.
Giorno 2/3: HAVANA
Passeremo i primi due giorni del viaggio nella capitale. Inizieremo con la visita de L'Havana Vieja, la parte piú antica della cittá con le sue 4 piazze : Plaza de la Catedral, Plaza de Armas, Plaza Vieja e Plaza Franciso de Asis. Non mancherà poi la visita al Capitolio Nacional nel quartiere di Centro Havana che fu sede del parlamento.
Durante le nostre passeggiate faremo sicuramente una pausa per sorseggiare un mojito alla Bodeguita del Medio o un daiquiri al Floridita, per poi proseguire sul famosissimo Malecon al tramonto. Nei paraggi potremo visitare la Fortezza di San Carlos della Cabaña dove ogni giorno, alle 21.00, si celebra la cerimonia del Cañonazo, in cui attori, travestiti con uniformi militari del XVIII secolo, ricreano lo sparo di cannone sopra il porto dell’Avana.
Per chi vorrà sarà possibile visitare anche il Museo del Rum e il Museo della Rivoluzione.
Per finire, ci dirigeremo all'enorme Plaza de la Revoluciòn, una delle piazze pubbliche più grandi al mondo, sede di numerosi edifici governativi, e con le enormi immagini di Che Guevara e Camilo Cienfuegos che celebrano gli eroi della Rivoluzione mentre al centro svetta il Monumento dedicato alla gloria nazionale José Martí.
Giorno 4: HAVANA - VIÑALES
Dopo la colazione partiremo per Viñales a circa 2 ore da l'Havana. Una volta arrivati ci sistemeremo nelle case e ci prepareremo per l'escursione alla Cueva di Santo Tomas. Una grotta dove entreremo attraverso un percorso guidato di 1 km molto avventuroso, con caschetto e torcia. La durata sará di circa 2 ore. Per chi vorrá, proseguiremo la giornata con un adrenalinico lancio sulla zip line panoramica.
Giorno 5: CAYO JUTIAS
Colazione in casa, poi con i nostri taxi partiremo per Cayo Jutias, una delle spiagge piú belle del nostro viaggio. Resteremo tutto il giorno nel cayo a rilassarci, fare snorkeling e goderci un buonissimo pranzo in riva al mare a base di aragosta appena pescata!
Rilassati dalla giornata, ritorneremo a Viñales dove ci aspetta una divertente serata a ritmo latino!
Giorno 6: VIÑALES
Questa mattina valle di Viñales a cavallo! Sará un'escursione di circa 3 ore nel bellissimo parco nazionale, tra piantagioni di tabacco e mogotes, alla scoperta dell'arte di fabbricazione dei sigari.
Per chi vorrá, in seguito potremo noleggiare delle bici e spostarci a vedere il Murales della Preistoria dipinto su una parete altissima di una montagna e finire in autonomia la visita delle campagne.
Giorno 7: CAYO LEVISA
Oggi seconda giornata di mare..partiremo prima in taxi poi in barca per Cayo Levisa. Un'altra spiaggia meravigliosa dove potremo fare snorkeling o rilassarci tra un mojito e un altro pranzo in riva al mare..
Ritorno a Viñales e ultima serata in cittá.
Giorno 8: VIÑALES - TRINIDAD
Giornata di transfer da Viñales a Trinidad. Avremo circa 5-6 ore di auto con partenza abbastanza presto la mattina. Arrivati a Trinidad, passeremo il pomeriggio e la serata a scoprire la bellissima cittadina, chiamata anche "la cittá museo". Grazie al suo fascino coloniale e le sue case da colori pastello l'UNESCO,nel 1988, l'ha dichiarata Patrimonio dell'Umanità. Da Plaza Mayor visiteremo a piedi le vie ciottolate del centro, fino a spostarci al Barrio de las Tres Cruces, dove vedremo la vera vita quotidiana degli abitanti di Trinidad.
Passeremo la serata in cittá e prima di andare a letto si potrá fare qualche passo di salsa cubana alla Casa della Musica.
Giorno 9: PARCO TOPES DE COLLANTES
Il Parque Natural Topes de Collantes di Cuba si trova nella Sierra del Escambray ed ha un’altezza di 800 metri sopra il livello del mare.
Passeremo la giornata proprio qui, tra fiumi, cascate, piscine naturali con acque limpide, colline, grotte, canyon. Tra le piante e nella foresta tropicale con alberi di mogano indiano, di eucaliptus e di pino, trovano rifugio innumerevoli uccelli come il colibrì e il variopinto todo di Cuba, il picchio dal becco avorio.
Dopo l'escursione torneremo a Trinidad per l'ultima serata in cittá.
Giorno 10: TRINIDAD - CAYO SANTA MARIA
La mattina partiremo per circa 4 ore di viaggio verso un'altra delle spiagge piú belle di Cuba: Cayo Santa Maria.
La notte soggiorneremo nel piccolo e caratteristico paesino di Remedios dove passeremo anche la serata.
Giorno 11: CAYO SANTA MARIA - HAVANA
Dopo aver sfruttato un'ultima mezza giornata di mare, partiremo per tornare nella capitale dove passeremo la nostra ultima notte cubana.
Giorno 12: ARRIVEDERCI CUBA
Purtroppo è tempo di fare i bagagli e salutare Cuba.
Check-out e trasferimento all'aeroporto. Rientro in Italia con volo intercontinentale.
N.B: l’itinerario è indicativo e potrebbe subire alcune variazioni dipendenti dai voli e dalle decisioni del gruppo.
LA QUOTA COMPRENDE:
- Sistemazione in case particular in camera doppia con bagno privato e colazione
- Transfer da Havana a Viñales
- Transfer da Viñales a Trinidad
- Tutti i transfer per le escursioni a Viñales
- Escursione alla Cueva di Santo Tomas
- Escursione a Cayo Jutias
- Escursione a Cayo Levisa
- Escursione in bici a Viñales
- Escursione a cavallo nel parco nazionale di Viñales
- Assistenza Coordinatore Mondo in Altalena
- Polizza Medico, Bagaglio Allianz
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Volo aereo a/r (che si può acquistare tramite Mondo in Altalena o in autonomia)
- Pasti e bevande.
- Visto da acquistare in autonomia a circa 30 Euro
- Polizza assicurativa contro l’annullamento da richiedere al momento della conferma
- Extra di carattere personali in genere
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce ”La quota comprende”