5-6 Ottobre
2 giorni - 1 notte
20-45
Elisa
30 Settembre
Quasi confermato
5-6 Ottobre
2 giorni - 1 notte
Elisa
Quasi confermato
20-45
30 Settembre
Durante questo weekend avremo l’opportunità di esplorare gli antichi borghi marinari della costa ligure! Stiamo parlando delle meravigliose Cinque Terre, che attraverseremo a piedi percorrendo due sentieri differenti. Sabato ci aspetta un trekking da Corniglia a Monterosso passando per Vernazza, invece domenica cammineremo da Manarola a Riomaggiore, il borgo più vivace delle Cinque Terre!
Saranno due giorni di cammino tra panorami mozzafiato sul mare, scorci colorati, deliziose focacce e nuovi amici!
RITROVO IN LOCO:
Ore 09:45 presso la stazione dei treni di La Spezia – Liguria.
Sabato mattina ci incontreremo in stazione a La Spezia e da lì partiremo in treno verso la nostra prima tappa: Corniglia!
Una volta scesi, ci incammineremo per il Sentiero Verde Azzurro insieme alla nostra guida che ci condurrà in un trekking dai panorami mozzafiato fino a Monterosso!
Prima di incamminarci, visiteremo l’antico borgo di Corniglia con le sue case color pastello, il buonissimo gelato al basilico e gli scorci sul mar Ligure! Lasceremo Corniglia per raggiungere un’altra perla delle Cinque Terre: Vernazza! Qui avremo tempo libero per un pranzo vista mare a base di focaccia e pesto ligure!
Dopo pranzo ripartiremo alla volta di Monterosso, punto d’arrivo del nostro trekking, dove potremo fare un rinfrescante bagno in mare!
La sera ci sistemeremo nel nostro hotel e ceneremo in centro al paese, assaggiando specialità tipiche (cena non inclusa in quota).
Pernottamento in hotel a Monterosso.
DETTAGLI TREKKING CORNIGLIA – MONTEROSSO:
LUNGHEZZA: 10 KM
DURATA: 4 ore
DISLIVELLO: 450 mt
Oggi vedremo gli ultimi due borghi delle Cinque Terre che ci mancano: Manarola e Riomaggiore!
Domenica mattina dopo un’abbondante colazione in hotel, prenderemo il treno dalla stazione di Monterosso e raggiungeremo Manarola.
Visiteremo il borgo perdendoci tra i suoi caruggi (le tipiche viuzze dei borghi liguri) e poi prenderemo un insolito sentiero immerso tra le colline liguri: via Beccara!
Questo percorso che ci porterà dritti nel centro di Riomaggiore, si fa strada attraverso la cima della collina ed è caratterizzato da frequenti “saliscendi” che regalano scorci panoramici a picco sul mare!
Una volta arrivati a Riomaggiore, visiteremo il suo centro storico fatto di scalinate, passaggi e angoli nascosti! Pranzeremo qui per poi rientrare in treno a La Spezia nel pomeriggio e salutarci!
DETTAGLI SENTIERO VIA BECCARA:
LUNGHEZZA: 1.470 MT
DURATA: 1 ora
DISLIVELLO: 202 mt
Sei interessato al viaggio e vorresti partire insieme a noi?
Oppure hai già prenotato?
Entra nel gruppo WhatsApp cliccando sull'icona!
Potrai conoscere altri interessati o iscritti e organizzarti per il viaggio!
La prenotazione è possibile solo compilando il form “PRENOTA ORA”.
L’iscrizione è vincolante e vale in ordine di arrivo fino ad esaurimento dei posti.
Al momento dell’iscrizione è richiesto il versamento della quota tramite bonifico o carta di credito.
1) Nel caso in cui non venisse confermata la partenza per mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, verrà restituita l’intera quota versata.
2) Penali di cancellazione in caso il tour fosse confermato:
– Per comunicare una disdetta bisogna inviare una mail all’indirizzo: info@mondoinaltalena.it.
– Le penali di cancellazione sono del 60% tra i 45 e i 30 giorni prima della partenza e del 100% entro i 30 giorni prima della partenza, salvo che l’iscritto non trovi un sostituto entro le 48H prima dell’evento.
– Per casi di cancellazione dovuti a gravi e comprovati problemi personali oggettivamente documentabili la penale potrà essere rimborsata o permutata interamente o in parte su altre iniziative di Mondo in Altalena a insindacabile giudizio degli organizzatori.
Saranno trattenute eventuali spese amministrative e bancarie (es. commissioni Paypal/Stripe).
Il weekend sarà ufficialmente confermato una volta raggiunti almeno 5 partecipanti. Riceverai una notifica tramite email o WhatsApp appena il tour sarà garantito.
Prima ti iscrivi e prima il weekend sarà confermato!
Numero massimo di partecipanti: 9
Il programma e gli itinerari potranno subire variazioni a seconda delle condizioni meteorologiche o delle valutazioni della guida.
• scarpe da trekking
• abbigliamento consono alla stagione e all’attività
Hai bisogno di informazioni o non sai quale viaggio scegliere?
Per info, collaborazioni o curiosità non esitare a contattarci!
E-mail info@mondoinaltalena.it
Scrivici su WhatsApp
Scrivici su Telegram
Instagram @mondoinaltalena
Facebook mondoinaltalena