18-19 maggio
2 giorni - 1 notte
18+
da definire
ad esaurimento posti (14)
Programmato
18 - 19 Maggio
2 giorni - 1 notte
da definire
Programmato
18+
esaurimento posti (14)
Scopri insieme a noi il cuore del Prosecco con un weekend di bici e trekking nel Valdobbiadene! Sabato, ci godremo un emozionante tour in e-bike tra le trincee della Grande Guerra e i rinomati vigneti del Cartizze, facendo una sosta in cantina per una degustazione di vini. Domenica, ci attenderà invece un trekking tra boschi e panorami mozzafiato, gustando un buonissimo pic-nic immersi nella natura. Pronti a vivere un weekend alternativo in compagnia di nuovi amici?
Ritrovo in loco presso il noleggio bici alle ore 11:00: Via Feltrina, 53, 31040 Pederobba TV
Non appena ci saremo tutti, partiremo per il nostro tour in e-bike accompagnati da una guida cicloturistica esperta del territorio seguendo un itinerario denominato “Cartizze e Guerra”. Dopo l’avvicinamento sulla ciclabile del fiume Piave, il percorso si snoderà tra Valdobbiadene, le colline del Prosecco, i vigneti e panorami mozzafiato alla scoperta dei luoghi della Storia qui custoditi. Vedremo le trincee della Montagnola, punto strategico della Grande Guerra, le vigne abbarbicate pedalando nel Pentagono d’oro del Cartizze, su e giù per le Rive di San Pietro di Barbozza e Saccol tra saliscendi spettacolari immersi nei vigneti e una visita all’immancabile Osteria senz’Oste.
Durante il giro faremo una sosta presso una cantina per una degustazione di 4 vini.
Al termine del giro (lungo circa 40km), rientreremo a Pederobba per la riconsegna delle bici. Ritireremo le nostre auto e ci sposteremo in hotel.
La sera potremo decidere di cenare in hotel o nei dintorni.
Pernottamento in hotel in camere doppie con bagno privato.
Colazione in hotel e via che si parte per il nostro trekking!
L’itinerario che vi proponiamo è lungo circa 11km con un dislivello di 300 m e una durata di 2 ore e 30 (escluse le soste); si sviluppa nell’area di Combai, Guia e la zona delle “Serre”, con splendidi saliscendi tra i vigneti e scorci panoramici unici, tra boschi, colline e pedemontana. Durante il trekking faremo una sosta pranzo con pic-nic incluso.
Al termine del trekking potremo decidere se salutarci o terminare il weekend visitando una delle città vicine come Bassano del Grappa o Conegliano.
Sei interessato al viaggio e vorresti partire insieme a noi? Oppure hai già prenotato? Entra nel gruppo WhatsApp cliccando sull'icona! Potrai conoscere altri interessati o iscritti e organizzarti per il viaggio facendo car sharing!
La prenotazione è possibile solo compilando il form “PRENOTA ORA”.
L’iscrizione è vincolante e vale in ordine di arrivo fino ad esaurimento dei posti.
Al momento dell’iscrizione è richiesto il versamento della quota tramite bonifico o carta di credito.
1) Nel caso in cui non venisse confermata la partenza per mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, verrà restituita l’intera quota versata.
2) Penali di cancellazione in caso il tour fosse confermato:
– Per comunicare una disdetta bisogna inviare una mail all’indirizzo: info@mondoinaltalena.it.
– Le penali di cancellazione sono del 60% tra i 45 e i 30 giorni prima della partenza e del 100% entro i 30 giorni prima della partenza, salvo che l’iscritto non trovi un sostituto entro le 48H prima dell’evento.
– Per casi di cancellazione dovuti a gravi e comprovati problemi personali oggettivamente documentabili la penale potrà essere rimborsata o permutata interamente o in parte su altre iniziative di Mondo in Altalena a insindacabile giudizio degli organizzatori.
Saranno trattenute eventuali spese amministrative e bancarie (es. commissioni Paypal/Stripe).
Il weekend sarà ufficialmente confermato una volta raggiunti almeno 6 partecipanti. Riceverai una notifica tramite email o WhatsApp appena il tour sarà garantito.
Prima ti iscrivi e prima il weekend sarà confermato!
Numero massimo di partecipanti: 14
ll programma del tour è indicativo e potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni quali condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.. o variazioni dipendenti dalle decisioni del gruppo.
– Scarpe da trekking obbligatorie
– Abbigliamento consono alla stagione e all’attività.
Hai bisogno di informazioni o non sai quale viaggio scegliere?
Per info, collaborazioni o curiosità non esitare a contattarci!
E-mail info@mondoinaltalena.it
Scrivici su WhatsApp
Scrivici su Telegram
Instagram @mondoinaltalena
Facebook mondoinaltalena