PERÙ ADVENTURE

DATE

4-17 Agosto

DURATA

14 giorni - 13 notti

ETÀ

20-45

COORDINATORE

Jessica

CHIUSURA ISCRIZIONI

31 Maggio

STATO DEL VIAGGIO

Confermato

DATE

4-17 Agosto

DURATA

14 giorni - 13 notti

COORDINATORE

Jessica

STATO DEL VIAGGIO

Confermato

ETÀ

20-45

CHIUSURA ISCRIZIONI

31 Maggio

La nostra avventura inizierà nella vivace metropoli di Lima, dove la modernità si fonde con la storia coloniale. Da qui, ci dirigeremo verso le incantevoli isole Ballestas, santuario naturale abitato da migliaia di animali in libertà.

Proseguendo il nostro viaggio on the road, faremo tappa presso l’oasi di Huacachina, un gioiello nascosto nel deserto dove avremo l’opportunità di fare sandboarding o un giro in buggy sulle dune di sabbia, prima di volare sulle enigmatiche linee di Nazca.

La nostra esplorazione ci porterà poi ad Arequipa, conosciuta come la “Città Bianca” per l’architettura dei suoi edifici coloniali. Da qui, ci avventureremo nel maestoso canyon del Colca, dove avremo l’occasione di avvistare il mitico condor delle Ande in volo libero.

Continuando il nostro viaggio, giungeremo a Puno, sulle sponde del leggendario lago Titicaca, dove esploreremo le magiche isole e le autentiche comunità che le abitano, immergendoci nelle loro tradizioni millenarie.

Proseguendo verso Cusco, antica capitale dell’Impero Inca, ci lasceremo avvolgere dall’atmosfera mistica della città, esplorando i suoi siti archeologici e i suoi mercati colorati. Da qui, ci avventureremo nella spettacolare Valle Sacra degli Inca, dove antichi siti sacri si ergono tra paesaggi mozzafiato, e raggiungeremo con un trekking la Montagna Arcobaleno, meraviglia naturale dai colori vivaci. Uno dei panorami più incredibili del Perù.

Infine, coroneremo il nostro viaggio raggiungendo la celebre Machu Picchu, la città perduta degli Inca, considerata una delle sette meraviglie del mondo.

Non mancheranno anche tappe ai mercati locali dove degusteremo la buonissima cucina peruviana tra ceviche, lomo saltado e papas rellenas, accompagnata dall’onnipresente Pisco, bevanda nazionale del Perù!

Preparatevi a un’avventura senza pari, in cui ogni tappa ci porterà a scoprire la ricchezza e la diversità di un paese ricco di storia, cultura e bellezze naturali uniche al mondo. Pronti a partire?

PROGRAMMA

Arrivo a Lima ognuno con il proprio volo. In base alle preferenze del gruppo e agli orari di arrivo dei voli, si deciderà tutti insieme se fare il ritrovo in hotel o in aeroporto.

Non vuoi viaggiare da solo? Accedi al gruppo whatsapp e confrontati sul volo con gli altri partecipanti e il coordinatore del viaggio 🙂

A seguire check-in in hotel e nel tempo libero restante primo giro della città.

Pernottamento in hotel a Lima.

Sveglia presto e partenza in bus privato per Paracas. Una volta arrivati, prenderemo una barca per visitare le Isole Ballestas. Queste isole sono conosciute come le “Galapagos del Perù” a causa della loro ricca fauna marina, che include pinguini, leoni marini, foche e diverse specie di uccelli.

Terminata l’escursione proseguiremo per Huacachina, un’oasi nel deserto nota per le sue dune di sabbia impressionanti. Qui potremo divertirci facendo attività come il sandboarding o il giro in buggy.

Nel pomeriggio partiremo per Nazca, dove trascorreremo la serata. 

Pernottamento in hotel a Nazca.

Oggi ci aspetta un emozionante esperienza di volo sulle Linee di Nazca (attività facoltativa al costo di US$ 112,00 a persona).

Per chi deciderà di farla ci trasferiremo al piccolo aeroporto di Nazca dove ci imbarcheremo sui piccoli velivoli che effettuano il sorvolo delle linee di Nazca. Ammireremo le figure geometriche, animali e motivi astronomici (visibili solo dall’alto) incisi nel deserto e scatteremo foto mozzafiato.
(Coloro che non vorranno effettuare il volo, avranno tempo libero per visitare Nazca.)

Al termine, partiremo per uno spettacolare viaggio on the road in bus privato lungo la Panamericana (che percorre tutta la costa) con destinazione Arequipa. Durante il tragitto faremo alcune tappe sia culturali che panoramiche. 

Pernottamento in hotel ad Arequipa.

Oggi ci attende la visita guidata di Arequipa, conosciuta anche come la “Città Bianca”. Partiremo dal quartiere di Yanahuara per goderci una vista panoramica mozzafiato della città, dell’architettura coloniale delle chiese e dei vulcani circostanti.
Continueremo poi con la visita del centro storico. Arrivati in Plaza de Armas visiteremo la Cattedrale, la cupola di San Ignazio, il Monastero di Santa Catalina ed infine il Mirador di Carmen Alto.

Pernottamento in hotel ad Arequipa.

Partenza al mattino presto da Arequipa per raggiungere la pittoresca località andina di Chivay. Arrivo in circa 3 ore. Una volta qui, a 3.635 metri sul livello del mare, ci dirigeremo con un piccolo trekking verso il belvedere Cruz del Cóndor, situato a 50 minuti da Chivay. Arrivati a destinazione, avremo tempo per contemplare il meraviglioso panorama del Canyon del Colca, considerato una delle gole più profonde al mondo e osservare i condor volare sopra di noi!

Dopo l’escursione al Canyon del Colca, potremo concederci un po’ di relax alle terme locali.

Pernottamento in hotel a Chivay.

Dopo la colazione in hotel partiremo con bus privato in direzione Puno. Lungo una strada che offre panorami mozzafiato particolarmente suggestivi, ci sarà la possibilità di fare soste fotografiche in alcuni punti strategici. 

Arrivati in città dedicheremo il resto della giornata a esplorare il centro di Puno. Visiteremo la Plaza de Armas, la Cattedrale di Puno e altri siti storici e culturali della città. Ci godremo una passeggiata lungo le strade colorate e visiteremo il mercato di Puno dove troveremo abiti fatti di lana d’alpaca, ceramiche e altro artigianato locale.

Pernottamento in hotel a Puno.

Ci aspettano 2 giorni alla scoperta delle isole del Lago Titicaca: Uros, Amantaní e Taquile e a contatto con la popolazione locale.

La prima tappa saranno le isole galleggianti degli Uros, dove gli abitanti locali costruiscono le loro case e barche utilizzando il totora, una pianta acquatica. Esploreremo le isole e impareremo di più sullo stile di vita unico di questa comunità.

Poi ci sposteremo in barca sull’isola di Amantaní, la più grande del lago Titicaca. Qui pranzeremo con le famiglie locali e faremo un trekking fino alla cima della montagna per vedere i templi della Pachamama. Dopo uno spettacolare tramonto sull’immenso lago Titicaca, rientreremo per cenare e dormire presso le famiglie locali assegnate. Per due giorni vivremo proprio come loro! Se saremo fortunati, avremo anche modo di partecipare a una festa locale con le famiglie ospitanti. Potremo ascoltare la musica andina e imparare alcune danze tipiche.

Il giorno successivo, dopo la colazione in famiglia ci sposteremo sull’ultima isola: Taquile. Qui la gente del posto vive ancora secondo le antiche regole di un tempo indossando i tipici abiti tradizionali.
Pranziamo a Taquile e poi rientriamo a Puno, dove la sera ci aspetta un bus notturno che ci poterà fino a Cusco (durata di circa 7 ore). 

 

Arriveremo a Cusco al mattino presto, lasceremo i bagagli in hotel e inizieremo la giornata visitando Moray, un complesso di terrazze agricole incas uniche nel loro genere. Ammireremo l’ingegnosità dell’ingegneria inca e ci godremo la vista panoramica sulla Valle Sacra degli Inca.

Proseguiremo poi per Maras, famosa per le sue saline millenarie. Scenderemo nella valle e osserveremo da vicino le terrazze di evaporazione del sale.

Termineremo la giornata visitando Chinchero, un pittoresco villaggio andino famoso per i suoi tessuti artigianali. Visiteremo il mercato artigianale e ammireremo le tecniche tradizionali di tessitura.

Pernottamento in hotel a Cusco.

Oggi è uno dei giorni tanto attesi! Ci aspetta il trekking alla Montagna Arcobaleno conosciuta anche come la “Montagna dei 7 colori” per via delle sue striature colorate.

Sveglia presto e partenza da Cusco verso le 5 del mattino. Una volta arrivati, inizieremo l’escursione verso la cima della Montagna Arcobaleno.
La camminata durerà circa 2 ore a seconda delle proprie condizioni fisiche. Il percorso è abbastanza impegnativo, soprattutto per l’altitudine (saremo a 5.200 m), ma la bellezza del panorama ci ripagherà di ogni fatica.
Ammireremo i paesaggi spettacolari lungo il tragitto, tra cui viste panoramiche sulle valli circostanti e sulle cime delle Ande.

Sarà una giornata che ci lascerà senza fiato (metaforicamente e letteralmente)!

Nel tardo pomeriggio rientreremo a Cusco dove avremo modo di rilassarci e trascorrere la serata.

Pernottamento in hotel a Cusco.

Dopo colazione partiremo per dirigerci verso la Valle Sacra degli Inca, una regione geografica nel sud-est del Perù, nelle Ande centrali. Questa valle prende il nome dalla sua importanza culturale e religiosa per l’antico impero Inca.

Come prima tappa visiteremo Pisaq, città incantevole con un mercato artigianale vibrante e rovine Inca spettacolari. Faremo poi una breve sosta a Urubamba per pranzare e proseguiremo per Ollantaytambo, un affascinante villaggio Inca con impressionanti rovine, strade lastricate e terrazze agricole.

Da qui partiremo col treno alla volta di Aguas Calientes, alla base della montagna dove sorge la città di Machu Picchu.

Pernottamento in hotel ad Aguas Calientes.

Il grande giorno è arrivato! Sveglia all’alba per prendere la navetta che ci porterà fino alle porte del sito archeologico di Machu Picchu. La sua posizione a 2.430 metri sopra il livello del mare, circondata da ripide scogliere e maestose cime montuose, ci regalerà viste mozzafiato! 

Visiteremo il sito in compagnia di una guida che ci racconterà tutti i segreti di questa città rimasta nascosta per secoli. Sarà un giorno che difficilmente dimenticheremo!

Dopo la visita a una delle meraviglie archeologiche più stupefacenti al mondo, rientreremo nel pomeriggio a Cusco.

Pernottamento in hotel a Cusco.

Dopo colazione, ci rechiamo in aeroporto per prendere il volo interno che ci riporterà a Lima, dove tutto è iniziato. 

Lasciati i bagagli in hotel ci attenderà la nostra guida pronta a condurci ad esplorare la capitale! Visiteremo il quartiere bohémien di Barranco, il quartiere di Miraflores, uno dei più affascinanti e vivaci di Lima, il centro storico, dichiarato Patrimonio Mondiale dell’UNESCO e molto altro ancora!

Termineremo il viaggio con una buonissima cena peruviana e una serata ballando a ritmo di musica latina

Pernottamento in hotel a Lima.

Check out e saluti.
(Se rimarrà tempo faremo un ultimo giro in città).

Arrivederci Perù e alla prossima avventura targata Mondo in Altalena!

PREZZO

2190
  • Acconto 150€

  • Saldo 2040€

GRUPPO DI VIAGGIO

Sei interessato al viaggio e vorresti partire insieme a noi? Oppure hai già prenotato?
Entra nel gruppo WhatsApp cliccando sull'icona!
Potrai conoscere altri interessati o iscritti e organizzarti per il viaggio!

La prenotazione è possibile solo compilando il form “PRENOTA ORA”.
L’iscrizione è vincolante e vale in ordine di arrivo fino ad esaurimento dei posti.

Se prenoti un viaggio a 30 o più giorni dalla data di partenza puoi dividere il pagamento in due parti: un acconto di 150€, da pagare al momento dell’iscrizione, poi il saldo da versare entro 30 giorni dalla data di partenza tramite bonifico.
Se prenoti un viaggio a meno di 30 giorni dalla data di partenza, dovrai effettuare il pagamento totale della quota.
Cliccando sul tasto PRENOTA ORA, si aprirà la pagina del nostro e-commerce per effettuare l’ordine e il pagamento online. 
Potrete scegliere di pagare con bonifico bancario oppure con carta direttamente sul sito.

1) Nel caso in cui non venisse confermata la partenza per mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, verrà restituita l’intera quota versata.
– Se il viaggio non è ancora confermato è possibile ritirarsi fino a 31 giorni dalla partenza ottenendo la restituzione completa della quota versata.

2) PENALI DI CANCELLAZIONE in caso il viaggio fosse confermato (in vigore indipendentemente dall’acconto versato):
– fino a 46 giorni prima della partenza: il 50% della quota totale di partecipazione più eventuali ulteriori spese già sostenute dall’organizzatore del viaggio
– da 45 a 31 giorni prima della partenza l’85% della quota totale di partecipazione
– da 30 giorni prima della partenza il 100% della quota totale di partecipazione
– Per casi di cancellazione dovuti a gravi e comprovati problemi personali oggettivamente documentabili la penale potrà essere rimborsata o permutata interamente o in parte su altre iniziative di Mondo in Altalena a insindacabile giudizio degli organizzatori. È consigliabile stipulare l’assicurazione d’annullamento al momento dell’iscrizione.
Saranno altresì trattenute eventuali spese amministrative e bancarie (es. commissioni Paypal/Stripe).

-Per comunicare una disdetta bisogna inviare una mail all’indirizzo: info@mondoinaltalena.it.

ll programma del tour è indicativo e potrebbe subire variazioni rispetto a quanto pubblicato, per motivi logistici o non prevedibili ed esterni quali condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.. o variazioni dipendenti dalle decisioni del gruppo.

Il ritmo di viaggio sarà intenso in quanto sono previste diverse sveglie all’alba, altitudini importanti (tra i 3.000 e i 5.000 metri), alcuni trekking e il cambio di struttura quasi tutti i giorni. Ma credeteci, ne varrà la pena!

Il sorvolo delle linee di Nazca è soggetto alle condizioni climatiche, con rischio di cancellazione del volo, se necessario. Queste decisioni sono prese dall’aeronautica di Nazca ed è una responsabilità che nulla ha a che fare con l’organizzazione del viaggio.

Il viaggio sarà ufficialmente confermato una volta raggiunti almeno 6 partecipanti. Riceverai una notifica tramite email o attraverso il gruppo WhatsApp appena il tour sarà garantito.

Prima ti iscrivi e prima il viaggio sarà confermato!

I voli aerei da/per il Perù non sono inclusi nel pacchetto. In questo modo potrai decidere l’aeroporto di partenza, l’ora e la compagnia aerea in base alle tue preferenze. 

AEROPORTO DI ARRIVO E PARTENZA: aeroporto di Lima.
Dovrai arrivare a Lima il giorno 1 e prendere il volo di ritorno da Lima il giorno 14.

Ti consigliamo di acquistare il volo solo una volta che il viaggio sarà confermato e il coordinatore avrà creato il gruppo whatsapp con tutti i partecipanti al viaggio.

Se hai dubbi o hai bisogno di aiuto per acquistare il tuo volo non esitare a contattarci!

Passaporto:
è’ necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 (sei) mesi al momento dell’arrivo nel Paese.
In presenza di passaporto con validità inferiore ai sei mesi, le Autorità di frontiera non consentiranno l’accesso nel Paese.

Per maggiori informazioni invitiamo comunque tutti i partecipanti a controllare il sito VIAGGIARE SICURI al seguente link https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/PER

Abbigliamento termico e pesante + abbigliamento leggero. Verrà comunque inviata a tutti i partecipanti una lista con le cose che consigliamo di portare. 

Il costo di ogni pasto può variare da 10€ a 25€ a pasto, a seconda del luogo e di ciò che si vuole mangiare; ci sono anche alternative più semplici e meno costose (a partire da 3-5€ se si decide di mangiare street food e nei mercati locali). Tutto dipenderà dalle preferenze di ciascun partecipante del gruppo; il Perù offre una grande varietà gastronomica.

LA QUOTA COMPRENDE

LA QUOTA NON COMPRENDE

LA CASSA COMUNE COMPRENDE

Parla con noi

Hai bisogno di informazioni o non sai quale viaggio scegliere?

Per info, collaborazioni o curiosità non esitare a contattarci!

Contattaci

Scrivici su WhatsApp 

Scrivici su Telegram 

Instagram @mondoinaltalena

Facebook mondoinaltalena

Telefono 3889387972

Per restare sempre aggiornato sulle nostre novità, iscriviti alla newsletter!